Vai al contenuto

Attaccare ps3 ad un monitor senza presa hdmi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho bisogno di aiuto...
so dell'esistenza degli adattatori per attaccare una presa hdmi al monitor e di conseguenza collegare ps3 al mio monitor HP 2011x
però mi chiedo... dopo che attacco la presa hdmi come faccio a vedere la schermata ps3 o spiegandomi meglio come faccio a vedere il canale tipo l'AV della tv?
spiegatemi

EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Almeno l'hai attaccato si? Se lo hai fatto di solito i monitor sono già propensi a verificare di loro da quale fonte arriva il segnale e sintonizzarsi da soli sull'entrata giusta, altrimenti c'è un bottone apposito, tutto qui

Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

non l'ho ancora attaccato...dovrei comprare l'adattatore..però volevo già sapere come fare...grazie allora :)

billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Compri un adattatore hdmi to dvi oppure un cavo hdmi che finisce a dvi, sintonizzi il monitor sul canale dvi e hai risolto :D Lo facevo sul monitor che usavo prima, 2 minuti e risolvi. Ovviamente non avrai l'audio perchè il dvi non lo trasporta, ma puoi prendere l'audio della ps3 dal cavo composito che con un paio di adattatori potresti attaccare a due casse da pc o ad un piccolo home theater 2.1

Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

se ho le casse attaccate al monitor e uso l'adattatore hdmi dvi si sente?

EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
No

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma il monitor ha il dvi o ha solo il vga?

billy"dyd"coen

billy"dyd"coen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
dvi.

per le casse puoi fare così:

attacchi alla ps3 sia il composito (giallo, rosso, bianco) che l'hdmi; l'hdmi lo colleghi al monitor tramite l'adattatore, invece al composito attacchi questo

Immagine inserita

ai due spinotti rosso e bianco (che portano l'audio), poi prendi anche questo

http://t1.gstatic.co...N30aC8ttnf4Q45Q

e ci colleghi il jack delle casse pc da una parte, mentre dall'altra colleghi il jack della prima immagine che ti porterà l'audio composito alle casse pc.

Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

ma il vga è quello con l'attacco blu o sbaglio? perchè altrimenti ho sia dvi che vga...e quindi farei prima a prendere adattatore con un estremità hdmi e una vga ed è fatta

Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma il vga è quello con l'attacco blu o sbaglio? perchè altrimenti ho sia dvi che vga...e quindi farei prima a prendere adattatore con un estremità hdmi e una vga ed è fatta

sì, ma dvi è digitale (meglio) vga è analogico (peggio) .. dunque hdmi-dvi è la scelta consigliata e cmq vga non ha il sonoro come il dvi ;)
Per l'audio ti basta comprare un cavo bianco-rosso (cioè con i due spinotti audio) che termina con il jack per il monitor :) tipo questo Immagine inserita

Modificata da Vagrant, 08 November 2011 - 11:03 PM.

Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

spiegatemi meglio....allora prendo prima di tutto l'adattatore hdmi-dvi e collego..poi l'altro spinotto come si chiama e dove lo devo collegare? cioè dove devo collegare i 3 spinotti (rosso bianco e il jack?)
voglio che si senta l'audio ovviamente XD

Modificata da Zanarkand™, 08 November 2011 - 11:04 PM.

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
sì colleghi hdmi/dvi e cavo audio
la ps3 non supporta il vga

billy"dyd"coen

billy"dyd"coen

infatti, sul vga non c'è nemmeno l'hdcp, quindi non solo dovrebbe convertire hdmi a vga (digitale > analogico), ma dovrebbe anche bypassare il protocollo di protezione, l'hdcp per l'appunto.

Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

dovreste spiegarmi dove devo attaccare i 3 cavi di questo spinotto se devo far fungere l'audio con l'adattatore dvi-hdmi...cioè il rosso e il bianco dove si attaccano? da quel che ho capito il cavo nero si attacca al monitor o sbaglio?
e poi come si chiama sto spinotto se lo voglio ordinare da internet? XD Immagine inserita

billy"dyd"coen

billy"dyd"coen

leggi bene il mio post di prima, meglio di così non te lo posso spiegare :sisi: il cavo non è quello che hai linkato nell'ultimo post, il composito che devi usare è quello della ps3.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo