Vai al contenuto

Consiglio acquisto SD/3DS

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve a tutti! Non sono solito postare in questa sezione, comunque, arrivo subito al sodo:
per Natale mia zia vorrebbe regalare a mio cugino il nintendo ds (o 3ds), e allora ha chiesto delucidazioni a me, pensando che ne sapessi qualcosa, ma più di tanto invece non so. Qualcuno potrebbe spiegarmi un pò i pro e i contro sull'acquisto di uno o dell'altro? Per il ds normale la scelta era orientata sul ds lite, ma poi saprete senz'altro rispondermi meglio... E un'altra cosa, che mi ha chiesto: il 3ds ha retrocompatibilità? Avevo sentito che alcuni titoli ds (se non tutti, ora non ricordo) non funzionavo bene sul 3ds :) Sembro un pò in anticipo sui tempi, ma d'altronde mi ha chiesto ieri di informarmi, e prontamente ... :P

Deminem

Deminem
  • su Everyeye dall'Agosto 2002

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
tuo cugino quanti anni ha?

Deminem

Deminem

se tuo cugino è proprio un pargoletto, forse tua zia con un DS Lite farebbe un regalo efficace e risparmierebbe qualcosa; se magari tuo cugino è più cresciutello il 3DS è il regalo non plus ultra, essendo l'ultimo nato di casa Nintendo. poi questo è relativo, a me la mia amata mamma mi ha sempre regalato l'ultima console uscita quando ero ancora un lattante, a partire dal Dal Game Boy a tre anni :gad2: :applauso:

Deminem

Deminem

ho messo un "dal" in più prima, sorry.

topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
DS: vecchia generazione
3DS: nuova generazione.

Dipende cosa vuoi comprare...se una PS2 o una PS3 :D

Il 3DS legge tutti i giochi del DS (a parte quelli che richiedono una qualche periferica da attaccare allo slot GBA del DSfat/DSlite, ma quelli non li leggeva più nemmeno il DSi), e ha i suoi giochi nuovi che stanno arrivando (come mario 3d land, mario kart, resident evil revelations che puoi vedere nei topic appositi qua in sezione).
Il 3D è disattivabile da menu, nel caso tuo cugino fosse al di sotto dei 6 anni... altrimenti potrà godere del 3D senza problemi. E' raccomandabile, infatti, evitare la visione stereoscopica al di sotto dei 5-6 anni (quindi anche al cinema).

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dimenticavo, ha 9 anni :) Il più grande dubbio comunque era sulla retrocompatibilità con i giochi ds, perché anche io inizialmente avevo indirizzato mia zia verso il 3ds, ma poi ha visto i prezzi dei giochi e ha pensato subito al ds, perché ha visto tipo 40 € per un gioco... se fosse retrocompatibile, magari si il gioco da 40 € però magari uno per ds (ipotesi naturalmente eh) costa la metà o meno, mia zia sceglie quello. Poi ovvio che il sottoscritto qualche partitina se la farà XD Ma dettagli XD

Deminem

Deminem

Poi ovvio che il sottoscritto qualche partitina se la farà XD Ma dettagli XD

quello è obbligatorio, è un tuo diritto/dovere.

Deminem

Deminem

infine ti consiglio un 3ds, tua zia spenderà un po' di più all'inizio ma tuo cugino avrà il massimo del mondo portatile, e poi è retro compatibile con tutti i vantaggi che hai già tu stesso elencato.

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
3ds, è retrocompatibile e costa uguale. ma avrà tutti i giochi nuovi in più.

Deminem

Deminem

3ds, è retrocompatibile e costa uguale.

il lite costa 129.

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

il lite costa 129.

boh per il costo di un gioco per me non val la pena
e il Lite poi è un po' arretrato anche come funzionalità rispetto al DSi
imho, non ha proprio senso non prendere il 3ds per prendere un ds oggi

Deminem

Deminem

e il Lite poi è un po' arretrato anche come funzionalità rispetto al DS

la penso come te, era giusto per precisare visto che il dslite era stato tirato in ballo.

Modificata da Deminem, 11 November 2011 - 03:42 PM.

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• Gruppo: [Mod]Moderatore
i giochi del nds costano sempre 40.quelli del 3ds 45.siamo li.
non costano certo la metà...a meno che non trovi offerte particolari.

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

la penso come te, era giusto per precisare visto che il dslite era stato tirato in ballo.

giusto giusto, non avevo letto che era il Lite, sorry ^_^

Crack_key

Crack_key
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

giusto giusto, non avevo letto che era il Lite, sorry ^_^

=) io consiglierei il nintendo 3ds essendo una console fresca,il prezzo è di 170 euro dall'euronics,se invee lo compri su ebay come forse prendero io verso il natale,ci risparm 50 euro ci sono molte offerte che lo vendono sui 129 euri rotti!!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo