Vai al contenuto

Windows Phone 7Cerchiamo Gestore Topic App WP!! Mandate PM ai mod se interess


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Parliamo un po' di Windows Phone 7.

Immagine inserita

Nella vostra opinione, qual'è il problema/problemi di questo sistema operativo?
Perchè non lo scegliereste al posto di iOS/Android?
Perchè non è ancora un valido concorrente a questi altri due?

#2
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

Parliamo un po' di Windows Phone 7.

Immagine inserita

Nella vostra opinione, qual'è il problema/problemi di questo sistema operativo?
Perchè non lo scegliereste al posto di iOS/Android?
Perchè non è ancora un valido concorrente a questi altri due?


1- Di essere nato con 1-2 anni di ritardo... ma dagli aggiornamenti che sta facendo pare abbia capito che si trova dietro e deve rincorrere ma deve comunque mantenere le stesse caratteristiche di quando è nato cioè pochissima frammentazione/aggiornamenti assicurati a tutti i telefoni per 1 anno o più ecc.
2- L'ho scelto...avendo l'ipad e l'ipod touch sapevo già com'era iOs perciò quando l'anno scorso decisi di ricomprarmi il telefono ho scelto senza dubbio windows phone pur essendo conscio delle limitazioni che aveva ma delle grandi possibilità che ha.
3- E' un valido concorrente ma fino a quando molti che lo criticano si fermano a criticare il fatto che non ci sono i widget o critiche del genere rimarrà un prodotto di nicchia e basta
4- Rifarei ogni giorno quella scelta ;)

#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
il sistema è di una velocità incredibile... l'unico difetto è che ancora troppo grezzo..poche app.. forse giusto definirlo troppo di nicchia per il momento


ma ti ripeto a livello di velocità e semplicità di utilizzo è il n1

#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
1) UI orribile (va a gusti);
2) personalizzazione inesistente (i widget? Sono comodi :asd:);
3) prezzi delle app improponibili;
4) essere legato a Zune non mi piace, così come itunes e Kies (Samsung nel 2012 dovrebbe dare la possibilità di aggiornare via OTA.. sarebbe anche ora);
5) è un OS di MS. :D

Adesso faccio io una domanda: per quale ragione dovrei abbandonare Android e scegliere proprio WP7? A quel punto potrei fare la follia e scegliere MeeGo.. oppure recuperare un Pré 3 con webOS.. o ancora un Wave con Bada. ;)

#5
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
1) UI stupenda imho
2) i widget farebbero comodo per alcune cose, ma non so come si comportano i live tiles
3) prezzi delle app improponibilissimi
4) essere legato a Zune non mi piace :sisi:

Per il resto mi piace e mi attira.


Adesso faccio io una domanda: per quale ragione dovrei abbandonare Android e scegliere proprio WP7? A quel punto potrei fare la follia e scegliere MeeGo.. oppure recuperare un Pré 3 con webOS.. o ancora un Wave con Bada. ;)

Beh oddio WP7 non è un sistema morto, mentre tutti quelli che hai citato, bada a parte, sono morti e sepolti...

#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Chew, a parte Web os che si e' suicidato, gli altri ovvero MeeGo, chissa' perche' e' morto (da morto comunque fa record di vendite ovunque l'hanno messo in commercio) Viva la concorrenza :)

#7
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
webOS non è morto, o meglio, non del tutto:

http://www.webosital...-esclusiva.html

Per quanto riguarda Bada.. deve uscire la nuova versione, quindi Samsung continua a lavorarci.

Nokia ha dichiarato di voler supportare MeeGo per anni, l'N9 perciò non è proprio da buttare.

Quindi, perchè WP7? Cos'ha in più degli altri?

#8
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
@krikke: non ho parlato dei motivi per cui meego e webos sono morti, questi li possiamo pure discutere, ma il fatto che sono morti è un dato di fatto.

@tesla: webos è morto non ci prendiamo in giro. Sviluppo lentissimo e applicazioni inesistenti. Figurati che il market non è stato mai neanche aperto per l'Italia. Nokia dice un sacco di cazzate, lo supporterà anche, ma in maniera minore come ha fatto con maemo (n900), giusto un po' di più. L'N9 è un bel telefono, ma imho il supporto sarà di poco conto.
Cos'ha wp7 più degli altri? Un supporto nettamente maggiore da parte di casa madre e produttori hardware e soprattutto i dollaroni di Microsoft che fanno sempre comodo. E secondo me non è neanche da tralasciare il supporto di Nokia che secondo me in Europa può ancora fare la differenza.

#9
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
io ho preso un htc hd7 a fine agosto e ne sono rimasto abbastanza deluso per quanto riguarda wp7 ha grandi potenzialità ma funziona maluccio (forse dovuto al terminale cacca) inizio col dire che l'hd7 si presenta come un ottimo terminale ma aimè quando lo vai a prendere in mano ti si sbriciola, dopo nemmeno un mese mandato in assistenza per pulsante standbye che premendolo spegneva il telefono e si riaccendeva subito si vede che faceva contatto, tasto del volume traballante e tasto per scattare le foto già privo di vernice dopo nemmeno un mese (avevo fatto max 10 foto) dopo 10 giorni mi ritorna e noto con piacere che il tasto del volume è stato sistemato ma nella fessura tra plastica e schermo ci hanno ficcato uni striscettina di colla e son rimasto allibito dalla cosa e ovviamente tutti i pelucchi si attaccavano li, il tasto dello standbye dopo pochi giorni ha ceduto nuovamente. La cosa scandalosa è la ricezione (ho tim e non ho mai avuto problemi) che bella sempre tra le 2 e le 3 tacche. Per quanto riguarda wp7 a me piace molto ed è veramente intuitivo anche se mi sono caduti su qualche cavolata, hanno sbandierato mango a destra e a manca ma sembra che a livello di vecchi problemi non abbia risolto nulla anzi, oltretutto è scappato fuori un nuovo bug che a volte non mi apre le app, magari vado su xboxlive, parte l'animazione della casella e poi mi ritrovo sempre lì senza che mi carica l'applicazione allora devo riavviare il cell altra cosa sono il caricamento della lista amici poi l'app di facebook che impiegano templi biblici per caricarsi e in ultimo bing maps che per trovarti ci mette millemila anni

#10
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

@tesla: webos è morto non ci prendiamo in giro. Sviluppo lentissimo e applicazioni inesistenti. Figurati che il market non è stato mai neanche aperto per l'Italia. Nokia dice un sacco di cazzate, lo supporterà anche, ma in maniera minore come ha fatto con maemo (n900), giusto un po' di più. L'N9 è un bel telefono, ma imho il supporto sarà di poco conto.
Cos'ha wp7 più degli altri? Un supporto nettamente maggiore da parte di casa madre e produttori hardware e soprattutto i dollaroni di Microsoft che fanno sempre comodo. E secondo me non è neanche da tralasciare il supporto di Nokia che secondo me in Europa può ancora fare la differenza.


webOS è morto? Peccato che continuino a svilupparlo, lentamente, è vero, ma stanno continuando. XD I problemi quindi dove sono? Il Market? Si può usare anche da noi. La mancanza di app? Personalmente su Android ne uso poche, quindi non avrei problemi ad adattarmi a webOS. Poi in futuro qualche produttore potrebbe anche decidere di usarlo, si parlava di HTC, Samsung e perfino di Amazon..

Nokia può dire quello che vuole, verissimo, ma non credo che la comunità butti nel cesso MeeGo.. su XDA stavano anche facendo il porting sull'HD2. :asd:

Supporto nettamente maggiore degli altri OS? Su alcuni senza dubbio, webOS ad esempio abbiamo detto che lo sviluppano lentamente, ma rispetto ad Android? Google lavora molto sul proprio OS mobile e Samsung, giusto per dirne una, ha rilasciato 6 aggiornamenti (2.2, 2.2.1, 2.3.2, 2.3.3, 2.3.4 e 2.3.5) per il GS, Microsoft farà lo stesso con i suoi smartphone? Buon per lei, ma come vedi non è una ragione per passare da Android a WP7.. e torniamo quindi alla domanda: quali sono i motivi che dovrebbero spingermi verso questo OS? Io non ne vedo uno valido, per adesso ci sono solo svantaggi.. IMHO

#11
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

webOS è morto? Peccato che continuino a svilupparlo, lentamente, è vero, ma stanno continuando. XD I problemi quindi dove sono? Il Market? Si può usare anche da noi. La mancanza di app? Personalmente su Android ne uso poche, quindi non avrei problemi ad adattarmi a webOS. Poi in futuro qualche produttore potrebbe anche decidere di usarlo, si parlava di HTC, Samsung e perfino di Amazon..

Nokia può dire quello che vuole, verissimo, ma non credo che la comunità butti nel cesso MeeGo.. su XDA stavano anche facendo il porting sull'HD2. :asd:

Supporto nettamente maggiore degli altri OS? Su alcuni senza dubbio, webOS ad esempio abbiamo detto che lo sviluppano lentamente, ma rispetto ad Android? Google lavora molto sul proprio OS mobile e Samsung, giusto per dirne una, ha rilasciato 6 aggiornamenti (2.2, 2.2.1, 2.3.2, 2.3.3, 2.3.4 e 2.3.5) per il GS, Microsoft farà lo stesso con i suoi smartphone? Buon per lei, ma come vedi non è una ragione per passare da Android a WP7.. e torniamo quindi alla domanda: quali sono i motivi che dovrebbero spingermi verso questo OS? Io non ne vedo uno valido, per adesso ci sono solo svantaggi.. IMHO

Io non ho detto che ci siano buoni motivi per passare da android a wp7, attualmente non ce ne sono infatti. Al più, si può parlare di design a livello di interfaccia molto più coerente, ma a te non piace, quindi non ha neanche senso starlo a dire.
Il confronto tra wp7 e altri sistemi mobili è invece impari. Gli altri sono morti o in arresto cardiocircolatorio, non c'è niente da fare. Poi se qualcuno ridarà vita a webos questo è un altro discorso, ma non stiamo qui a parlare di rumor o supposizioni.
Inoltre, per me quello che fa XDA non conta, io parlo di sistemi come si trovano sui telefoni (uso android stock) e non delle millemila modifiche o hack che sono possibili fare, ma che restano relegate agli smanettoni o comunque sconosciute alla massa.

#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
A me wp7 è piaciuto fin fall'inizio
Il problema è unicamente il ritardo rispetto alla concorrenza

Con 2 anni in piu sulle spalle sarebbe molto piu considerato

#13
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Io non ho detto che ci siano buoni motivi per passare da android a wp7, attualmente non ce ne sono infatti. Al più, si può parlare di design a livello di interfaccia molto più coerente, ma a te non piace, quindi non ha neanche senso starlo a dire.
Il confronto tra wp7 e altri sistemi mobili è invece impari. Gli altri sono morti o in arresto cardiocircolatorio, non c'è niente da fare. Poi se qualcuno ridarà vita a webos questo è un altro discorso, ma non stiamo qui a parlare di rumor o supposizioni.
Inoltre, per me quello che fa XDA non conta, io parlo di sistemi come si trovano sui telefoni (uso android stock) e non delle millemila modifiche o hack che sono possibili fare, ma che restano relegate agli smanettoni o comunque sconosciute alla massa.


:gad2:

Comunque, ripeto, preferisco continuare a prenderli in considerazione (anche se sono cadaveri) piuttosto che passare a WP7. In futuro.. si vedrà. :sisi:

#14
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Parliamo un po' di Windows Phone 7.

Immagine inserita

Nella vostra opinione, qual'è il problema/problemi di questo sistema operativo?

E' winzoz, le piastrelle, è bloccato (feat. programma proprietario per controllare il telefono)

Perchè non lo scegliereste al posto di iOS/Android?

E' winzoz, le piastrelle, è bloccato (feat. programma proprietario per controllare il telefono)

Perchè non è ancora un valido concorrente a questi altri due?

E' winzoz, le piastrelle, è bloccato (feat. programma proprietario, usato quasi da nessuno, almeno itunes un po' di gente già lo usava per altri motivi, per controllare il telefono)


Nokia può dire quello che vuole, verissimo, ma non credo che la comunità butti nel cesso MeeGo.. su XDA stavano anche facendo il porting sull'HD2. :asd:

loooooooooool, madò, ci gira di tutto su quel telefono! :dribble:

Inoltre, per me quello che fa XDA non conta, io parlo di sistemi come si trovano sui telefoni (uso android stock) e non delle millemila modifiche o hack che sono possibili fare, ma che restano relegate agli smanettoni o comunque sconosciute alla massa.

Solo che poi Big G riprende i tweak o idee dei vari sviluppatori per rendere migliore/più stabile/altro il suo OS (mi vengono in mente le notifiche eliminabili singolarmente con uno swipe riprese dalla CM7 )

#15
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Solo che poi Big G riprende i tweak o idee dei vari sviluppatori per rendere migliore/più stabile/altro il suo OS (mi vengono in mente le notifiche eliminabili singolarmente con uno swipe riprese dalla CM7 )

Non ho detto che non danno un contributo importante e che per molti utenti è utilissimo xda, però non considero le varie rom ufficiali nel valutare le differenze tra sistemi, anche perché non sono accessibili a tutti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo