Vai al contenuto

ALONI VERDI PANASONIC VT30me lo cambiano, consigli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

La calibrazione della tv, di solito, viene fatta dopo il periodo rodaggio in quanto il plasma inizia a fornire un quadro migliore dopo una normale usura. Un pò come il vino, con la vecchiaia diventa ottimo. Quindi sarà necessario andare a ritoccare e modificare alcuni parametri scelti per ottimizzarli all'immagine attuale, rendendo vano l'operato della calibrazione (anche se, alla fine, proprio vano non è).

allora ieri sono stato al negozio a riportargli la tv, prima ho parlato con uno che mi ha detto che conosceva il problema e me lo avrebbero restutuito, poi però mi ha anche detto una cosa della quale ho forti dubbi e cioè che siccome è nuovo i fosfori si devono assestare e il problema con l'andar del tempo svanirà quasi del tutto..vabbeh, ma è vero? è arrivato il padrone, che sarebbe l'esperto certificato ISF, mi ha fatto una ricevuta e mi richiamava più tardi dopo averlo visionato.
In prima serata mi tel e mi dice che, dopo averlo visionato con schermate grige con percentuali ogni 5%, era effettivamente alonato e quello nuovo di pacco che mi daranno anch esso presenta qualche alone, ma in maniera impercettibile. Io, un pò risentito, mi sono fatto assicurare, di non voler far più viaggi lì visto che è abb lontano sennò.. :famale:
Lui mi ha tranquilizzato che non influisce assolutamente come l'altro nella visione, è appena visibile con le schermate grige. Tutti i VT30 SOFFRONO degli aloni anche se in modo minimo. Non si preoccupi, aggiunge, ci sono dei videoproiettori che ne hanno molto peggio. Cmq, son contento, l'ho visto,in negozio, ha un'immagine da paura, e me lo consegneranno domani.

#17
Joy78

Joy78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Bene. Se non inificia la normale visione può andare più che bene.

Fammi sapere come sarà quando ti arriva a casa. Tra l'altro, se vuoi, ti possono inviare degli slide fatti da me con tutte le tonalità di grigio per controllare che sia veramente come ti ha detto il calibratore.

Fammi sapere!

Curiosità: lo sai che il gioco che hai come avatar (mi sembra the last ninja), ce l'avevo sul c64, ma non sono mai riuscito a finirlo. Lo trovavo di una difficoltà estrema. :)

#18
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Bene. Se non inificia la normale visione può andare più che bene.

Fammi sapere come sarà quando ti arriva a casa. Tra l'altro, se vuoi, ti possono inviare degli slide fatti da me con tutte le tonalità di grigio per controllare che sia veramente come ti ha detto il calibratore.

Fammi sapere!

Curiosità: lo sai che il gioco che hai come avatar (mi sembra the last ninja), ce l'avevo sul c64, ma non sono mai riuscito a finirlo. Lo trovavo di una difficoltà estrema. :)

Ok ti farò sapere, ti ringrazio se me li mandi!.
Eh il mitico the last ninja, questo era il 2, per me in assoluto il miglior gioco del c64, grafica e musica straordinarie, inoltre oltre ad essere uno dei rari con grafica isometrica ( la maggior parte erano a scorrimento orizzontale) fu forse il primo ad abbinare enigmi all'azione. Eh.. tempi passati, mitici ani 80! :wub:

Modificata da mmm.., 11 November 2011 - 12:22 PM.


#19
Joy78

Joy78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Ok ti farò sapere, ti ringrazio se me li mandi!.
Eh il mitico the last ninja, questo era il 2, per me in assoluto il miglior gioco del c64, grafica e musica straordinarie, inoltre oltre ad essere uno dei rari con grafica isometrica ( la maggior parte erano a scorrimento orizzontale) fu forse il primo ad abbinare enigmi all'azione. Eh.. tempi passati, mitici ani 80! :wub:


Ecco perchè non riuscivo a finirlo! Eppure ero un asso ai giochi...evidentemente non ero pronto agli enigmi ;)

PS.: Sul vt30, almeno per ora, assicurati di leggere il firmware sperando sia il 1700. Lo vedi da impostazioni>sistema, e sei hai quello NON cambiarlo facendo gli aggiornamenti. La versione 1700, seppur vecchia come versione "sembra" presentare il miglior settaggio contro gli aloni, ma sono supposizioni che stiamo valutando tra di noi, anche perchè di ufficiale la Panasonic non ha ancora rilasciato alcun chiarimento in merito, quindi andiamo avanti a tastoni. Diversamente fammi sapere che numero aggiornamento hai.

Complimenti per l'acquisto :)

#20
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ecco perchè non riuscivo a finirlo! Eppure ero un asso ai giochi...evidentemente non ero pronto agli enigmi ;)

PS.: Sul vt30, almeno per ora, assicurati di leggere il firmware sperando sia il 1700. Lo vedi da impostazioni>sistema, e sei hai quello NON cambiarlo facendo gli aggiornamenti. La versione 1700, seppur vecchia come versione "sembra" presentare il miglior settaggio contro gli aloni, ma sono supposizioni che stiamo valutando tra di noi, anche perchè di ufficiale la Panasonic non ha ancora rilasciato alcun chiarimento in merito, quindi andiamo avanti a tastoni. Diversamente fammi sapere che numero aggiornamento hai.

Complimenti per l'acquisto :)

Grazie! ah ho capito! quella alonata l'ho aggiornata all'ultimo, il 1801.
Domani la metto e ti faccio sapere come è! poi, se vuoi, per curiosità mandami quegli slide grigi che hai fatto. Grazie di nuovo per il tuo supporto.

#21
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515
Il nuovo tv me lo calibrerà prima di darmelo. Lo so che la procedura corretta è di farle fare il rodaggio di circa 200 ore, però non ho intenzione di riportaglielo fra un paio di mesi, quindi anche se, dopo il rodaggio che gli farò fare, non sarà calibrata al 100%, chi se ne.... Volevo farti una domanda.. per quanto riguardano i filtri, so come al V10 che avevo prima, vanno tutti disattivati, quindi presumo anche con questo, ma l'IFC, mi consigli di tenerlo tipo su medio solo con il calcio e in generale sui segnali a 50hz di Sky? dice migliora l'immagine senza particolari artefatti. Un filtro per me inutile è MASSIMA RISOLUZIONE. O son ciecato, ma mi sembra che non cambi nulla, anche per i segnali SD. Grazie.

Modificata da mmm.., 11 November 2011 - 05:07 PM.


#22
Joy78

Joy78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Il nuovo tv me lo calibrerà prima di darmelo. Lo so che la procedura corretta è di farle fare il rodaggio di circa 200 ore, però non ho intenzione di riportaglielo fra un paio di mesi, quindi anche se, dopo il rodaggio che gli farò fare, non sarà calibrata al 100%, chi se ne.... Volevo farti una domanda.. per quanto riguardano i filtri, so come al V10 che avevo prima, vanno tutti disattivati, quindi presumo anche con questo, ma l'IFC, mi consigli di tenerlo tipo su medio solo con il calcio e in generale sui segnali a 50hz di Sky? dice migliora l'immagine senza particolari artefatti. Un filtro per me inutile è MASSIMA RISOLUZIONE. O son ciecato, ma mi sembra che non cambi nulla, anche per i segnali SD. Grazie.


Si allora, dopo 200/500 ore il plasma ha bisogno di una correzione alla calibrazione. Realmente il plasma necessita di tali accorgimenti per tutto il corso della sua vita; bisogna però vederli in chiave positiva poiché è l'immagine che migliora e che necessita una calibrazione al pari passo. Quando sarà necessario intervenire te lo dirà la sensibilità del tuo occhio, non preoccuparti.
I filtri, spesso e volentieri come nei led, dovrebbero essere tutti disattivati.
Sul plasma in particolare, in quanto si presume che chi compra un plasma lo fa per avere un'immagine cinema-like e il più naturale possibile. L'attivazione dei filtri, invece, comporta un'immagine elaborata, artefatta, in un certo senso snaturata; che a molti piace ma a molti no.

L'IFC è un interpolatore di immagini. Serve a inserire dei frame aggiuntivi tra il fotogramma presente è il fotogramma che deve ancora essere visualizzato.
La tecnica è affascinante: ricordi quel gioco dei foglietti bianchi che facendoli sfogliare velocemente sul pollice dall'ultimo al primo facevano muovere il pupazzetto? Bene, in realtà i film sono girati e montati in maniera analoga, il fogliettino bianco altro non è che il fotogramma (grossolana ma comprensibile spero). L'IFC andrebbe a creare e inserire altri fogliettini in quelli già esistenti.
Nei contenuti video L'IFC va a inserire dei fotogrammi intermediari COMPLETAMENTE RICREATI tra il fotogramma che si sta visualizzando in quel preciso istante e quello che deve ancora essere visualizzato su schermo (il processore va in lettura prima e poi restituisce l'immagine su schermo giocando d'anticipo). La bontà dei vari interpolatori delle diverse marche, sono determinati da quanto sono precisi e veloci nel ricostruire un'immagine "verosimile" a quella che potrebbe "legare" i due fotogrammi esistenti. Il risultato è un raddoppio (anche più) dei fotogrammi con conseguente fluidificazione dei movimenti dati gli innumerevoli fotogrammi inseriti nell'elaborazione dell'immagine durante la visione del contenuto (film cartone ecc).

I 50z è un segnale che sul panasonic gira male proprio per la cadenza dei fotogrammi. Quindi si visualizzano i scatti. L'IFC in questo caso va a compensare la cadenza inserendo altri fotogrammi, quindi ad eliminare per alcune persone completamente il problema, per altri solo in modo impercettibile. Dipende dalla sensibilità del proprio occhio.
Attenzione, gli interpolatori servono anche a questo, nessun televisore ne è esente. Il panasonic ce l'ha sui 50 hz. Altre marche per altre cadenze. Alcuni invece non ne soffrono.
Su tutto il contenuto europeo PAL, che è girato a 50hz Sky/Sky HD, DVD, Digitale terrestre (DDT), DDT HD dovrai probabilmente lasciarlo su medio.
Inoltre su sky per eliminare la riga che si vede sulla destra dello schermo bisogna andare nel decoder e cambiare l'impostazione. Da 16/9 a 4/3.

Il filtro risoluzione massima non è una KILL APP. ;)
Avvicinati con il viso allo schermo (anche di molto), prendi in esame un dettaglio "fino" e prova a cambiare i vari set da spento a massimo.
Io aggiungo che il vt30 non brilla per i contenuti in SD. Non è tra i peggiori ma neanche tra i migliori.
Diventa quindi un dovere, farlo lavorare con i BD e eventuali contenuti in HD, chiarendo quindi chi è che comanda quest'anno :)
Mandami in pvt la tua mail.

#23
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515
Mi ha tel quello del nogozio e mi ha detto di aspettare a venire a prenderlo perchè a rivederlo bene presenta, anche se meno evidenti, dei problemi di aloni.
E' stato onesto, mi ha detto che ha presentato il problema a Panasonic che lo inoltrava alla sede centrale in Giappone, tipo se è possibile rimediare intervenendo in laboratorio, una cosa del genere, cmq mi ritel mercoledì e mi fa sapere.
Mi ha detto di star tranquillo in qualche modo si farà perchè vuol darmela una esente da difetti. Ci sarà dico io? :P

#24
Joy78

Joy78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Spedirla a Panasonic, tempo che arriva, tempo che la controllano e te la rinviano?
Sarà uscito il VT40 :)

#25
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Spedirla a Panasonic, tempo che arriva, tempo che la controllano e te la rinviano?
Sarà uscito il VT40 :)

No spedirla a panasonic, se è possibile tipo con qualche intervento di calibratura rimediare a tale difetto. Cmq non mi fa aspettare tanto perchè gli ho detto che son senza tv in sala.
Mi fa sapere merc per bene. Al limite prenderò la VT40 davvero! :asd:

#26
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515
Allora finalmente la Tv me la rendono giovedì, mi ha detto quello del negozio che tramite un aggiornamento da parte della Panasonic rimediano a quel difetto degli aloni, praticamente poi la Tv viene resettata.

#27
Joy78

Joy78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Mi sembra strano che possano uscire notizie del genere, in quanto un comunicato ufficiale, ad oggi, a meno che io non abbia controllato male, non è stato rilasciato.

Modificata da Joy78, 15 November 2011 - 06:28 PM.


#28
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Mi sembra strano che possano uscire notizie del genere, in quanto un comunicato ufficiale, ad oggi, a meno che io non abbia controllato male, non è stato rilasciato.

Allora mi è arrivato il nuovo vt30, se uno vuol farci caso, qualche alone si vede, per es. con la ps3 sono andato su you tube e nei commenti cè la schermata bianca, si nota leggermente. Cmq diversi mi hanno detto che dopo il rodaggio, non solo la qualità video migliora sensibilmente, ma gli aloni dovrebbero sparire per un processo di invecchiamento dei fosfori.
A dire il vero il tv è eccezionale, il miglior plasma in circolazione, però ce l'ho un pò con Panasonic.
Nel 2011 non è più ammissibile vedere questi difetti. Ripeto, questo ne ha appena percettibili però.. :angry:
Una domanda.. siccome è sempre in garanzia. quest'ultima copre anche se decidessi di fare la pazzia di prendere un'altra marca, per es il samsung psd8000 da "51" che è il secondo miglior plasma? dici che me lo cambiano?

#29
Joy78

Joy78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Il recesso si può effettuare fino a un massimo di 10 giorni (chiedi conferma al tuo negoziante).
Non hai bisogno di giustificazioni o motivazioni e puoi cambiarlo con qualunque cosa, anche una lavatrice. Oppure farti restituire il denaro.
Gli aloni non scompaiono dopo il rodaggio. Mi dici che versione firmware hai?

#30
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Il recesso si può effettuare fino a un massimo di 10 giorni (chiedi conferma al tuo negoziante).
Non hai bisogno di giustificazioni o motivazioni e puoi cambiarlo con qualunque cosa, anche una lavatrice. Oppure farti restituire il denaro.
Gli aloni non scompaiono dopo il rodaggio. Mi dici che versione firmware hai?

Allora oggi gli tel! sono incavolato perchè dai non si può... cmq da quello che leggo in rete son molti, ma molti che si lamentano con questa serie di panasonic.
Senti, a me hanno cambiato il Tv dopo circa 3 settimane, se mi butto deciso, dicendo loro che voglio assolutamente riportarlo indietro, visto che i soldi e non pochi glieli ho dati boni ( si dice così dalle mie parti), loro dici me lo cambiano con un'altra marca? sono 3 giorni che ho quelo nuovo, però era un altro in esposizione, non mi hanno fatto la fattura come al primo. Dice fa fede quella, datata 14/10 o i 3 giorni del secondo tv? grazie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo