Vai al contenuto

Trasferimento profilo e salvataggi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Salve, mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio sulla gestione di un profilo. Alla ps3 solitamente gioco su una console che mi viene prestata; su di essa ho creato un mio profilo e giocato e finito diversi titoli.
Un po' per pigrizia della configurazione wi fi, un po' perchè nei giochi che ho giocato dell'online non me ne fregava nulla o non c'era, non ho mai connesso il mio profilo al PSN.
Ora, se volessi prendere una console tutta mai, posso trasferirvi il profilo che ho sulla console del mio amico, senza perdere i trofei e vederli "riconosciuti" online senza problemi una volta che vado a giocare sul PSN? Per quanto riguarda i salvataggi, anche quelli riesco a spostarli ed usarli ? Non succede come su 360 che è necessario fare il trasferimento delle licenze ?
Tutti questi spostamenti come si fanno ? Potreste dirmi esattamente i passaggi ? L'XMB non l'ho mai digerita, nemmeno sulla psp.
Abbiate pietà di un povero boxaro :asd: Della ps3 veramente so zero. Inserisco il disco e gioco. Stop.
Grazie.

#2
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
per poter conservare i tuoi trofei devi connettere la PS3 a internet. altrimenti, puoi sempre farlo fare al tuo amico da casa sua, deve sincronizzare i trofei del tuo account con i server Sony. una volta che tua comprerai la PS3 e accederai con il tuo account, risincronizzi i trofei e ti ritroverai tutto sulla tua console.
penso funzioni anche con un back up completo della console ma ci vuole un sacco di tempo e non saprei aiutarti con questo metodo

per quanto riguarda i salvataggi, basta che li salvi su chiavetta e li trasferisci sulla tua futura PS3 (l'acconut deve essere uguale a quello con cui li hai salvati: il tuo )

#3
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Grazie.
Bisogna per forza sincronizzarli per non perderli ? Il mio amico si sta trasferendo e non so nemmeno se ha la linea a casa ora come ora. Pensavo di andar li con la mia chiavetta e in pochi istanti trasferire il tutto.
Se devo farmela prestare solo per sta cosa poco importa, ne prendo una mia proprio per non dovergliela fregare ogni volta :asd:. Non è che abbia tutti sti trofei, anzi. Al massimo ne faccio uno nuovo e lo inauguro con Uncharted 3 :D

A sto punto solo per curiosità, con il backup si risolve ? Se sull'hdd ci sono solo profili e salvataggi (o al massimo uno o due giochi PSN da 1 Gb scarso) quanto ci vuole ?

#4
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
per non perderli sì, devi per forza sincronizzarli.
il tuo account non lo perdi, puoi utilizzare ancora quello che hai (avrai dato una email, dati ecc alla Sony per registrarti) sulla tua prossima PS3, il problema è per i trofei che funzionano come il cloud saving

per il resto, lascio la parola a chi ne sa di più sul backup


P.S. presumo che la console ce l'abbia il tuo amico ora. magari riesci a trovare una linea Wi fi libera giusto per riuscire a sincronizzare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo