Vai al contenuto

Assassin's Creed Revelations - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Assassin's Creed Revelations - RECENSIONE (XBOX 360)
Chiusura di un ciclo. Ezio lascia il testimone nell'esaltante finale della sua trilogia
Assassin’s Creed, nonostante quello che ne dicono i detrattori, ha a suo modo cambiato la maniera d’intendere l'action adventure nella corrente generazione, ravvivando il genere con una sferzata free roaming e sdoganando un sistema d’esplorazione verticale a cui molti si sono poi ispirati. Nel corso dei vari capitoli il team ha inoltre cercato di porre rimedio all’eccessiva ripetitività del primissimo episodio. Quest secondarie, mini-game e strumenti d’ogni genere si sono così aggiunti alla struttura di gioco, permettendo lunghe ore di sempre fresco divertimento ed approcci personalizzati alla gran parte degli incarichi primari. Ecco dunque che in Assassin’s Creed 2 abbiamo sperimentato la doppia lama, i primi enigmi del “Soggetto 16” e le comparsate di Desmond; e in Brotherhood -primo spin off dedicato ad Ezio- le meccaniche della nostra gilda di assassini, i restauri e le mai troppo elogiate "sezioni platform" nelle tombe di Romolo. Recuperando questa enorme eredità, Assassin’s Creed Revelations (secondo ed ultimo spin-off dedicato al più famoso degli Auditore) vuol essere la summa di un’esperienza quasi quinquennale, che chiude un ciclo e prepara il terreno per quella che -si spera- possa essere una nuova rivoluzione, con Assassin’s Creed 3.Il titolo in analisi oggi è in arrivo il 15 Novembre su Xbox 360, Playstayion 3 e PC e chiuderà definitivamente la vicenda dell’assassino da Firenze, svelando moltissimi retroscena inaspettati.
Leggi l'articolo completo: Assassin's Creed Revelations - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Serie che non mi è mai piaciuta....scusate la bestemmia...

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Buona lettura a tutti! Una conclusione degnissima per un titolo che ha segnato questa generazione. Avremmo preferito meno elementi (alcuni davvero disomogenei e disorganici), ma in generale c'è tutto quel che serve ad un grande titolo.

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Chissà perchè mi son fermato al 2° magari la prossima estate ripesco tutti i mancanti ma proprio non c'ho interesse per questa serie non ci posso fare nulla :huh: .

#5
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020
Avete per la mani almeno una versione di prova della versione PC ? Hanno fatto un lavoro di ottimizzazione migliore del Brotherhood ?

Per lo meno spero nell'assenza di pop up e di tearing per quanto riguarda la versione PC ...

#6
bimboliquido

bimboliquido
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 127
Scusate il leggero Ot, ma mi potete confermare la presenza del primo AC nella versione PS3?
E se c'è, è su disco o è un voucher code?
Ottima rece,cmq, conferma le mie aspettative di un degno e coerente finale della saga di Ezio. :)

#7
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Mi sono fermato al secondo,non mi piacciono molto le minestre riscaldate all'infinito. E' un mio limite

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ovviamente lo prenderò, per quanto già in brotherood ho saltato quasi tutte le quest secondarie e la "fuffa".

#9
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ho letto solo il voto, grafica, doppiaggio, longevità ecc, non perché guardo solo quello, ma perché non voglio spoilerarmi nulla. 8,8 è un ottimo voto, e quel 9 in longevità mi basta :)

Appena finisco questo giocone vedo se mi trovo con la recensione :P

#10
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Mi sono fermato al secondo,non mi piacciono molto le minestre riscaldate all'infinito. E' un mio limite



Allora non ti dovrebbe piacere nemmeno Uncharted :asd: scusate, è stato più forte di me...

#11
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
Evitiamo paragoni per piacere :D

Non male comunque, il voto che mi sarei aspettato in base alle mie esperienze con questo titolo (pensavo anzi che in sede di rece si beccasse qualche decimale in più, a essere onesto); lo recupererò più avanti come ho fatto con tutti gli altri, senza dubbio :sisi:

#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Secondo me il voto è stato anche più alto di quanto mi aspettassi... effettivamente è vero che ormai il gameplay è troppo ridondante ma secondo me il senso di dejavu è accentuato dal fatto che sia uscito un capitolo all'anno, potevano tranquillamente saltare il Brotherhood per caricare di maggior spessore questo, che in quanto quarto capitolo arriva a portarsi la stanchezza sulle spalle.

Comunque sono curioso di sapere quale versione (tra ps3 e 360) sia riuscita meglio, è possibile? Graficamente non mi importa molto, ciò che mi preme son le differenze in termini di popup e framerate.

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Evitiamo paragoni per piacere :D

Non male comunque, il voto che mi sarei aspettato in base alle mie esperienze con questo titolo (pensavo anzi che in sede di rece si beccasse qualche decimale in più, a essere onesto); lo recupererò più avanti come ho fatto con tutti gli altri, senza dubbio :sisi:



this

non vedo perchè spendere 70 euro visto che è chiaramente un copia/incolla da ACB

la palla di vetro mi dice che pricedropperà nel giro di qualche settimana

#14
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
Io ho giocato un po' l'1 (me l'avevano prestato per 2 giorni)... È una buona saga...
Ma a mio parere troppo sfruttata come call of duty...
Ormai le software house creano giochi solo per i soldi non più per passione

#15
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934
Serie formidabile che vive di leit motiv e incastri strutturali, tra flashback e multiversi. Felice che la fine di Ezio converga con la fine di una trilogia chiusa in bellezza. Mio appena le tasche me lo permetteranno!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo