Everyeye After - Batman: Arkham Asylum e Castlevania: Lords of Shadow - RUBRICA
#16
Inviato 15 November 2011 - 08:29 PM
Ho comprato Castelvania avendone letto bene qui, ma l'ho trovato troppo guidato nelle strade... tanti corridoi e poca esplorazione. Forse l'ho giocato poco, ma l'ho abbandonato per questo motivo. Vi volevo chiedere se più in là il gioco migliora da questo punto di vista... non so se ho reso l'idea... strada forzata, tutto molto schematico fin dove ho giocato... gli do un'altra chanche o e tutto così? Se no lo vendo, non fa per me! Grazie
#18
Inviato 15 November 2011 - 09:06 PM
E' tutto così. Ripeto, riprende totalmente la progressione abbastanza lineare degli episodi pre-Symphony of the Night.prova... ho postato un commento ma mi sa che se l'è mangiato il sistema dicevo...
Ho comprato Castelvania avendone letto bene qui, ma l'ho trovato troppo guidato nelle strade... tanti corridoi e poca esplorazione. Forse l'ho giocato poco, ma l'ho abbandonato per questo motivo. Vi volevo chiedere se più in là il gioco migliora da questo punto di vista... non so se ho reso l'idea... strada forzata, tutto molto schematico fin dove ho giocato... gli do un'altra chanche o e tutto così? Se no lo vendo, non fa per me! Grazie
#20
Inviato 15 November 2011 - 09:29 PM
#21
Inviato 15 November 2011 - 10:21 PM
#22
Inviato 15 November 2011 - 10:29 PM
E poco dopo la mia proposta di estenderla, mera casualità?
L'ho aperta, devo dire, un po' preoccupato, dato che ho recuperato Castelvania da pochissimo, conscio che non fosse un gioco esente da difetti.
Concordo per la piattezza degli scontri di Batman, su Lord of Shadow, appena iniziato si notano difetti che mostrano una programmazione tutt'altro che eccelsa, nella quale convivono, come scritto in rubrica, meccaniche vecchie e nuove in maniera non perfetta, ma varia e stimolante(almeno finora, sono solo a dopo il troll).
Adesso sono più curioso di scoprire questa anima plattform che dite.
Ottima la direzione artistica dei due titoli, che aiuta sempre a sopportare certe magagne.
#23
Inviato 15 November 2011 - 10:36 PM
Non ci ho trovato davvero nulla di nuovo in castelvania... non sono un fan della saga e dal basso della mia esperienza da giocatore, forse non ho nemmeno tutti questi elementi di valutazione (senza contare che l'ho giocato solo nelle battute iniziali e pertanto mi son sicuramente perso il meglio)... però, però, però... che ha sto gioco in più, ad esempio, del primo ninja gaiden? A me sembra superiore un gioco di una generazione fa! Nei combattimenti, nell'esplorazione, nel feeling col personaggio...
(a scanso di equivoci: chiedo per amore della discussione e per capire )
#24
Inviato 15 November 2011 - 10:41 PM
Ho giocato tutti e due i titoli, li ho amati entrambi e non mancherò di prendere il seguito di CLOS se mai uscirà (per Batman il mio attuale avatar parla chiarissimo), e non mi pento assolutamente di averli avuti e mai rivenduti.
Entrambi hanno un solo difetto, nemmeno poi piccolo se ci si pensa bene: il finale
#25
Inviato 15 November 2011 - 10:43 PM
#27
Inviato 16 November 2011 - 12:06 PM
E' tutto così. Ripeto, riprende totalmente la progressione abbastanza lineare degli episodi pre-Symphony of the Night.prova... ho postato un commento ma mi sa che se l'è mangiato il sistema dicevo...Ho comprato Castelvania avendone letto bene qui, ma l'ho trovato troppo guidato nelle strade... tanti corridoi e poca esplorazione. Forse l'ho giocato poco, ma l'ho abbandonato per questo motivo. Vi volevo chiedere se più in là il gioco migliora da questo punto di vista... non so se ho reso l'idea... strada forzata, tutto molto schematico fin dove ho giocato... gli do un'altra chanche o e tutto così? Se no lo vendo, non fa per me! Grazie
in realtà non è esattamente tutto così..nella varie location esistono infatti zone raggiungibili solo ritornando più avanti nel corso dell'avventura dopo aver sbloccato determinati poteri, un po' come accade in darksiders..
#28
Inviato 16 November 2011 - 12:11 PM
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