Vai al contenuto

[FM4] Consiglio e opinioni sul volante Wireless Speed Wheel che danno insieme a FM4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
.RoSs.

.RoSs.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1791
Salve ragazzi, premetto che non sono un accanito del genere, mi piace farmi qualche gara, ma non ci perdo le ore su questo gioco, diciamo che sono molto un "casual" della categoria.

Ho intenzione di prendere comunque FM4, ed ho visto che ancora in giro si riesce a trovare il bundle, FM4 + il volante Wireless Speed Wheel. Non riuscendo a trovare, una recensione su questo nuovo aggeggio Microsoft, che mi faccia capire s'è valido o meno, voi mi consigliate di prenderlo? O è un aggeggio assolutamente inutile? :D


Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte! :D

#2
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Guarda ormai ho il volantino da tre settimane,devo dire che dopo una settimana di utilizzo avevo rinunciato xche le trazione posteriore erano impossibili da usare ma ora ci ho preso la mano e da le sue soddisfazioni,la corsa dei grilletti ed i sensori di posizione sono perfetti,bisogna solo prendersi la mano,co
E collocazione e decisamente sopra al joypad,ma al disotto di un volante serio,e un buon compromesso tra l'ingombro di un joypad,e la funzionalità di un volate,io sincermante lo consiglio a chi non può permetteri sia a livello di spazio che a livello economico un volate serio,già con questo l'esperienza di guida migliora,unica cosa necessita di dedizione per apprendere la dinamica dei sensori e capire la corsa dei grilletti,detto ciò utilizzare le auto senza ABS,esp e tcs non Sarà un utopia per i giocatori meno incalliti,spero di essere stato utile...;)

#3
.RoSs.

.RoSs.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1791
sei stato utile e molto dettagliato! Grazie tante! Domani sarà mio :D

#4
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Sicuramente è un compromesso ideale se non hai la possibilità di usare un volante, tra parentesi è l'unico prodotto da MS, anche il vero vecchio volante andrebbe bene dato che usa il vero FF ma ormai è fuori produzione e quelli usati non sono affidabili, sul mio si sono rotte le leve al cambio perché la plastiche si è irrigidita con il tempo, forse uno nuovo è imballato potrebbe andar bene ma credo che sia difficile trovarlo, almeno a prezzi onesti, rimangono i Fanatec ma costano più della console.
Il WSW di MS ha bisogno solo di pratica, è come per i primi giochi per iphone con il sensore o come il sixassis, serve pratica, unica cosa strana, sentivo che mancavano dei tasti per potersi muovere liberamente tra i vari menù, per questo serve sentire un collega che lo usa se corrisponde a verità o è una diceria da forum.

Ciaux

#5
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Purtroppo per i tasti e vero,e questo non permette di muoversi tra i menù di modifica assetto e altri,io risolvo scollegando il wsw e collegando il joypad,e un Po macchinoso come metodo,ma si aspetta una patch per ovviare a ciò,detto questo il volante usato per guidare va benone..;).

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho servivano due tasti in più sullo SpeedWheel, in alcuni giochi (tipo F1 2011) non è usabile perchè non c'è un tasto da usare per il kers...

#7
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Barerebbe una mappatura adeguata,magari combinazione di tasti,B + tasto su,x esempio,si potrebbe ovviare a ciò con un Po di impegno da parte di Microsoft

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Barerebbe una mappatura adeguata,magari combinazione di tasti,B + tasto su,x esempio,si potrebbe ovviare a ciò con un Po di impegno da parte di Microsoft


ma dici in generale o su FM4?

#9
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Parlo di forza 4,ma in generale credo si potrebbe fare,poi manca anche la compatibilità con giochi prima di forza...

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Parlo di forza 4,ma in generale credo si potrebbe fare,poi manca anche la compatibilità con giochi prima di forza...


viene visto come un pad, per cui (tasti mancanti a parte) lo puoi usare con tutto in teoria

#11
.RoSs.

.RoSs.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1791
Seguendo il consiglio di Kilelot, ieri l'ho comprato :) devo dire che giocandoci mi sono divertito parecchio! Non è certo un volante da professionisti (anche perchè non ha pedali) ma è molto divertente e preciso, non ho avuto nemmeno bisogno di adattamento, è abbastanza naturale come controlli! Come si diceva, è la giusta via di mezzo fra un volante con pedaliera serio, e un pad, ovviamente lo stra-consiglio a tutti quelli che sono ancora indecisi se prenderlo o meno! :D Io personalmente ne sono molto soddisfatto!

#12
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
ottima scelta...^_^...se vuoi aggiungermi al liveper fare un due partite con il volante:kilelot87
unica pecca non possiedo le cuffe wirless e posso parlare solo tramite kinect che non e il massimo della vita...=(

#13
.RoSs.

.RoSs.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1791
poi ti mando la richiesta amico ;) già sto formando un gruppetto per farci qualche gara la sera, anche se io ancora non sono molto ferrato e non so guidare perfettamente full-manual, specialmente i bolidi :D ma pian piano conto di imparare!

#14
paolo1974x

paolo1974x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 297
Pensavo fosse una stupidata e invece mi sono ricreduto: volante molto bello anche se con forza molto limitato, speriamo in una patch. Per quanto riguarda f1 io lo utilizzo e va alla grande, ho appena fatto un gp monza intero con tempi tutti molto simili, divertentissimo credimi anche se il forcefeedback si sente appena. Con formula uno comunque va benissimo, ho mappato i pulsanti in qst modo: b marcia sup, x inferiore, y drs, x kers, croce digitale sotto vedi dietro, gli altri interagisco coi box. È stato un bell'acquisto e con f1 è spettacolo ciao




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo