Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.46 Dal 14 al 20 novembre 2011Gigant Battle 2, Ninokuni, nuovi colori Sony, Modern Warfare 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#16
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

vero anche questo. anche su home capitolo dopo capitolo è cresciuto ma solo grazie all'esplosione su portatile. su wii prima volta million seller ma grazie all'esplosione del portable 2

:sisi: con il Portable 3 c'è stata la definitiva consacrazione, se per fare quelle cifre il 2G ci ha messo mesi e una versione the best, l'ultimo ha proprio spaccato tutto dall'inizio.

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
cioè mo se Ni no Kuni fa 50k è un risultato niente male? :huh: ma se fino a 3 giorni fa si gridava al flop se faceva meno di 100k?
dai ...50k chiamiamoli col loro vero nome per un progetto come questo...

#18
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807
se fosse stato un gioco diverso da quello DS mi sarei aspettato molto di più, ma visto che è praticamente identico e quello DS che ha già venduto a chi era interessato le bassi vendite sono assicurate. Poi se fa piacere pensare che dovesse fare alti cifre per poi ululare al flop imprevisto allora non dico nulla :D

Modificata da antarasax, 22 November 2011 - 10:13 AM.


#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
non mi sembra proprio un operazionicina commerciale da 2 soldi se hanno pensato che meritasse pure una limited dedicata eh...
se fa sotto le 100k al lancio visto che cmq essendo un jrpg farà la maggior parte delle vendite la prima settimana vuol dire che non apparerà manco la metà di quello per nds ( di cui pure furono delusi in level5 ) e cmq...ci sono i post diei vari sonini che dicevano esattamente questo pochi giorni fa prima che i dati comgnet per quel che valgono prefigurassero sto risultataccio.non me le sono inventati io queste aspettative...

#20
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

cioè mo se Ni no Kuni fa 50k è un risultato niente male? :huh: ma se fino a 3 giorni fa si gridava al flop se faceva meno di 100k?
dai ...50k chiamiamoli col loro vero nome per un progetto come questo...

e chi ha detto niente male?
qui per ora l'unico commento sui dati comget e' il mio ed ho detto male male!
mo ci inventiamo i commenti pure di dare addosso? :goodboy:

#21
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

cioè mo se Ni no Kuni fa 50k è un risultato niente male? :huh: ma se fino a 3 giorni fa si gridava al flop se faceva meno di 100k?
dai ...50k chiamiamoli col loro vero nome per un progetto come questo...


concordo in pieno 50k sono proprio pochini contado che dietro c'è lo studio Ghibli.

se fosse stato un gioco diverso da quello DS mi sarei aspettato molto di più, ma visto che è praticamente identico e quello DS che ha già venduto a chi era interessato le bassi vendite sono assicurate. Poi se fa piacere pensare che dovesse fare alti cifre per poi ululare al flop imprevisto allora non dico nulla :D



Ma davvero è lo stesso gioco con solo grafica diversa? Se è così si meritano di vendere poco, maledetti L5

#22
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

non mi sembra proprio un operazionicina commerciale da 2 soldi se hanno pensato che meritasse pure una limited dedicata eh...
se fa sotto le 100k al lancio visto che cmq essendo un jrpg farà la maggior parte delle vendite la prima settimana vuol dire che non apparerà manco la metà di quello per nds ( di cui pure furono delusi in level5 ) e cmq...ci sono i post diei vari sonini che dicevano esattamente questo pochi giorni fa prima che i dati comgnet per quel che valgono prefigurassero sto risultataccio.non me le sono inventati io queste aspettative...


ma io ero il primo a dire che avrebbe fatto tanto fino all'altro giorno che mi hanno detto che non era un gioco nuovo ma un rifacimento del titolo su DS. Se come dite voi in giappone c'è la dominazione dei portatili mi spieghi come fai a pensare che questo titolo possa vendere? Visto anche che della grafica ai giappi non frega assolutamente nulla? :fg:

#23
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ma davvero è lo stesso gioco con solo grafica diversa? Se è così si meritano di vendere poco, maledetti L5


si, ci sono anche i commenti di un utente che vive in giappo e ci sta giocando, le modifiche rispetto alla versione DS sono minimali a quanto sembra, grafica a parte

#24
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895
io mentre ero via leggevo certi commenti sui level 5 intesi come sh che facevano venire la pelle d'oca... il tutto perchè ni no kuni su ps3 si prospetta un flop... vabbè

#25
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

io mentre ero via leggevo certi commenti sui level 5 intesi come sh che facevano venire la pelle d'oca... il tutto perchè ni no kuni su ps3 si prospetta un flop... vabbè


ma se intendi i commenti che sono stati postati qui mi sa che ti stai inventando di sana pianta delle motivazioni senza senso, i L5 non sono apprezzati perchè hanno fatto jrpg demmerd@, cosa che ho sempre pensato anche io ma che non sapevo fosse condivisa da altri :D
Questo ninokuni sembra salvarsi in parte grazie alla direzione dello studio Ghibli

#26
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ma non è tanto il fatto che il titolo sia una specie di remake, imho sarebbe potuto andare pure bene. Il problema secondo me è il genere, un titolo così deve essere un rpg classico, non una specie di action rpg. Sì, hanno molto più mercato in occidente, ma in giappone fanno sempre molto meno e a mio giudizio con questo titolo dovevano fare di tutto per confezionare un prodotto per avere successo in casa.
È vero che su home L5 non va benissimo, anche qualitativamente, ma imho questa è un'occasione persa bella grossa.

Meno male che è già stato annunciato sia USA che PAL :D

#27
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ma se intendi i commenti che sono stati postati qui mi sa che ti stai inventando di sana pianta delle motivazioni senza senso, i L5 non sono apprezzati perchè hanno fatto jrpg demmerd@, cosa che ho sempre pensato anche io ma che non sapevo fosse condivisa da altri :D
Questo ninokuni sembra salvarsi in parte grazie alla direzione dello studio Ghibli

infatti mo si esalta level 5 nel campo rpg? ma stiamo scherzando?
dai su i suoi rpg sono a malapena sufficenti, lo dido e lo ribadisco e non sono il solo a pensarlo ma sai c'e' chi lo sa perche' li ha giocati e chi invece parla sul nulla. :statistiche:

#28
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ma non è tanto il fatto che il titolo sia una specie di remake, imho sarebbe potuto andare pure bene. Il problema secondo me è il genere, un titolo così deve essere un rpg classico, non una specie di action rpg. Sì, hanno molto più mercato in occidente, ma in giappone fanno sempre molto meno e a mio giudizio con questo titolo dovevano fare di tutto per confezionare un prodotto per avere successo in casa.
È vero che su home L5 non va benissimo, anche qualitativamente, ma imho questa è un'occasione persa bella grossa.

Meno male che è già stato annunciato sia USA che PAL :D


a parte che l'utente che ci sta giocando lo descrive come un ultra classico, torno a dire che non capisco perchè dovrei comprarmi un titolo uguale appena giocato su DS :fg:

#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
si presuppone che ci siano altri giocatori in jap oltre i 500k che lo hanno preso su nds.
mh3 porting da psp a ps3 ha fatto tipo 400k eppure era lo stesso gioco in hd che su portatile aveva fatto 4 milioni.e gli esempi sono tanti.
diciamo che il target era diverso.e che i giochi level5 soprattutto se cloni di pokemon ( come praticamente tutti quelli che fa tranne wkc ) non è saggio farli su hw sony.

#30
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

si, ci sono anche i commenti di un utente che vive in giappo e ci sta giocando, le modifiche rispetto alla versione DS sono minimali a quanto sembra, grafica a parte



quando ho visto il primo ho deciso di smettere con quel topic per non rovinarmi nulla, ma a questo punto mi sa che vado a rileggermi tutto. Uguale al DS che delusione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo