Vai al contenuto

Godetevi il dolce gusto dell' attesa , no alla frenesia per averlo primauna delle parti piu' belle della ns passione----

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
io onestamente prendo al D1 solo quelli che devo usare online,
gli altri aspetto che scendano di prezzo e anche di molto,
tanto il gioco è bello anche se giocato mesi o anni dopo...

#47
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Niubbo=Newbie ovvero novizio :asd:
Io di anni ne ho 40 ed a giocare ne ho passati almeno 35 :snape:
Si scherza eh... :asd:

P.S. Non sai cosa ti sei perso prima ;)


L'era commodore e quella nes e snes :sisi:

#48
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

beh io ho molti meno anni di te ma posso dire che ti sei perso due epoche d'oro: gli 8 e i 16 bit. Mega drive s nes master system e nes personalmente hanno lasciato un solco nella mia esperienza, cmq fai benissimo in tempo a recuperare qualche perla e giocarla emulata :)


Mamma mia, dai miei 22 anni posso dire che il Master System mi ha bruciato il cervello.
Ce l'ho ancora in garage, chissà se funziona. Varrà pure una bella sommetta tra un pò, credo ò.ò

#49
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Mamma mia, dai miei 22 anni posso dire che il Master System mi ha bruciato il cervello.
Ce l'ho ancora in garage, chissà se funziona. Varrà pure una bella sommetta tra un pò, credo ò.ò

Io ho cominciato con il VIC20, poi commodore 64, Mega Drive, Amiga.....le uniche perse sono l'Atari e, mi vergogno a dirlo, il Dreamcast!!

#50
randaboyz

randaboyz
  • Utonto Casual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Francamente non vedo dove sia il problema e perchè insultare chi vuole il gioco prima dandogli nomignoli tipo bimbiminkia, mani pacioccose bambino nutelloso ecc.
sembra quasi che vi facciano un torto...
per come la vedo io cercare di avere il gioco prima del dayone è piu che altro un gioco che fa aumentare la smania di giocarci, tutto qui, non rovina questa "maggia" dell'attesa anzi, personalmente la aumenta proprio perchè non c'è la certezza di se e quanto prima riusciremo a mettere le mani su un gioco che aspettiamo da anni.
io ad esempio sto vedendo se riesco ad avere prima skyrim ma se dovessi aspettare fino a venerdì non morirei di certo e cmq sono in questa situazione perchè ho finito e spolpato batman e non ho intenzione di iniziare nulla prima di skyrim (gioco che personalmente aspetto dal 2006) quindi mi trovo in un buco e se riesco a riempirlo prima ben venga.
poi non capisco nemmeno perchè dare per scontato che chi vuole il gioco prima debba poi consumarlo in 2 giorni, imho son due cose separate, sempre parlando di skyrim se dovessi riuscire ad averlo oggi non lo tratterei diversamente dal suo predecessore quindi 1000g e non meno di 120 ore di gioco.

#51
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
una sola parola:
aip :fg:

ho detto tutto :sisi:

#52
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

dipende dai giochi
per i titoli silngle player sì, puoi anche aspettare
per molti titoli multi no, non conviene aspettare. ritardare di uno/due giorni online spesso vuol dire trovarsi al day one al livello 1 contro gente che è al 50 e che ha armi e perks talmente sgrave da non farti nemmeno giocare. e purtroppo sta diventando sempre più frequente questo problema, il fatto di far sbloccare le attrezzature migliori in base ai punti xp rovina l'esperienza di chi ha poco temo per giocare o chi non ha modo di iniziarlo con gli altri. e spesso la bravura non basta, se te uccidi con 6 colpi e l'altro con 2 puoi essere anche un campione, ma muori tu. sempre.
per non parlare dei giochi che sbloccano le modalità avanzando con i livelli, così chi comincia dopo ha dei problemi a giocare con gli amici perchè non può accedere a quella modalità e costringe gli amici a giocare a quelle meno belle


Ciò è causato dalla pochezza del game design che si portano dietro i giochi di cui stiamo parlando. Se il gioco fosse bilanciato a dovere, un livello 1, in un FPS, dovrebbe essere tanto competitivo quanto un livello 100 al pari delle proprie abilità.

#53
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Francamente non vedo dove sia il problema e perchè insultare chi vuole il gioco prima dandogli nomignoli tipo bimbiminkia, mani pacioccose bambino nutelloso ecc.
sembra quasi che vi facciano un torto...
per come la vedo io cercare di avere il gioco prima del dayone è piu che altro un gioco che fa aumentare la smania di giocarci, tutto qui, non rovina questa "maggia" dell'attesa anzi, personalmente la aumenta proprio perchè non c'è la certezza di se e quanto prima riusciremo a mettere le mani su un gioco che aspettiamo da anni.
io ad esempio sto vedendo se riesco ad avere prima skyrim ma se dovessi aspettare fino a venerdì non morirei di certo e cmq sono in questa situazione perchè ho finito e spolpato batman e non ho intenzione di iniziare nulla prima di skyrim (gioco che personalmente aspetto dal 2006) quindi mi trovo in un buco e se riesco a riempirlo prima ben venga.
poi non capisco nemmeno perchè dare per scontato che chi vuole il gioco prima debba poi consumarlo in 2 giorni, imho son due cose separate, sempre parlando di skyrim se dovessi riuscire ad averlo oggi non lo tratterei diversamente dal suo predecessore quindi 1000g e non meno di 120 ore di gioco.


Perchè non hai ancora colto che il fulcro dell'essere hardcore è schifare qualunque cosa vada contro le frasi alla "si stava meglio quando si stava peggio" e che inneggiano ad un fantomatica era Old School che ha formato l'elite (di un arroganza insopportabile) dei videogiocatori che con disprezzano guardano il resto.

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ciò è causato dalla pochezza del game design che si portano dietro i giochi di cui stiamo parlando. Se il gioco fosse bilanciato a dovere, un livello 1, in un FPS, dovrebbe essere tanto competitivo quanto un livello 100 al pari delle proprie abilità.


più che del game design della mania di mettere le classi che sbloccano le cose, e che sono solo online.
sblocca le armi in single player (come nei racing dove fai soldi in carriera per prendere le auto per il multi), ma se le sblocchi solo nel multi e parti col super liquidator fai poco...

#55
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
In linea di massima sono d'accordissimo con l'autore del topic; ma aggiungo anche che secondo me questa frenesia è stata inculcata anche frequentando i forum! Dove si legge di gente che lo trova qui e lì, ovviamente se un titolo lo si attende ci può anche cedere alla tentazione. Però ritengo che la cosa che realmente sta rovinando (almeno personalmente) la magia dell'attesa e del gustarsi in santa pace un gioco sia internet tutto!!! Tra filmati, trailer, anteprime, recensioni ormai si scopre tutto lo "scopribile" prima dell'uscita del gioco; e questo è veramente brutto, a mio avviso. Non nascondo la mia intenzione di provare a staccarmi un pò anche dal forum, magari per tornare piano piano a leggermi solamente un paio di riviste mensili (magari facessero una rivista settimanale)...come facevo ai tempi del liceo...Ricordo ancora le ore passate a leggere e rileggere le anteprime di Project Ego (alias Fable) o anche B.C...fantasticando sulle varie caratteristiche di cui la rivista non poteva certo raccontarmi in tempo reale; anche questa è la vera magia del videogioco!

#56
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Vero, sono le stesse SH che puntano sempre sul marketing "dell'hype": spesso un gioco viene giudicato più dalla campagna di marketing che dal gioco effettivo in sede di recensione :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo