Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.46 Dal 14 al 20 novembre 2011Gigant Battle 2, Ninokuni, nuovi colori Sony, Modern Warfare 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#121
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

Calo di vendite per la serie Prime dovuta anche ad un calo evidente di qualità dal primo al terzo capitolo.

:statistiche:

#122
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40889

Calo di vendite per la serie Prime dovuta anche ad un calo evidente di qualità dal primo al terzo capitolo.


insomma il terzo qualitativamente per ambientazionee gameplay è uno spettacolo. col terzo c'entra molto per me il target utenza wii e la poca pubblicità al titolo

#123
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottime vendite per kirby :asd:

Dunque: su cubo ha venduto dal bene al benone( considerando il range della serie) poi arriva il wii e tac, vende di merda.

Ma la colpa non è del target wii, è di metroid :asd:



ma infatti su Wii Metroid non ha venduto male sempre, Corruption ha raddoppiato le vendite di Echoes inserendosi come cifre nel range tipico della serie. e Other M che è andato male.

#124
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

cioè tornerà a com'era prima, non è mai stato un gioco ad alto budget ma son sempre venuti fuori grandissimi giochi che ripagavano l'investimento. Prime da solo generò introiti per 50 milioni di $, mi pare.

onestamente non mi sento preoccupato per la saga.


Metroid Prime non lo vedo un progetto dal budget così contenuto onestamente,come non lo aveva nemmeno Super Metroid.Per budget cntenuto secondo me si intende qualcosa come Metroid Fusion


E siamo alla solita,ci vogliono i core per vendere metroid,cosa che Wii non ha mai avuto..altro che successo.


Ma Metroid veramente non ha mai venduto molto.L'unico sopra i 2 milioni è stato Metroid Prime 1,probabilmente per un insieme di coincidenze come l'allineamento dei pianeti ed il fatto che era un ritorno di un brand comunque famoso dopo una generazione di assenza




Ottime vendite per kirby :asd:

Dunque: su cubo ha venduto dal bene al benone( considerando il range della serie) poi arriva il wii e tac, vende di merda.

Ma la colpa non è del target wii, è di metroid :asd:


Scusa ho ricontrollato

MP3 ha fatto meglio del 2,un milione e mezzo contro poco più di un milione.Comunque stiamo lì,è differenza di lana caprina,probabilmente nel range di 200-300k.Considera che super metroid è forse l'episodio più amato e famoso e sempre ad un milione e mezzo sta.Supponendo che Other M possa stare intorno alle 800k,non è che ci sia tutta questa differenza,parliamo comunque di cifre basse per un progetto di alto budget,ed il Wii non c'entra nulla perchè Metroid ha sempre venduto poco.Di certo adesso si è capito che la formula "classica" non piace,quindi o lo rivoluzionano proprio come dice Rock oppure diventerà appunto un progetto dal budget più contenuto che avrà come target quel suo range tra le 700-800k ed il milione e mezzo

E' una cosa successa anche con altre serie se vogliamo storiche.Wario Land ad esempio,o anche Starfox.Un calo di serie è una cosa che accade,non è la prima volta.Secondo me già Other M era un tentativo estremo per cercare di far rialzare la serie.Non essendo riuscito,io non mi aspetterei un progetto ad alto budget,ma spero di sbagliarmi.Di certo se poi non fa il milione nemmeno al prossimo giro un ridimensionamento sarà inevitabile


Calo di vendite per la serie Prime dovuta anche ad un calo evidente di qualità dal primo al terzo capitolo.


Non sono d'accordo,a me il primo è quello che è piaciuto di più.FOrse semplicemente non dovevano abusare troppo di questa struttura,e con il tempo ha stancato.O forse semplicemente il primo ha fatto meglio perchè dietro c'era molto hype per il ritorno di metroid e venne se non erro ben pubblicizzato,avendo anche una rilevanza sui vari medium abbastanza importante.Other M a tratti non si sapeva nemmeno che usciva un altro po'

#125
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855
other m e 3 sono una figata ed il tre escluso l effetto novita che ha avuto il prime non è qualitivamente ne peggiore e ne migliore al contrario del 2 che è molto sottotono.


posso fare una domanda forse un po difficile?
quanto ricavato fa un gioco che vende un milione di copie mediamente?

un gioco da un milione di copie giustifica 10 milioni di dollari di investimento?
quale è il budget medio di un gioco wii, ps3,xbox360 ?
ed il budget di un titolo importante?

#126
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

other m e 3 sono una figata ed il tre escluso l effetto novita che ha avuto il prime non è qualitivamente ne peggiore e ne migliore al contrario del 2 che è molto sottotono.


posso fare una domanda forse un po difficile?
quanto ricavato fa un gioco che vende un milione di copie mediamente?

un gioco da un milione di copie giustifica 10 milioni di dollari di investimento?
quale è il budget medio di un gioco wii, ps3,xbox360 ?
ed il budget di un titolo importante?

difficile rispondere esattamente:
1-dipende a quanto lo vendono e quanto ovviamente e' costato, in teoria si e no alle sh non finisce manco 1/3 del prezzo finale.
2-non esiste un budget medio, ci sono giochi sviluppati con budget limitatissimi e colossi da decine di milioni di $
3-un titolo importante di solito ha budget da decine di milioni di $, ma non e' sempre detto, spesso titoli importanti lo sono come vendite, ma non come budget se sono diretti ai casual pero' le case in questo caso spendono molto in pubblicita'

#127
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
raga 2 piccole cose,
ma perche' il post della settimana un altro po' ormai viene creato minimo martedi' se non mercoledi quando gia abbiamo i dati?
e secondo appunto,ma perche' chi lo crea la meta' delle volte non aggiorna il post in prima pagina in modo da rendere semplice la lettura senza doversi sfogliare tutto il post?

#128
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

raga 2 piccole cose,
ma perche' il post della settimana un altro po' ormai viene creato minimo martedi' se non mercoledi quando gia abbiamo i dati?
e secondo appunto,ma perche' chi lo crea la meta' delle volte non aggiorna il post in prima pagina in modo da rendere semplice la lettura senza doversi sfogliare tutto il post?

La risposta è semplice mio giovane padawan, sono sotto esami :D

Recupero subito :sisi:
L'aggiornamento ora spetterebbe a Red Black :lol:

#129
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

La risposta è semplice mio giovane padawan, sono sotto esami :D

Recupero subito :sisi:
L'aggiornamento ora spetterebbe a Red Black :lol:

giovane paadawan? io semmai sono il maestro! :angel:

#130
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

La risposta è semplice mio giovane padawan, sono sotto esami :D

Recupero subito :sisi:
L'aggiornamento ora spetterebbe a Red Black :lol:

aggiorno io miei giovani prodi. :angel:

#131
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo