Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.46 Dal 14 al 20 novembre 2011Gigant Battle 2, Ninokuni, nuovi colori Sony, Modern Warfare 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#31
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

si presuppone che ci siano altri giocatori in jap oltre i 500k che lo hanno preso su nds.
mh3 porting da psp a ps3 ha fatto tipo 400k eppure era lo stesso gioco in hd che su portatile aveva fatto 4 milioni.e gli esempi sono tanti.
diciamo che il target era diverso.e che i giochi level5 soprattutto se cloni di pokemon ( come praticamente tutti quelli che fa tranne wkc ) non è saggio farli su hw sony.


piccolo particolare che MH3 PS3 non è uscito con tempi così ravvicinati dalla versione PSP, ma a parte questo la versione PS3 ha fatto il 10% della versione PSP, ora, se la matematica non è un'opinione, se ninokuni farà 50k sarà esattamente il 10% di quanto fece su DS, a casa mia i conti tornano
Poi se si vuole fantasticare che su console Nintendo potesse fare di più nulla da dire, potrebbe essere come no

#32
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40904

ma se intendi i commenti che sono stati postati qui mi sa che ti stai inventando di sana pianta delle motivazioni senza senso, i L5 non sono apprezzati perchè hanno fatto jrpg demmerd@, cosa che ho sempre pensato anche io ma che non sapevo fosse condivisa da altri :D
Questo ninokuni sembra salvarsi in parte grazie alla direzione dello studio Ghibli


ecco riguardava altro topic :angel:
vabbè dai de gustibus, paradossale definire i giochi level 5 di [Censura] dato che comunque hanno introdotto meccaniche nuove in un genere jrpg troppo ancorato a vecchie meccaniche... vedi ad esempio inazuma. senza contare l'abilità nel creare puzzle game fantastici come ad esempio layton. in questo momento sono la sh jappo più talentuosa probabilmente, senza contare che sono gli unici da anni a questa parte ad azzeccare commercialmente tutti i brand. comunque ni no kuni lanciato a prezzo altissimo ha superato il mezzo milione e comunque era nuova ip.
probabilmente i level 5 non tirano su sony come namco con i suoi tales of non fa sfracelli su nintendo

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63937

piccolo particolare che MH3 PS3 non è uscito con tempi così ravvicinati dalla versione PSP


veramente ninokuni per ps3 è uscito dopo + mesi rispetto alla versione ps3 di mhp3

#34
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

veramente ninokuni per ps3 è uscito dopo + mesi rispetto alla versione ps3 di mhp3


mi sembrava di no, comunque sempre il 10% rimane, stessi risultati :D

#35
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ecco riguardava altro topic :angel:
vabbè dai de gustibus, paradossale definire i giochi level 5 di [Censura] dato che comunque hanno introdotto meccaniche nuove in un genere jrpg troppo ancorato a vecchie meccaniche... vedi ad esempio inazuma. senza contare l'abilità nel creare puzzle game fantastici come ad esempio layton. in questo momento sono la sh jappo più talentuosa probabilmente, senza contare che sono gli unici da anni a questa parte ad azzeccare commercialmente tutti i brand. comunque ni no kuni lanciato a prezzo altissimo ha superato il mezzo milione e comunque era nuova ip.
probabilmente i level 5 non tirano su sony come namco con i suoi tales of non fa sfracelli su nintendo

vedi che non leggi?
gli utenti come me non hanno detto level 5 [Censura], han detto che ha una brutta fama negli rpg che e' ben diverso.
tu mi citi inazuma, peccato che oltre all'originalita' dell'unire calcio e rpg, poi il gioco si riveli facilissimo e banale con l'andare avanti visto che per vincere le partite si usano sempre le supermosse e vinci 2/3/4 a 0 senza problemi, unita ad una storia banale come suo solito.
al solito quindi per i suoi rpg , magari per i bambini van bene, per gli altri molto meno.
ed ecco un altro errore pure con ni no kuni, han puntato anche qui sui bambini ed han cannato se quelli sono i risultati, io cmq lo compero lo stesso visto che adoro lo studio ghibli.

#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63937

mi sembrava di no, comunque sempre il 10% rimane, stessi risultati


un altra differenza sarebbe che mhp3 ci hanno speso 2 soldi per farlo in hd tale e quale mentre qui invece lo hanno rifatto di sana pianta.
:sisi:

#37
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

un altra differenza sarebbe che mhp3 ci hanno speso 2 soldi per farlo in hd tale e quale mentre qui invece lo hanno rifatto di sana pianta.
:sisi:


beh un'ottima mossa visto che ai giappi non frega na mazza della grafica :D

#38
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
piu che altro ripeto spero puntino di piu' per l'occidente, cmq gli errori se i risultati sono quelli sono stati molti.
1-ovviamente la pessima reputazione nel campo della sh
2-farlo uscire eoni dopo la versione ds che si trovava a poco dopo pochissimi tempo e quindi la gente alla fin fine stufa di attendere la versione ps3 lo ha preso li
3-poche modifiche al gioco stesso a parte la grafica, l'aggiunta di quest nuove e qualche personaggio minore in piu'
4-puntare su ps3 al target dei bambini???????

p.s.
tra un po' vi saluto per un bel po'! :)

Modificata da parappa stai scherzando?, 22 November 2011 - 11:08 AM.


#39
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40904

vedi che non leggi?
gli utenti come me non hanno detto level 5 [Censura], han detto che ha una brutta fama negli rpg che e' ben diverso.
tu mi citi inazuma, peccato che oltre all'originalita' dell'unire calcio e rpg, poi il gioco si riveli facilissimo e banale con l'andare avanti visto che per vincere le partite si usano sempre le supermosse e vinci 2/3/4 a 0 senza problemi, unita ad una storia banale come suo solito.
al solito quindi per i suoi rpg , magari per i bambini van bene, per gli altri molto meno.
ed ecco un altro errore pure con ni no kuni, han puntato anche qui sui bambini ed han cannato se quelli sono i risultati, io cmq lo compero lo stesso visto che adoro lo studio ghibli.


infatti il target è sbagliato per sony, level 5 credo lo abbia capito...
detto questo inazuma è un gioco fresco, innovativo nel genere. poi penso tu abbia giocato solo il primo arrivato in europa e uscito eoni fa in jap. poi la qualità del gameplay cresce.

#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40904
su ds ha superato le 500k ed era una nuova ip ricordiamolo. al lancio che fece abbastanza bene la versione col libro costava un fottio per essere un gioco per portatile. qui non vale la pessima reputazione nel campo della sh?

#41
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Io sinceramente prima di vedere il battle system pensavo potesse essere un titolo di un certo peso in Giappone

#42
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

infatti il target è sbagliato per sony, level 5 credo lo abbia capito...
detto questo inazuma è un gioco fresco, innovativo nel genere. poi penso tu abbia giocato solo il primo arrivato in europa e uscito eoni fa in jap. poi la qualità del gameplay cresce.

io ni no kuni come tutti mica l'ho giocato su ds, non conosco il jap! :)
ho giocato gli rpg che ha prodotto level 5 pero' e se wkc 2 addirittura per ora manco l'ho preso qualcosa vorra dire no?
guarda di fresco ed innovativo da quel che leggo chi lo ha giocato e sta giocando non ha proprio nulla, e' classico, con mostriciattoli ed e' per ora molto facile come al solito per level 5 ( ed a dire la verita' il 90% degli rpg su ds )

#43
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

su ds ha superato le 500k ed era una nuova ip ricordiamolo. al lancio che fece abbastanza bene la versione col libro costava un fottio per essere un gioco per portatile. qui non vale la pessima reputazione nel campo della sh?

vale eccome visto come le ha fatte quelle 500k visto che dopo pochissimo tempo il gioco era svenduto! ;)
cmq il target del ds e' diverso, bambini per l'appunto, ma su sony e' decisamente piu' alto e meccaniche banali, facilita' eccessiva ecc.. su console sony non sono ben accolte.
cioe' per tornare ad inazuma l'unica difficolta' e' la prima partita, superata quella ci manca poco che giochi solo per vedere le mosse segrete degli avversari perche' la sfida manca del tutto.

#44
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40904

io ni no kuni come tutti mica l'ho giocato su ds, non conosco il jap! :)
ho giocato gli rpg che ha prodotto level 5 pero' e se wkc 2 addirittura per ora manco l'ho preso qualcosa vorra dire no?
guarda di fresco ed innovativo da quel che leggo chi lo ha giocato e sta giocando non ha proprio nulla, e' classico, con mostriciattoli ed e' per ora molto facile come al solito per level 5 ( ed a dire la verita' il 90% degli rpg su ds )


parlavo di inazuma giocato anche nella seconda interazione e il gameplay diventa più profondo. poi te cosa intendi per difficoltà e profondità? ff 13 ad esempio?

#45
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

parlavo di inazuma giocato anche nella seconda interazione e il gameplay diventa più profondo. poi te cosa intendi per difficoltà e profondità? ff 13 ad esempio?

non parlo di 1 gioco on particolare, ma proprio in genere.
per difficolta' intendo che appunto non si arrivi alla fine del gioco senza morire e senza bisogno di un minimo di strategia, quello e' il minimo per me, per profondita' intendo sia come sistema di battaglia/evoluzione , sia come storia. ora la seconda magari stavolta e' decente perche' appunto non loro, ma basta vedere qualche video e leggere qualche cosa di quacluno che ha giocato o sta giocando il gioco per capire che al solito non ci siamo, tutto troppo facile e guidato.
es ce ne sono parecchi, resonance, the last remnant, valkyria ecc..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo