Vai al contenuto

[split da SW:TOR] MMO and Life: omg, conflict detected!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Tutto molto attinente col topic di SWTOR, magari splittate così possiamo dividere le due discussioni.
Per rimanere in topic... can't wait! e_e

#17
X-AleX

X-AleX
  • W PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8234

boh a volte penso che abbiate problemi a capire l'italiano. Star link ha detto che bastano 3 ore al giorno per entrare in una gilda seria come se 3 ore fossero 5 minuti e io ho detto che per uno che lavora 3 ore son tantine e io non lo farei (ma questo non vuol dire che non voglio giocare sto gioco ma solo che se devo giocare obligatoriamente 3 ore al giorno per stare in una gilda seria gioco da solo o con qualche amico che ha delle tempistiche compatibili con le mie), non ho detto zomfg nerd 3 ore per giocare a un mmorpg sfigato gettelaif.
Comunque io sarò acido ma nemmeno quelli che entrano a gamba tesa in una discussione in cui non c'entrano nulla per dirmi quello che devo o non devo fare perchè per non so quale misterioso motivo si sentono offesi da quello che ho detto stan tanto meglio eh


Il tuo post originale sapeva tanto del "gettelaif", per l'appunto. Se dici semplicemente che a te non piace giocare questo numero di ore è un conto, se la poni in quel modo mi pare lecito farsi qualche domanda sull'attinenza nella discussione.

Modificata da Andrea_23, 20 November 2011 - 08:19 PM.


#18
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

boh a volte penso che abbiate problemi a capire l'italiano. Star link ha detto che bastano 3 ore al giorno per entrare in una gilda seria come se 3 ore fossero 5 minuti e io ho detto che per uno che lavora 3 ore son tantine e io non lo farei (ma questo non vuol dire che non voglio giocare sto gioco ma solo che se devo giocare obligatoriamente 3 ore al giorno per stare in una gilda seria gioco da solo o con qualche amico che ha delle tempistiche compatibili con le mie), non ho detto zomfg nerd 3 ore per giocare a un mmorpg sfigato gettelaif.
Comunque io sarò acido ma nemmeno quelli che entrano a gamba tesa in una discussione in cui non c'entrano nulla per dirmi quello che devo o non devo fare perchè per non so quale misterioso motivo si sentono offesi da quello che ho detto stan tanto meglio eh


Ah beh, se questioni sul fatto che tre ore su un videogioco siano tante, nulla da eccepire. A questo punto però non capisco il perché della filippica proprio qua dentro : D. O meglio ancora: il perché di una critica del genere, fatta in un forum di videogiochi; dove si presuppone che l'utente medio qualche ora per giorno su un videogioco la passi volentieri.
Sono più pesanti tre ore in Skyrim o in Star Wars? E' più leggera una tonnellata di piume o di piombo? : S

Posso dirtelo sinceramente? Secondo me sei vittima di un pregiudizio : X. C'è chi si rovina la vita sugli mmo, non si scopre certo oggi, ma non significa che tutti facciano così, o che il genere in sé stesso sia inavvicinabile senza dedicarvicisi giorno e notte.

#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Perfetto, ne abbiamo preso atto : *.

Consiglio a tutti una bella camomilla ; ).

#20
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Gli MMO sono l'unica categoria di videogames che ritengo "malvagia" (insieme a The Sims :sisi:).

Giochi fatti e studiati per rendere il giocatore il più possibile dipendente.

Poi io non ho mai trovato un mmo che mi sarebbe anche solo piaciuto provare ma questo è un altro discorso. :sisi:

#21
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Sì , il genere si presta, ma come per ogni cosa dipende principalmente dalla propria capacità di porsi un limite.
Maturità, mi pare la chiamino così : *.

#22
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51877
Io dalla mia esperienza di mmo (decennale ormai a livelli alti) posso affermare che dopo aver cappato lv e equip istance si deve raidare. Se nn lo fai dopo 2 3 mesi ti rompi. Disocrso diverso x SW che ha 8 storie(da tipo 30 40 ore l una) e quindi credo che la fase pve solo sia molto ma molto lunga....

Cmq sia l end game lo fai in una gilda seria e con regole se no sei a livello dei pug :/

Modificata da starlink1, 20 November 2011 - 11:28 PM.


#23
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Per rimanere a livelli alti, in un MMORpg, purtroppo ci si deve passare quasi tutto il tempo che si possa dedicare ai videogiochi.
Difficilmente una persona che gioca a livelli hardcore, giochi sia ad un MMORpg che ad altri videogiochi.

#24
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Difficilmente una persona che gioca a livelli hardcore, giochi sia ad un MMORpg che ad altri videogiochi.

Verissimo e non è detto che sia una cosa negativa.. semplicemente si vede che non è quel genere di gioco che vi fa intrippare abbestia.
O forse, e riprendo la parola "maturità" nominata da Andrea, non vi fate intrippare volutamente.

Ogniuno gioca quanto gli pare.. alla fine si sceglie nella vita che hobby si vogliono avere.

#25
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Gli MMO sono l'unica categoria di videogames che ritengo "malvagia" (insieme a The Sims :sisi:).

Giochi fatti e studiati per rendere il giocatore il più possibile dipendente.

Poi io non ho mai trovato un mmo che mi sarebbe anche solo piaciuto provare ma questo è un altro discorso. :sisi:

Ma anche no, io fino ad ora ne ho provati un bel pò di MMORPG e sinceramente non ho mai trovato uno che mi tene più impegnato di un paio di mesi una volta che raggiungo un certo livello mi tolgo alcune soddisfazioni, ho dipendenza 0 e voglia di riprenderlo ancora meno e finisce che l'account prende inesorabilmente polvere non rinnovato, l'ultimo a cui ho giocato è rift ho fatto giusto il mese gratis + 1 per sbaglio in quanto avevo dimenticato di disdire quel 1 cmq lo ho praticamente regalato a trion -.-, ed arrivato al livello 45 mi pare mi son stufato come non mai esattamente come successe ad Aion, diversa la situazione fù con FFXI in quanto ero più piccolo ed avevo diverse esigenze/mentalità, è tutta questione di come si è fatti caratterialmente.
Io mi stufo facilmente e l'idea di giocare alla stessa cosa per mesi o anni :brrh: deve essere proprio lo stato del'arte con ipnosi mentale per tenermi incollato cosi tanto...

#26
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
FF11 ci ha segnato tutti :doson:

Voglio tornare indietro nel tempo e rigiocarci ancora, era troppo bello, maledetto me e quando l'ho mollato :doson:

#27
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Ma anche no, io fino ad ora ne ho provati un bel pò di MMORPG e sinceramente non ho mai trovato uno che mi tene più impegnato di un paio di mesi una volta che raggiungo un certo livello mi tolgo alcune soddisfazioni, ho dipendenza 0 e voglia di riprenderlo ancora meno e finisce che l'account prende inesorabilmente polvere non rinnovato, l'ultimo a cui ho giocato è rift ho fatto giusto il mese gratis + 1 per sbaglio in quanto avevo dimenticato di disdire quel 1 cmq lo ho praticamente regalato a trion -.-, ed arrivato al livello 45 mi pare mi son stufato come non mai esattamente come successe ad Aion, diversa la situazione fù con FFXI in quanto ero più piccolo ed avevo diverse esigenze/mentalità, è tutta questione di come si è fatti caratterialmente.
Io mi stufo facilmente e l'idea di giocare alla stessa cosa per mesi o anni :brrh: deve essere proprio lo stato del'arte con ipnosi mentale per tenermi incollato cosi tanto...

Imho quello che fa la differenza negli mmorpg sono le gilde o meglio gli amici.
C'ho provato 3 volte a giocare a wow da solo.. risultato ho una sfilza di pg lvl 10 abbandonati in svariati account :asd:
L'ho ripreso con 5 miei amici e c'ho giocato 6 mesi intensi (poi io ho mollato xchè è veramente orribile e noioso pure raidare!).
Ma se non avessi avuto loro con cui expare prima e raidare dopo, col [Censura] che lo ri-ri-ri-ri-compravo :asd:
Il gioco a lungo andare va in secondo piano, la curiosità di sapere "cosa c'è dopo" svanisce dopo poco e rimane soltanto la parte sociale del gioco.

#28
youngLink

youngLink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3427
Io ho giocato 1 anno e mezzo a Lineage 2, mi ricordo che a certi livelli (parlo di 60+), per recuperare l'exp persa a causa di una morte del pg, dovevi expare in un gruppo full per 1 o 2 giorni.Quello si che era vero hardcore :ph34r:

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

FF11 ci ha segnato tutti :doson:

Voglio tornare indietro nel tempo e rigiocarci ancora, era troppo bello, maledetto me e quando l'ho mollato :doson:


A me ha fatto veramente schifo :D

20-30 minuti persi solo per chiedere di entrare in un gruppo. Una volta fatto passavi tutto il tempo a picchiare il mostro aggrato (scene orribili con nugolo di mostri al centro e tutti gruppetti di players ai lati) e afar partire la limit quando eri carico

#30
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

FF11 ci ha segnato tutti :doson:

Voglio tornare indietro nel tempo e rigiocarci ancora, era troppo bello, maledetto me e quando l'ho mollato :doson:

Io non rimpiango guardo al futuro:
Spoiler
:gad2:

Imho quello che fa la differenza negli mmorpg sono le gilde o meglio gli amici.
C'ho provato 3 volte a giocare a wow da solo.. risultato ho una sfilza di pg lvl 10 abbandonati in svariati account :asd:
L'ho ripreso con 5 miei amici e c'ho giocato 6 mesi intensi (poi io ho mollato xchè è veramente orribile e noioso pure raidare!).
Ma se non avessi avuto loro con cui expare prima e raidare dopo, col [Censura] che lo ri-ri-ri-ri-compravo :asd:
Il gioco a lungo andare va in secondo piano, la curiosità di sapere "cosa c'è dopo" svanisce dopo poco e rimane soltanto la parte sociale del gioco.

Anche vero dipende in massima parte "anche" da quello, ma se il gioco ti interessa davvero alla fine qualche sprovveduto con cui giocarci lo raccatti nella vastità della rete.

Modificata da Sting87, 21 November 2011 - 03:11 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo