Vai al contenuto

Esprimo anche qua il mio profondo malessere riguardo l'obiettivo.credo sia piu opportuno discuterne qua.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Si ragazzi.
Praticamente non ho foto di me, ho sempre evitato foto.
Matrimoni, gite, feste, uscite, Facebook ecc ecc.

Ho paura dell'obiettivo.
Una cosa però ho notato, se mi guardo lo specchio mi vedo molto piu attraente che in foto.
Non penso di essere eccessivamente brutto, anzi in tante mi hanno detto di essere molto carino. (non sono brad pitt percarità)
Solo che spesso vedendomi in foto si fanno una cattiva impressione della mia immagine, a tratti, consultando piu foto neanche mi riconoscono e poi magari dal vivo sono meravigliate che non sono così COZZO.
Da che può dipende? dalla quantità di luce? dalla vicinanza dall'occhio all'immagine riflessa? come è possibile che in foto non mi riconosco?

Un'altra cosa che non mi quadra è vedere IMMENSE CESSI/E che in foto diventano appetibili e anche quasi arrapanti, come è possibile?
Ci sono trucchi? escamotage? soluzioni? bisogna sapere mettere in posa?

Mi piacerebbe discuterne con voi perchè ho questa fobia che mi porto indietro da qualche anno e non la trovo così "rilassante".
ciaoo

#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Semplice: non sei foto genico :sisi:

Da che può dipende? dalla quantità di luce? dalla vicinanza dall'occhio all'immagine riflessa?


Si, e lo stesso discorso vale sia quando ti guardi allo specchio che quando guardi una tua foto

Un'altra cosa che non mi quadra è vedere IMMENSE CESSI/E che in foto diventano appetibili e anche quasi arrapanti, come è possibile?
Ci sono trucchi? escamotage? soluzioni? bisogna sapere mettere in posa?


Dipende anche dal tipo di pettinatura. Fossi in tè, proverei a cambiare taglio di capelli se ti dà fastidio questa cosa ;)

#3
AnDebbs

AnDebbs
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 330
a parte che sei un "cesso" quindi devi fartene una ragione! :gibbo&dani:
comunque a parte gli scherzi ti capisco perchè ho le stesse sensazioni(ma ho accettato da tempo la mia immagine)
per esempio devi sapere che da piccolo mi sono preso IL telefono sulla faccia tirando il filo,
hai presente i telefoni di una volta?quelli con la rotella per i numeri?mi ha deviato il setto nasale e ha reso asimmetrico il mio viso.(potrei ovviare con una'operazione ma m'hanno detto che è dolorosissima e me sto a cacà sotto)
comunque percepisco la mia immagine in maniera distorta. se mi guardo allo specchio non lo noto molto perchè sono abituato a guardarmici,ma se mi vedo in foto lo noto molto di più.mi fa senso come sentire la mia voce registrata.non mi sembra la mia.l'insicurezza fa il resto.
come sono guarito?semplicemente prendendo atto che tanto "gli altri" ti vedono soltanto in un modo ossia come sei veramente(sei tu che ti vedi in due modi diversi quindi è tutto nella tua brutta testa di ciucciafave!)
riflettici.....
spero di esserti stato d'aiuto :respect:

#4
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947
Paura dell' obiettivo è normale, è una dote innata.

Brutto, Vale, mi spiace, non siamo tutti bellissimi :)

Poi c'è il fotoritocco, fa cose così:



#5
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Il problema è che io penso anche di essere un bel ragazzo però in foto non mi piaccio, non mi riconosco e vengo una mèrda.

#6
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
ma è un problema grosso? cioe'....

#7
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

ma è un problema grosso? cioe'....


scherzi? e' un problemone.

#8
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
:D
intendo, se ti angoscia cosi' tanto la questione personalmente credo sia meglio indagare. ma con uno psicologo

#9
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

:D
intendo, se ti angoscia cosi' tanto la questione personalmente credo sia meglio indagare. ma con uno psicologo



Devo andare dallo psicologo per sapere qualche trucco su come sfruttare luce, obiettivo e tanti altri càzzi? cioè bo, state messi male èh :asd:

#10
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742

Devo andare dallo psicologo per sapere qualche trucco su come sfruttare luce, obiettivo e tanti altri càzzi? cioè bo, state messi male èh :asd:

ah ok, avevo capito che quello messo male con la fobia delle foto fossi tu. se è solo un problema di incapacità a fare foto capisco, scusa il malinteso

#11
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

ah ok, avevo capito che quello messo male con la fobia delle foto fossi tu. se è solo un problema di incapacità a fare foto capisco, scusa il malinteso



Bè si dai.
Alla fine penso di essere un ragazzo carino.
L'ho detto.. allo specchio mi riconosco molto, in foto.. vuoi per la posa, vuoi l'espressione, vuoi per la luce ecc ecc vengo una mèrda...

#12
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
vorremmo delle foto ora :D

#13
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932
oltre a voler vedere delle foto, dovresti provare a farti autoscatti, magari con quei cellulari con la cam frontale, così ti vedi e ti aggiusti l'espressione per la foto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo