Vai al contenuto

[SPOILER] Finale di Assassin's Creed Revelationsqualche dubbio...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#31
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Per quanto riguarda le visioni di Ezio su Altair durante la visita a Masyaf, per me c'è un significato dietro misterioso che ancora non è stato spiegato(e alla fin fine non credo ce ne sia bisogno, un po di mistero non fa male :D), come tipo che Masyaf essendo impermeata dalla presenza di Altair, riesce ad influenzare le percezioni di Ezio.



Se la sceneggiatura passerà nelle mani di un'altra persona con il 3 molto probabilmente la cosa andrà nel dimenticatoio, se volevano spiegarla l'avrebbero già spiegata in questo capitolo.

Quindi alla fine rimarrà solo un errore, un punto morto da accettare così come viene proposto senza farsi troppe domande.

Non ha alcun senso e non c'è alcun mistero dietro, possiamo accettare che Ezio ha acuito i sui sensi, possiamo accettare che il destino è più forte della storia e della logica stessa... ma sono sempre elementi che uno accetta a prescindere, senza che questo abbiano effettivo fondamento logico.

#32
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Ezio è stato designato da coloro che vennero prima per essere il profeta, i manofatti si attivano in un determinato modo solo quando Altair ib la had o Ezio Auditore da Firenze ci sarebbero venuti a contatto. Non è una casualità che sia proprio Ezio il profeta. Coloro che vennero prima sapevano che Altair sarebbe venuto in possesso della mela che conteneva un particolare messaggio e siccome lui passa troppo in fretta il suo ricordo genetico(fa Darim a 28 anni o nel caso Sef a 30)avevano bisogno di usare un altro antenato per far pervenire il messaggio a Desmond, e qui entra in scena Ezio. Ezio e Altair non hanno niente in comune, apparte il fatto che i loro discendenti si accoppieranno dando alla luce Desmond, ma tutto quello che è successo è successo perchè ha seguito alla perfezione lo schema degli Dei, che hanno fatto accadere determinate cose perchè lo volevano loro.

#33
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Finito e non ci ho capito un [Censura] :doson: e sta cosa mi fa girare le palle come non mai .... Immagine inserita


Intanto una cosa che mi ha sorpreso è stata la Pistola che usa Altair non me lo sarei mai aspettato .... ma era palese visto che dice di aver visto passato e futuro ...


1) Non ho capito il finale ma fa intendere un possibile Egitto ..
2) La mela come fa ad essere a Mysaff quando l'aveva Ezio in brotherhood ..... cosa mi sono perso per strada ? Immagine inserita

3) perchè Ezio dice un'altro manufatto ? Che sono 2 le mele ? Immagine inserita

2) Ci sono decine di frutti dell'Eden, Boss ;) quella era la Mela di Altair, mentre sotto il Colosseo c'era quella di Ezio, ora in possesso del padre di Des, Rebecca, Shaun e Des

3) Come ti ho già detto, esistono altri manufatti :sisi: c'è il bastone dell'Eden, la Spada dell'Eden, e anche un'altra cosa. Metto le immagini in spoiler

Spoiler


Non ha alcun senso e non c'è alcun mistero dietro, possiamo accettare che Ezio ha acuito i sui sensi, possiamo accettare che il destino è più forte della storia e della logica stessa... ma sono sempre elementi che uno accetta a prescindere, senza che questo abbiano effettivo fondamento logico


Lo è :sisi: la prova stessa di tutto ciò è quando Ezio abbraccia Desmond. Due persone di due epoche diverse che s'incontrano, due dimensioni diverse che s'intrecciano

Dal finale abbiamo capito una cosa: ogni tempio ha una funzione specifica: quello sotto il Vaticano serviva per il Profeta ( Ezio ), il Tempio di Pitagora serviva per le coordinate speciali, quello dove si sta dirigendo ora Des penso sia il più importante

Ezio è stato designato da coloro che vennero prima per essere il profeta, i manofatti si attivano in un determinato modo solo quando Altair ib la had o Ezio Auditore da Firenze ci sarebbero venuti a contatto. Non è una casualità che sia proprio Ezio il profeta. Coloro che vennero prima sapevano che Altair sarebbe venuto in possesso della mela che conteneva un particolare messaggio e siccome lui passa troppo in fretta il suo ricordo genetico(fa Darim a 28 anni o nel caso Sef a 30)avevano bisogno di usare un altro antenato per far pervenire il messaggio a Desmond, e qui entra in scena Ezio. Ezio e Altair non hanno niente in comune, apparte il fatto che i loro discendenti si accoppieranno dando alla luce Desmond, ma tutto quello che è successo è successo perchè ha seguito alla perfezione lo schema degli Dei, che hanno fatto accadere determinate cose perchè lo volevano loro


Quindi i CVP sono onniscenti? E' possibile che il loro sesto senso sia proprio quello di prevedere determinati avvenimenti, ma non il futuro a loro piacimento



Ah vero, ma vi siete dimenticati che all'interno degli Assassini c'è una Talpa? Io ho una mia teoria a proposito di questo. Metto in spoiler ;)

Spoiler

Modificata da ll RaiDeN ll, 20 November 2011 - 02:36 PM.


#34
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Comunque alla fine Ezio farà un figlio presubilmente con la Libraia e poi schiatta e così continua la stirpe anche se non è stato fatto vedere ...

Comunque non dura un [Censura] giocato 3 volte e finito XD

#35
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Comunque alla fine Ezio farà un figlio presubilmente con la Libraia e poi schiatta e così continua la stirpe anche se non è stato fatto vedere ...

Comunque non dura un [Censura] giocato 3 volte e finito XD

Marcello e Sofia. Io so che Marcello portò avanti l'Ordine in Italia, ma non sono informazioni attendibili :sisi:

#36
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Il problema è che con la questione degli dei allora si può aggiungere qualunque cosa senza repliche.

Ezio è il profeta perchè gli dei lo hanno prestabilito. Allora Desmond può volare perchè gli dei lo hanno prestabilito.

La questione è che anche nell'assurdità deve assere mantenuto un minimo di coerenza. Non mi puoi far vedere un Ezio che vede i mostri (figurati) e vede Altair quando poi la mela usata non è la stessa da entrambi.

Perchè è una cosa buttata a casaccio che non segue un filo logico.

A meno che.................................. tutte le mele (e i manufatti in generale) non siano collegati tra loro ma mi sembra troppo forzata come cosa perchè altrimenti Rodrigo (che ha usato il bastone) avrebbe potuto vedere Altair (che ha usato la mela) o forse il legame è solo riferito alle mele?

Ricordiamoci che le mele erano strumenti usati dalla prima civiltà per soggiogare gli uomini, ormai la storia l'abbiamo appresa tutti quanti perchè bene o male a parte qualche tassello i concetti base si sono fermati al secondo capitolo.

Quindi Ezio usa la mela, vede Altair, vede i ricordi di Altair... ma la mela non è la stessa. E ohibò, questi dettagli ti portano inevitabilmente al pensiero che alla fine è solo un videogame.

#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Il DNA di Altair all'interno della Mela è stato attivato da quello di Ezio, e come infatti Altair dice qualcosa tipo "la mia storia non verrà tramandata con l'inchiostro, ma col sangue"

Sangue = DNA :sese:

Ah ovviamente, come frutto dell'Eden c'è anche questo

Spoiler

Modificata da ll RaiDeN ll, 20 November 2011 - 02:59 PM.


#38
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Il problema è che con la questione degli dei allora si può aggiungere qualunque cosa senza repliche.

Ezio è il profeta perchè gli dei lo hanno prestabilito. Allora Desmond può volare perchè gli dei lo hanno prestabilito.

La questione è che anche nell'assurdità deve assere mantenuto un minimo di coerenza. Non mi puoi far vedere un Ezio che vede i mostri (figurati) e vede Altair quando poi la mela usata non è la stessa da entrambi.

Perchè è una cosa buttata a casaccio che non segue un filo logico.

A meno che.................................. tutte le mele (e i manufatti in generale) non siano collegati tra loro ma mi sembra troppo forzata come cosa perchè altrimenti Rodrigo (che ha usato il bastone) avrebbe potuto vedere Altair (che ha usato la mela) o forse il legame è solo riferito alle mele?

Ricordiamoci che le mele erano strumenti usati dalla prima civiltà per soggiogare gli uomini, ormai la storia l'abbiamo appresa tutti quanti perchè bene o male a parte qualche tassello i concetti base si sono fermati al secondo capitolo.

Quindi Ezio usa la mela, vede Altair, vede i ricordi di Altair... ma la mela non è la stessa. E ohibò, questi dettagli ti portano inevitabilmente al pensiero che alla fine è solo un videogame.


La scusa del "siccome l'hanno prestabilito loro allora tutto è possibile" può essere usata in base al contesto. Sappiamo cosa ha visto Ezio con la sua mela? No. Gli dei potrebbero averci infilato visioni che inevitabilmente avrebbero fatto pensare ad Ezio: vai a Masyaf per cercare di capire il tuo ruolo in questa guerra.
Magari avevano già calcolato che Ezio avrebbe pensato diverse cose se avesse vissuto determinate cose, le sue visioni possono essere il risultato dell'esposizione ai frutti dell'eden. Non possiamo sapere fino a quale punto il loro potere può espandersi quindi possiamo anche dire che le visioni di Altair solo il risultato di chissà quale opera loro. Se troviamo una spiegazione logica ad ogni avvenimento l'alone di mistero della saga viene snaturato secondo me.

#39
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ezio è andato a Masyaf dopo aver letto nei documenti del padre qualcosa riguardo a una biblioteca segreta ;)
L'unica volta in cui vediamo Ezio guardare nel futuro grazie alla Mela, è dopo l'arresto di Cesare Borgia. Avendo paura che tramasse qualcosa, usò la Mela per vedere se Cesare sarebbe riuscito a fuggire, e infatti va in Spagna a combattere con lui..

#40
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Ezio è andato a Masyaf dopo aver letto nei documenti del padre qualcosa riguardo a una biblioteca segreta ;)
L'unica volta in cui vediamo Ezio guardare nel futuro grazie alla Mela, è dopo l'arresto di Cesare Borgia. Avendo paura che tramasse qualcosa, usò la Mela per vedere se Cesare sarebbe riuscito a fuggire, e infatti va in Spagna a combattere con lui..


il punto è che la volontà degli dei può inficiare in differenti modi sulle azioni e i pensieri delle persone, ma non c'è dato sapere in che modo e quanto incisivamente

#41
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

il punto è che la volontà degli dei può inficiare in differenti modi sulle azioni e i pensieri delle persone, ma non c'è dato sapere in che modo e quanto incisivamente

Solo con i Frutti dell'Eden ovviamente. Però, alcuni Frutti, sono in mano agli uomini. Mi secca aspettare AC3 per scoprire di più al riguardo :doson:

#42
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
gli dei volevano che finissero in mano degli uomini, sennò non sarebbero riusciti a far recapitare il messaggio a Desmond. Quello a cui mi riferisco io però non è con quali mezzi, ma con quali poteri,su cosa vengono esercitati e quali sono i loro effetti.
No non sto parlando del controllo mentale della mela ecc.
Le visioni di Altair da parte di Ezio possono essere delle ripercussioni per aver giocato con la mela, oppure perchè Altair ha giocato con la mela a Masyaf. Non abbiamo una risposta certa ed è questo ciò che intriga. Trovare logicità in tutto alla fine è controproducente. Per fare un esempio, nell'anime di Evanghelion ci sono tantissimi punti interrogativi irrisolti, il creatore ha fatto rilasciare una sorta di libretto che spiegasse in modo scentifico le cose e gli eventi, ma gli elementi su cui poteva esserci libera interpretazione non sono stati toccati, questo per non togliere proprio tutto il mistero della saga. Ed infatti ancora oggi si fanno ipotesi e pensieri su un anime finito 15 anni fa.

Modificata da Alfrays, 20 November 2011 - 04:13 PM.


#43
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Le visioni di Altair da parte di Ezio possono essere delle ripercussioni per aver giocato con la mela, oppure perchè Altair ha giocato con la mela a Masyaf


Se hai letto il Codice saprai con certezza che Altair ha studiato la Mela per anni e anni, e forse l'ha usata anche per aumentare la sua linfa vitale :sisi: Altair e la Mela erano diventate una cosa sola in pratica..

#44
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Se hai letto il Codice saprai con certezza che Altair ha studiato la Mela per anni e anni, e forse l'ha usata anche per aumentare la sua linfa vitale :sisi: Altair e la Mela erano diventate una cosa sola in pratica..


non è il fatto: se Altair ha giocato con la mela ma se le visioni sono collegate al fatto che Altair ha usato la mela ... e questo non possiamo saperlo ... almeno adesso

#45
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

non è il fatto: se Altair ha giocato con la mela ma se le visioni sono collegate al fatto che Altair ha usato la mela ... e questo non possiamo saperlo ... almeno adesso

Di quali visioni parli precisamente? Io so anche che Altair ha visto nel passato, quando la terra venne distrutta dal Sole. E' molto probabile che abbia visto la stessa scena a cui abbiamo assistito noi. In quell'arco di tempo avrebbe potuto fare di tutto, ma sfortunatamente per sapere tutto dovremo aspettare AC3. Io spero davvero che lascino cose in sospeso, perché il fascino di questa saga ruota principalmente sul Mistero




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo