Vai al contenuto

Domanda su Batman: Arkham City e il suo predecessore...NIENTE SPOILER, GRAZIE!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Salve a tutti, ho appena acquistato questo nuovo capitolo di Batman della Rocksteady. Volevo chiedere quanto è influenzato, dal punto di vista narrativo, dal suo prequel, Arkham Asylum. E' giocabile oppure non capirò niente della trama? Purtroppo non riesco a trovare il primo capitolo, ed essendo abituato a comprare i giochi partendo sempre dal primo episodio, mi era sorto questo dubbio...
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia niubbagine insolita...

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
in pratica il sequel parte dal primo episodio, per cui anche se è giocabile anche da solo ti perdi molto non giocando il primo

#3
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

in pratica il sequel parte dal primo episodio, per cui anche se è giocabile anche da solo ti perdi molto non giocando il primo


Si. in genere è così, però volevo sapere se questo è un fattore rilevante anche in Batman: Arkham City. Non so: tipo qualche effetto sorpresa presente nel primo capitolo che poi si spiega nel secondo.

#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ma come fai a non trovarlo? io oggi l'ho visto usato al gamestop del mio paese per intenderci. Arkham Asylum intendo ovviamente

#5
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma come fai a non trovarlo? io oggi l'ho visto usato al gamestop del mio paese per intenderci. Arkham Asylum intendo ovviamente


Di dove sei? Al Carrefour di Salerno niente... BOH!

#6
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
basta che cerchi anche su ebay, o qualche altro shop on-line, tanto ormai te lo tirano addosso. Comunque per via di mille fattori è meglio se giochi anche il primo, che è anche un gran bel pezzo di software

#7
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

basta che cerchi anche su ebay, o qualche altro shop on-line, tanto ormai te lo tirano addosso. Comunque per via di mille fattori è meglio se giochi anche il primo, che è anche un gran bel pezzo di software


Lo so, prima o poi lo dovrò prendere. Anche perchè è un buon gioco e per capire la storia del secondo capitolo.

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si. in genere è così, però volevo sapere se questo è un fattore rilevante anche in Batman: Arkham City. Non so: tipo qualche effetto sorpresa presente nel primo capitolo che poi si spiega nel secondo.


parlavo di batman, non in generale ;)

#9
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

parlavo di batman, non in generale ;)


Capito, direi che questo complica un pò le cose e le spese, ma vabbè.

#10
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Confermo: giocare il nuovo Batman senza aver fatto il secondo è una follia. Questo perché la storia di Arkham City è il diretto proseguo del primo capitolo, quindi se ci giochi ti perderai mille riferimenti, non capirai perché Joker sta come sta e cose del genere.
Tra l'altro tra il primo e il secondo gioco andrebbe letto anche il fumetto uscito per la DC Comics che spiega molto di quello che succede a Gotham.
ciao

#11
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587

Tra l'altro tra il primo e il secondo gioco andrebbe letto anche il fumetto uscito per la DC Comics che spiega molto di quello che succede a Gotham.
ciao


Esiste una novel di Batman basata sui giochi Rocksteady? :o

#12
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh, visto che il dubbio è stato colmato, direi che se volete potete chiudere. Grazie a tutti per le risposte.

#13
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

Esiste una novel di Batman basata sui giochi Rocksteady? :o

Sì, si chiama Batman: Arkham City ed è molto carina. Io ho il cartonato americano che ha anche alcune storie extra uscite sul web e lo consiglio agli amanti del gioco e dei fumetti :)
ciao

#14
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587

Sì, si chiama Batman: Arkham City ed è molto carina. Io ho il cartonato americano che ha anche alcune storie extra uscite sul web e lo consiglio agli amanti del gioco e dei fumetti :)
ciao


Grazie per l'info, lo cercherò sicuramente :sisi:

#15
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
prendilo dai qualche sito UK, tanto il game è completamente in ITA




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo