Vai al contenuto

Everyeye After - Batman: Arkham Asylum e Castlevania: Lords of Shadow - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Kin92

Kin92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
Mi è piaciuta molta la recensione di Castelvania e mi sono convinto a recuperare questo tittolo che avevo perso.

#32
Matteo

Matteo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9127
bellissimo articolo.

devo recuperarli entrambi.

#33
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
castelvania è un gioco di (Censura) per colpa del framerate.. il framerate è un fattore essenziale all'intenro di un gioco, più della grafica, alla pari del gameplay!

batman AA rimarrà un capolavoro a vita!

#34
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Concordo con entrambe le analisi.
Castlevania è stato grandissimo, nel testo non viene comunque definito perfetto. Ricordo che questa non è una "recensione 2", i difetti ci sono come in ogni altro gioco ma non abbastanza influenti da comprometterne il giudizio finale.

Comunque per il frame rate ballerino bastava l'installazione su HDD e le telecamere davano problemi mooolto raramente (praticamente solo nelle strade nascoste della Tomba dei Titani e nel secondo combattimento all'interno del castello), piuttosto un problema più rilevante è la palese fretta con la quale hanno realizzato l'ultimo livello; probabilmente non ci stavano con i tempi perchè sia visivamente che ludicamente l'Abisso del Negromante era abbastanza moscio rispetto al resto.

#35
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Castlevania è stato ed è un capolavoro mi spiace che molti non capiscano il suo spessore artistico sia dall'aspetto grafico impeccabile, sia dalla bellezza del gameplay, sia dallo spessore della trama. A distanza di tempo pochi giochi mi hanno cosi colpito. Purtroppo nell'ambiente dei videogames, come in queloi della musica e del cinema, ha molta importanza l'aspetto pubblicitario e l'influenza delle testate giornalistiche che influenzano molti videogiocatori. Esempio lampante è l'hype avutosi per Dante's Inferno, che a mio avviso si è dimostrato una mezza delusione sopratutto graficamente a parte la storia abbastanza coinvolgente, ma questo non è di certo merito del gioco ma di quel genio di Dante Alighieri; ed invece la quasi totale invisibilità con cui castlevania è stato accolto dai videogiocatori. Questo naturalmente è un mio personalissimo parere.

#36
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

castelvania è un gioco di [Censura] per colpa del framerate.. il framerate è un fattore essenziale all'intenro di un gioco, più della grafica, alla pari del gameplay!

batman AA rimarrà un capolavoro a vita!

Hai giocato a castelvania? Secondo me è un grande gioco e cali di framerate non ne ho mai visti, forse una volta...

#37
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290

castelvania è un gioco di [Censura] per colpa del framerate.. il framerate è un fattore essenziale all'intenro di un gioco, più della grafica, alla pari del gameplay!

batman AA rimarrà un capolavoro a vita!

Hai giocato a castelvania? Secondo me è un grande gioco e cali di framerate non ne ho mai visti, forse una volta...


Infatti manco io ne ho notati veramente...

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
nemmeno io mai avuti cali di framerate, su 360 che dicono sia la versione peggiore

#39
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Castelvania è stata un'esperienza che su console next gen ormai si vive raramente, l'ho trovato perfetto dall'inzio alla fine(I 2 DLC non li ho presi), la cosa che più mi è rimasta in mente era quel senso di "andare avanti" che riuscivano a creare le location sempre diverse e bellissime che mi ha ricordato molto God of War 2; non avete citato gli enigmi ben fatti e non a prova di idiota come succede nel 99% degli action/adventure odierni; era il loro primo vero gioco e quindi io qualche piccolo difetto glielo perdono.
sinceramente è uno dei pochi giochi che più mi hanno "rapito" della gen dove sono tutti capolavori nei voti...

#40
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Concordo totalmente con Batman, omaggio ottimo al fumetto ma chiaramente sopravvalutato.
Castlevania non mi ispirava e avevo deciso di non prenderlo, ma questa recensione mi ha convinto

#41
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Concordo totalmente con Batman, omaggio ottimo al fumetto ma chiaramente sopravvalutato.
Castlevania non mi ispirava e avevo deciso di non prenderlo, ma questa recensione mi ha convinto


Castlevania è uno dei migliori giochi di questa gen,vai sul sicuro :sisi:

#42
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Concordo con Batman AA ma non con Castlevania.

Mi auguravo che si marcassero, soprattutto col senno di poi, gli evidenti difetti del titolo che lo portano ad essere un bellissimo gioco ma non un capolavoro.
La cam fissa era gestita malissimo. Con nemici che attaccavano da fuori inquadratura (non mi succedeva dai primi tempi della ps2) e con alcune sezioni platform in cui non si percepiva bene la distanza con la piattaforma.
Gli fps ballerini poi? molto ballerini, manco poco.
Gli stacchi tra un livello e l'altro? alcune volte fin troppo ridicoli (quello in volo dopo il salto lo ricorderò per sempre XD ).

A parer mio un gran bel gioco ma che si assesta sull'8, massimo 8.5 per quei difetti


ma anche no... miglior action di questa gen senza se e senza ma...

varietà... trama... personaggi... :applauso:

#43
Keroppi

Keroppi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Non concordo troppo con la seconda parte dell'articolo, con la parte finale proprio.
Castlevania è un OTTIMO GIOCO, sotto tutti i punti di vista, ma non è un ottimo castlevania, una differenza non da poco che spiega il perchè della delusione di molti fan, a dispetto delle tante e grandi qualità del titolo che sono innegabili.

#44
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192
D'accordissimo sull'articolo di Batman.Tutto in linea con il mio pensiero,Arkham City se lo prenderò sarà quando arriva a 15 euro.Un grande gioco ma da massimo un 8 e mezzo...a parte il finale insoddisfacente
ai tempi speravo si potesse sbloccare un altro livello di difficoltà (alla insane per essere chiari) perchè la giocabilità non riusciva a tenermi incollato al pad.Non sentivo una profondità alla GOW come action ne una complessità di comandi che mi soddisfacesse.
(Ricordo addirittura che Path Of Neo per ps2 mi divertiva molto di più)

tutto IMHO ;)

#45
FearKratos

FearKratos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106
Pur seguendo il sito da moltissimo tempo non avevo ancora pensato di iscrivermi se non dopo la lettura di questo pezzo, nella quale mi sento di dover dire la mia. Per ME che sono un grande fan di batman trovo oggettivamente scorretto questo articolo.... Non esiste un titolo nel mercato videoludico che possa vantare un parco personaggi di questo livello, una storia caratterizzata alla perfezione e un gameplay che mi faccia capire chi è davvero il più forte ( perchè non esiste nessuno nel mondo di batman che sia più forte di batman) ogni parola pronunciata dal joker è pura poesia ( che nel secondo capitolo si tramuta in arte) l' unico vero difetto del primo capitolo sono le boss fight troppo semplici che nel secondo AC diventano più varie e divertenti anche se ancora con qualche difetto.... Direi che ogni gioco presenta delle caratteristiche principali ( c'è sempre qualche pecca in qualsiasi gioco ) quindi batman và premiato per la storia che porta su schermo, per la caratterizzazione dei personaggi e per il level design, altri giochi es god of war, per il gameplay, la grafica e il personaggio principale e così via per tutti gli altri giochi.... Detto questo, spenderò due parole anche perelvania ( per me un ottimo gioco) ma che qualcuno nei commenti ha addirittura paragonato a god of war!! Anche se al livello di gameplay potrebbe essere addirittura superiore ( fermo restando sul fatto che si basa sul gameplay di god of war) aelvania manca una cosa fondamentale.... Il personaggio!!!! Kratos fà talmente gasare che ogni volta che lo si usa viene voglia di picchiar qualcuno :) detto questo vi ho tediato a sufficienza vi auguro una buona serata )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo