0
(iOS) Qualcuno potrebbe gentilmente delucidarmi riguardo la garanzia Apple?Ho letto lo scontrino del mio Iphone e a momenti, svengo..
Started By Valelegio, 08 November 2011 02:57 PM
#18
Inviato 09 November 2011 - 08:40 PM
quello è un FAVORE che ti ha fatto il punto vendita,perchè tu saresti tenuto a presentare una perizia che rilevi un difetto di conformità all'origine(pagando di tasca tua in anticipo la perizia stessa)Vi riporto un esempio: ho comprato alcuni anni fa un portatile HP. Anche la HP ha una garanzia di un anno sui prodotti e puoi estenderla a 2 pagando, ma non l'ho fatto.
Dopo 1 anno e qualche mese ha iniziato a darmi problemi grafici e poi è morto definitivamente, riportato al negozio dove l'avevo comprato mi dicono che la garanzia HP è scaduta. Ci torno più informato e con legge alla mano a litigare, il risultato è che il negozio ha esteso la garanzia di tasca sua e mi hanno mandato in garanzia il pc alla HP. Tornato con scheda video e processore sostituiti.
#20
Inviato 14 November 2011 - 11:31 PM
Cmq ora per non fare il furbo vi dico questa.
L'iphone che si è rotto è stato comprato lo stesso giorno in cui avevo comprato anche l'altro.
Praticamente ho comprato 3 Iphone 3Gs la stessa sera.
Solo che:
-Quell'altro è perfetto, rimasto all'aggiornamento 4.3.3 mai dato problemi, batteria che dura, nessun rallentamento.
Il mio:
Comprato a fine Novembre:
-Dopo neanche 2 mesi muore il caricabatterie e lo porto a sostituire.
-Verso giugno, forse qualche giorno prima, cessa di vivere anche il microfono con cuffie.
-1 mese fa, penso i primi di Ottobre, ora non ricordo, aggiorno ad IOS5 e il telefono diventa lento, lo schermo si accende e si spegne da solo, spesso si blocca, si riavvia da solo e poi la batteria sembra durare di meno.
Ora ripeto, questo in 1 anno e 11 mesi.
Quell'altro invece va una bomba.
Potrei cmq mettere pressione all'Apple store dicendo che uno va e l'altro in teoria non è mai andato bene ed ultimamente ha mostrato i segni di cedimento?
Morale della favola, ho sempre pensato che io mio fosse piu mongolotto di quello di mio padre (che poi uso sempre io)
A questo punto che mi consigliate? andare li e farglelo presente?
L'iphone che si è rotto è stato comprato lo stesso giorno in cui avevo comprato anche l'altro.
Praticamente ho comprato 3 Iphone 3Gs la stessa sera.
Solo che:
-Quell'altro è perfetto, rimasto all'aggiornamento 4.3.3 mai dato problemi, batteria che dura, nessun rallentamento.
Il mio:
Comprato a fine Novembre:
-Dopo neanche 2 mesi muore il caricabatterie e lo porto a sostituire.
-Verso giugno, forse qualche giorno prima, cessa di vivere anche il microfono con cuffie.
-1 mese fa, penso i primi di Ottobre, ora non ricordo, aggiorno ad IOS5 e il telefono diventa lento, lo schermo si accende e si spegne da solo, spesso si blocca, si riavvia da solo e poi la batteria sembra durare di meno.
Ora ripeto, questo in 1 anno e 11 mesi.
Quell'altro invece va una bomba.
Potrei cmq mettere pressione all'Apple store dicendo che uno va e l'altro in teoria non è mai andato bene ed ultimamente ha mostrato i segni di cedimento?
Morale della favola, ho sempre pensato che io mio fosse piu mongolotto di quello di mio padre (che poi uso sempre io)
A questo punto che mi consigliate? andare li e farglelo presente?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi