Mass Effect 3 e le diverse modalità della campagna single player
#17
Inviato 06 November 2011 - 01:53 AM
un gioco square, dato che la maggior parte sono più difficili del gioco Bioware
What? Definire un qualsiasi FF difficile è da ridere. Si può risolvere qualunque difficoltà di gameplay con il grinding sfrenato (non è una critica, il 99% dei jrpg è SEMPRE stato così).
Questo detto, ripeto che non trovavo questa gran necessità di inserire modalità del genere da parte di Bioware (seriamente, hanno fatto pari pari quello che la Helper, una loro discussa scrittrice, disse qualche tempo fa), ma evidentemente come ha fatto notare Fra2ooX se l'hanno fatto la richiesta da parte dell'utenza deve essere stata parecchia, e questo mi preoccupa non poco.
#20
Inviato 06 November 2011 - 10:46 AM
Io rimango sconcertato dal fatto che venga data la possibilità di skippare i dialoghi, a quel punto meglio comprarsi un'altro gioco
quoto, se non segui la storia e non "entri" nei dialoghi, Mass Effect perde moltissimo...come si fa a voler solo sparare qua e là in un gioco del genere?
#22
Inviato 06 November 2011 - 11:53 AM
Spero di essere stato chiaro.
#24
Inviato 06 November 2011 - 12:16 PM
beh ma voglio sperare che la difficoltà sarà selezionabile in tutti e 3 i casi
Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.
Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati
#25
Inviato 06 November 2011 - 12:32 PM
Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.
Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati
mi sa che hai letto solo il post e non tutto il testo della news
Queste modalità saranno solo dei preset: il giocatore potrà modificare ogni singola voce per aggiustare il tiro, e creare così l'esperienza di gioco a lui più congeniale.
e le immagini a corredo lo dimostrano alla grande
#26
Inviato 06 November 2011 - 01:01 PM
Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.
Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati
mi sa che hai letto solo il post e non tutto il testo della news
Queste modalità saranno solo dei preset: il giocatore potrà modificare ogni singola voce per aggiustare il tiro, e creare così l'esperienza di gioco a lui più congeniale.
e le immagini a corredo lo dimostrano alla grande
Veramente il testo della news l'avevo letto tutto, ma la cosa mi sembra alquanto illogica. Segui questo ragionamento:
Story mode -> tutte le scelte a disposizione, difficoltà dei combattimenti al ribasso
RPG mode -> tutte le scelte a disposizione, difficoltà dei combattimenti normale
ora, se rendi la difficoltà selezionabile nello story mode, esattamente in cosa questi differirebbe dall'RPG mode?
Quindi, meno supponenza su cosa han fatto o meno gli altri e più ragionamento, per favore
#28
Inviato 06 November 2011 - 01:27 PM
Non è che rendi la difficoltà selezionabile nello story mode, è che lo "story mode" è semplicemente un preset con certe opzioni, che però possono essere modificate comuncque come vuoi.
esatto, il gioco è configurabile come ci pare, ci sono tre preset per chi non sa cosa fare (non a caso sono a livello facile/normale), ma per gli altri ognuno se lo sceglie come vuole
#29
Inviato 06 November 2011 - 01:42 PM
Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucatibeh ma voglio sperare che la difficoltà sarà selezionabile in tutti e 3 i casi
Può darsi, non lo nego...però Mass Effect 3 avrà un single player per tutti e un multiplayer per chi lo vorrà, oltre ad offrire 3 tipologie di campagna differenti e personalizzabili. I dialoghi sono tanti e probabilmente di ottima qualità (la certezza la potremo avere solo a Marzo), la famosa, quanto sopravvalutata personalizzazione di poteri, armi e corazze c'è (il cosiddetto "fattore rpg" che tanto mi fa ridere), le fasi action sono notevolmente migliorate e gearsofwarizzate (che non è un'offesa, anzi) e per i più "tamarri" è disponibile anche la lama tecnologica alla Assassin's Creed.
Mi pare che tutti possano trovare ciò che vogliono. Se per qualcuno non fosse così, c'è sempre l'opzione scaffale, ma se la discussione si basa su contenuti "aggiuntivi" che NON intaccano i gusti personali di ciascuno di noi la polemica mi pare sterile. Ci sono persone in questo e in altri forum che non fanno altro che criticare a prescindere qualsiasi cosa la BioWare annunci circa questo gioco...ma invece di perdere tempo a criticare tutto o a proporre teorie su improbabili complotti anti-hardcore gamers, perché non lasciano direttamente perdere sto gioco e basta?! Fa schifo? Ok, volgi lo sguardo altrove e amen...1-2 commenti sdegnati ci stanno, ma 20-30 sono oggettivamente fuori luogo. "non lo compro", "scaffale", "si sono venduti al Dio Denaro", "EA rovina tutto", "pure il Kinect, ormai è per casual", "BioWare sta rovinando Mass Effect", "non è un rpg, ma solo un action", "gioco di mxxxa", "che delusione, tanto vale re-installare Baldur's Gate", "lo prendo usato, in cxxo all'online pass", "meglio Prato Fiorito", ecc ecc...andiamo, se una cosa non interessa si mette un punto...o sbaglio?
Ovviamente non è una critica rivolta a te, Mezzelfo, ti ho solo risposto...
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