#5
Inviato 14 November 2011 - 03:22 PM
io farei valere quei soldi lì un maxi lavoro di Gregory Crewdson
arriverà il suo turno (forse)
per quanto riguarda Gursky, ecco la foto in tutto il suo splendore
http://www.christies...5b-b5f0bec32cd3
il soggetto non mi entusiasma, però voi che siete esperti di fotografia potete sicuramente fare delle disquisizioni sui colori
non gli avrei dato più di 1 milione di dollari quando la base di partenza era ben più del doppio
Modificata da autechre, 14 November 2011 - 03:31 PM.
#6
Inviato 14 November 2011 - 07:08 PM
cos'ha di veramente unico questa foto secondo te?in effetti, essendo ancora in vita, è un valore un po esagerato e sicuramente ci sono soggetti migliori del Reno.
io farei valere quei soldi lì un maxi lavoro di Gregory Crewdson
arriverà il suo turno (forse)
per quanto riguarda Gursky, ecco la foto in tutto il suo splendore
http://www.christies...5b-b5f0bec32cd3
il soggetto non mi entusiasma, però voi che siete esperti di fotografia potete sicuramente fare delle disquisizioni sui colori
non gli avrei dato più di 1 milione di dollari quando la base di partenza era ben più del doppio
#7
Inviato 14 November 2011 - 07:32 PM
non avevo fatto i conti con i record di asta di precedenti fotografie. in quest'ottica il valore è coerente (ma non giustificato).
farò una ricerca sulle opere dei record precedenti ovvero:
http://www.artoflux....-cara-al-mondo/
e prima ancora http://en.wikicollec...nt-ii-diptychon
ulteriore considerazione
Executed in 1999. This work is number one from an edition of six.
allora ritorno alla mia opinione originale, Quotazione non giustificata.
quando il fografo in questione tirerà le cuoia tireranno fuori anche le altre copie (a distanza di chissà quanto tempo).
mi piacerebbe un casino fare il critico/venditore d'arte anzichè il perito industriale
Modificata da autechre, 14 November 2011 - 07:44 PM.
#8
Inviato 14 November 2011 - 08:46 PM
Io non ne capisco molt, dato che mi sembri molto piu' ferrato di me volevo un tuo parere.che ti devi spaccare il culo e spendere un sacco di soldi per stampare la foto più lunga del mondo?
non avevo fatto i conti con i record di asta di precedenti fotografie. in quest'ottica il valore è coerente (ma non giustificato).
farò una ricerca sulle opere dei record precedenti ovvero:
http://www.artoflux....-cara-al-mondo/
e prima ancora http://en.wikicollec...nt-ii-diptychon
ulteriore considerazione
Executed in 1999. This work is number one from an edition of six.
allora ritorno alla mia opinione originale, Quotazione non giustificata.
quando il fografo in questione tirerà le cuoia tireranno fuori anche le altre copie (a distanza di chissà quanto tempo).
mi piacerebbe un casino fare il critico/venditore d'arte anzichè il perito industriale
Ace
#10
Inviato 14 November 2011 - 10:21 PM
ovvio, volevo sapere appunto secondo voi artisticamente che ha, vi da qualcosa?ovviamente il valore non e' dettato dalla tecnica.
comunque, tanto per saperlo, Gursky ha venduto quella stampa anni fa' a 20.000 euro.
non male come investimento per il primo acquirente
#12
Inviato 15 November 2011 - 09:12 AM
che poi pensavo.. di sta foto ci sarà qualche negatovo/file, cosa impedisce al fotografo di farne un altra stampa?
o 4 milioni è il prezzo dei diritti di quell'immagine?
Modificata da Ally, 15 November 2011 - 09:15 AM.
#13
Inviato 16 November 2011 - 10:35 AM
Io non ne capisco molt, dato che mi sembri molto piu' ferrato di me volevo un tuo parere.
Ace
non sono esperto
sono solo stato formato con la televendita della galleria d'arte Orler
(tra l'altro non la seguo da secoli )
tra una cazzata e l'altra si impara qualche nozione di arte
poi è vero, bisognerebbe vederla dal vivo
secondo me il valore corretto dovrebbe essere dato da un connubio tra tecnica (intesa come filosofia tecnica adottata) e significato intrinseco del quadro
spesso l'ago della bilancia propende solo per il significato intrinseco del quadro
o ancora per non si sa checcazzo
il tycoon di turno compra l'opera a millemilaeuro perchè può permetterselo e vuole fare il superfighetto e la casa d'aste lo aiuta.
ripeto: meglio altre opere di Gursky così come quelle di Gregory Crewdson che però sono forse più editate di altre (ma apprendiamo anche che prepara set pseudocinematografici per creare luci ed ombre)
ora che mi viene in mente pagherei quei soldi per una foto di Sugimoto
Modificata da autechre, 16 November 2011 - 10:36 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi