Vai al contenuto

[URGENTE] Problema connessione wireless PS3, sembra che la chiave WPA non venga accettata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Innanzi tutto chiedo gentilmente ai mod di non spostare, ché è una cosa abbastanza urgente: salvo stravolgimenti dell'ultima ora questa sera dovrei partire e vorrei lasciare la console completamente funzionante a mio fratello.

E' da ieri sera che sto avendo problemi a connettere la PS3 in wireless.
Era spenta da parecchi mesi, forse più di un anno e per la prima volta stavo provando la connessioni senza fili. Mi è impossibile connetterla tramite cavo.
Ho provato e riprovato, nelle impostazioni del router (Alice) ho impostato l'accesso della PS3 nei MAC filters e copiato (bene, no provato tantissime volte) la chiave WPA-PSK TKIP-AES 256-bit.
Il brutto è che non vuole funzionare nemmeno in WEP o senza criptatura della connessione.
Non so più dove sbattere la testa, aiutatemi per favore.
Googlando ho visto che è un problema molto diffuso, ma purtroppo non ho trovato soluzioni.

:(

Praticamente alla verifica dela connessione non riesce a reperire l'indirizzo IP e mi dice che è possibile che la chiave WPA sia errata.

Modificata da concrete, 11 November 2011 - 01:56 PM.


#2
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Ho anche io penato una settimana fa che non mi riconosceva la psw, poi mi sono ricordato che avevo cambiato le impostazioni del router mettendo la frequenza di trasmissione "n"

Ho reimpostato su "g" e la ps3 ha ripreso a funzionare

Quindi assicurati Su come hai impostato b, g ,n

#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Credo che sul mio router non si possa intervenire su quel settaggio.

Minchia che rabbia che mi sta venendo... non ne vuole sapere di funzionare.

#4
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Resetta il router ai parametri di fabbrica e reimposti il tutto

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Addirittura?
Mi sembra inutile sinceramente, visto che il problema è la PS3 e non il router.

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Non è che la PS3 vuole che gli si apra qualche porta specifica?

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Ho trovato un altro router in un cassetto, ma non l'alimentatore... se lo trovo provo a collegare questo al modem router di Alice e vedo se cambia qualcosa -_-

#8
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Non credo sia ps3

#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Modello modem? Potrebbe essere il solito problema della maiuscole/minuscule... hai provato?

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Il classico Alice Gate, questa qua:

Immagine inserita

Dici che se metto la chiave con tutte maiuscole (nonostante sia impostata con tutte minuscole) potrebbe funzionare? non ci ho pensato, perché mi sembrava assurda come cosa :P

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Il classico Alice Gate, questa qua:

Immagine inserita

Dici che se metto la chiave con tutte maiuscole (nonostante sia impostata con tutte minuscole) potrebbe funzionare? non ci ho pensato, perché mi sembrava assurda come cosa :P


Infatti non funziona, ovviamente.

#12
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Ma che ci metti a resettare? Bah a volte non vi capisco rendete difficile una cosa elementare

#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Infatti non funziona, ovviamente.


Invece coi nuovi modem Alice o le metti maiuscole o ti attacchi...

resetta il modem... Entra dal browser e vai sulla colonna di dx arancio.. Ripristina impostazioni di fabbrica...

E con un altro apparecchio WiFi ci accedi? Prova

Riavvia modem...

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Volevo evitare di resettare le impostazione del modem, ma va beh, ora provo.

Si, con altri dispositivi (portatili o smartphone) non ho problemi in wireless.

#15
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Volevo evitare di resettare le impostazione del modem, ma va beh, ora provo.

Si, con altri dispositivi (portatili o smartphone) non ho problemi in wireless.


Ma sei proprio sicuro di aver copaito giusto la chiave?... magari "o" che sembrano zeri etc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo