Vai al contenuto

[Curiosità] Galaxy Nexus non ha la modalità Mass StorageWTF!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
Fonte Androidworld.it


Quello che leggerete forse non vi piacerà granché, specialmente se avevate in programma di acquistare un Galaxy Nexus: sembra infatti che oltre al mancato supporto per Flash il nuovo Google-fonino si sia dimenticato di dotarsi anche la modalità di archiviazione di massa USB.

La motivazione è semplice: per ragioni puramente fisiche, tale modalità non pụ essere attivata se non su una partizione dedicata della memoria interna del telefono, tant’è vero che quando collegate il vostro smartphone al PC non vedete tutto cị che contiene, ma solo una parte; ebbene, il Galaxy Nexus non ha tale partizione, quindi il suo utilizzo come memoria esterna USB è fisicamente impossibile.

Questo ha anche dei vantaggi: intanto avrete a disposizione tutto lo spazio di archiviazione per le vostre app, e non solo una minima parte di esso (sebbene c’è da dire che già un paio di GB per le sole applicazioni sono più che abbastanza), inoltre sembrerebbe (notare il condizionale) che in questo modo il telefono guadagni un minimo di velocità.

Sia chiaro che questo non vuol dire che Ice Cream Sandwich non permetta il collegamento come memoria di massa, è solo il Galaxy Nexus ad esserne fisicamente impossibilitato.

Esiste comunque una via alternativa, infatti è possibile collegarlo in modalità MTP per poter facilmente trasferire file via cavo, sebbene questo avvantaggi non di poco i PC con Windows che la supportata di default, mentre complichi le cose per gli utenti Mac/Linux. In alternativa esiste sempre il sano Bluetooth.

Voi cosa ne pensate di questa scelta, sarà un handicap o in pochi si accorgeranno della carenza?

#2
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Dipende da chi lo usa, per me sarebbe proprio un handicap, in quanto uso piuttosto spesso lo storage...
Per carità, come hai detto si pụ sempre bypassare, peṛ sarebbe molto comodo

#3
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Anche in HC è coś, ma alla fine non cambia molto, i file si possono passare lo stesso. :sisi:

#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
wtf, mancato supporto a flash? :fg:

#5
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

wtf, mancato supporto a flash? :fg:


Per il momento non ce l'ha..

#6
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
lo so che si gira, ma per farvi un esempio, il mio creative zen si collega mtp e all'inizio non sai quante bestemmie ho tirato perchè non funzionava (che se poi non hai windows media player m sa che non funge o no?

#7
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
lol questo è un vero epic fail. Penso comunque sia aggirabile tramite programmi per il collegamento ftp, io onestamente non uso il cavo da una vita.

#8
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Per il momento non ce l'ha..

lol, ma perché? :lol:

comunque pure io uso il cavo pochissimo visto che ci sta dropbox o altro modo di passarsi la roba direttamente via wifi... peṛ ogni tanto fa comodo se non si vuole perdere tempo

#9
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

lol, ma perché? :lol:

comunque pure io uso il cavo pochissimo visto che ci sta dropbox o altro modo di passarsi la roba direttamente via wifi... peṛ ogni tanto fa comodo se non si vuole perdere tempo


Non è compatibile con ICS.

#10
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38322
non penso di avere mai usato nessuno dei miei dispositivi come unità di massa quindi no problem...per il mancato supporto flash....chissene pure di quello.flash al rogo. :sisi:

#11
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

wtf, mancato supporto a flash? :fg:

dolphin browser, as usual ;)

#12
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Non è compatibile con ICS.

Ma cosa? Il flash o dropbox? :D

#13
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Ma cosa? Il flash o dropbox? :D


Flash, devono aggiornarlo.

#14
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Flash si trova nel market, basta scaricarlo da li, ma il problema e' che la compatibilita con ICS non e' al 100% (come dice Tesla).

#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Ś ma che fail dio santo :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo