Vai al contenuto

Qualche esercizio per aumentare l' elevazione del salto?da applicare in ambito basket


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303

Il discorso era già stato affrontato

lo squat NON è un male per le ginocchia e NEANCHE per la schiena, tutti i discorsi "se eseguito bene" e "se si stà bene" lasciano il tempo che trovanno visto che anche il curl per i bicipiti se fatto male fà male alla schiena, e comunque mi sembra di averlo detto anche nel primo post..

aggiungerei che visto che insieme allo stacco da terra è uno dei pilastri della preparazione fisica direi che si stà facendo disinformazione ed anche in modo pesante, il fatto che mediamente nessuno abbia idea di come sia l'esecuzione corretta non autorizza a dire che fà male

farlo con poco peso và benissimo all'inizio per acquisire lo schema motorio, poi bisognerà curare l'esplosività del gesto (sempre con carichi poco impegnativi) e poi arrivare a muovere un carico decente sempre in maniera rapida, non è questione di non mettere su muscoli, bisogna migliorare reclutamento e coordinazione intra/intermuscolare e cioè insegnare al sistema nervoso centrale a sfruttare meglio le risorse che ha a disposizione per fare questo bisogna muovere carichi consistenti (naturalmente rispetto al proprio livello di forza) in maniera rapida.



Mi hai appena ricordato che al CUS dove vado non c'è lo squat rack. Diventerò una gallina :will2:

#17
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
mi son dimenticato di aggiornare,
allora giocato un oretta e mezza non consecutiva
fiato: 0
ma la prima sosta mi ha rimesso al mondo, dopo correvo meglio
necessità di saltare più in alto: inutile, almeno per il momento
credo mi serva più forza nella braccia: molti tiri erano corti.

il problema sta nel ginocchio il giorno dopo, dolore nel piegarlo, nonostante pomata sinartrol messa la sera
e dolore sotto l' osso del pollice del piede destro, pensavo avessi una bella vescica, invece no, ma li il problema sono le scarpe poco adatte forse

ieri ho saltato l' allenamento per non sforzare troppo il ginocchio, riprovo venerdì

se ho stessi sintomi credo che non giocherò più, ma mi dispiace.

#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

se ho stessi sintomi credo che non giocherò più, ma mi dispiace.

Non che magari sei spaventosamente fuori forma ora? :angel:
Magari smetti di giocare per il momento ma fatti lo stesso un po' di jogging, esercizi per le gambe, magari qualche esercizio leggero per le braccia/spalle coi manubri... Poi riprova a giocare e vedi se avrai lo stesso tutti questi dolori ;)

#19
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Non che magari sei spacentosamente fuori forma ora? :angel:
Magari smetti di giocare per il momento ma fatti lo stesso un po' di jogging, esercizi per le gambe, magari qualche esercizio leggero per le braccia/spalle coi manubri... Poi riprova a giocare e vedi se avrai lo stesso tutti questi dolori ;)


quello si, in un modo o nell' altro qualcosa faccio sempre,
ma se forzo troppo ho paura di fregarmi il ginocchio.

#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Beh ma fallo controllare il ginocchio se sai (o credi) di poter correre questo rischio, almeno ti togli il dubbio una volte per tutte ;)
Altrimenti potrebbe cederti anche quando meno te l'aspetti, che so, anche spostando un divano o una TV, no?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo