Vai al contenuto

Vendere hard disk


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Professor.Lucayton

Professor.Lucayton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Ciao a tutti!
Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato discussioni simili.
Chiedo quindi vostro parere.
ho acquistato l'hdd (vecchio modello) da 250GB, per sostituire il mio misero 20GB.
Domani vorrei portare da GameStop il mio vecchio hdd, in modo da tirarci fuori qualcosina.
Il mio dubbio è questo: per essere sicuro al 100% che non siano rimasti miei dati all'interno dell'hdd, ci sono procedure particolari, oppure basta aver fatto il trasferimento dati prima e la formattazione poi?

Altra domandina: può valere la pena tenere il cavo di trasferimento, che era presente nella confezione dell'hard disk? oppure posso vendere anche quello?

Grazie mille!

#2
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Una volta fatta la procedura di trasferimento, non rimane nulla nel vecchio HDD, in ogni caso puoi fare sempre una formattazione da console per sicurezza.
Discorso cavo, se non hai idea di fare altri trasferimenti, non serve ad altro, teoricamente potresti collegarlo nella porta usb posteriore e usare un hdd per 360 aggiuntivo come memoria di massa, ho provato tempo fa ma non ricordo se chiedeva ogni volta di far il trasferimento o cosa, non l'ho lasciato collegato perché mi serviva la porta posteriore usb, l'unica con sufficienti mA per alimentare il disco esterno via cavo.

Ciaux

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì formattando non rimane nulla, almeno in teoria
poi che ci sia chi riesce a prendere i dati anche se formatti 8 volte è un altro discorso, ma dubito che questi hacker comprino l'hdd usato, per fortuna

#4
Professor.Lucayton

Professor.Lucayton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Scusatemi per il ritardo con cui vi ringrazio! Alla fine ho fatto come mi avete suggerito (anche la commessa del GameStop ha confermato che andava bene)


Per quanto riguarda il cavo, non lo ha ritirato, quindi me lo sono dovuto tenere, a questo punto, per scaramanzia, nel caso in cui mi si dovesse rompere la console (tocco ferro!!!!)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo