Vai al contenuto

Mass Effect 3 e le diverse modalità della campagna single player

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
rpg mode è già stato detto?

#17
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

un gioco square, dato che la maggior parte sono più difficili del gioco Bioware


What? Definire un qualsiasi FF difficile è da ridere. Si può risolvere qualunque difficoltà di gameplay con il grinding sfrenato (non è una critica, il 99% dei jrpg è SEMPRE stato così).

Questo detto, ripeto che non trovavo questa gran necessità di inserire modalità del genere da parte di Bioware (seriamente, hanno fatto pari pari quello che la Helper, una loro discussa scrittrice, disse qualche tempo fa), ma evidentemente come ha fatto notare Fra2ooX se l'hanno fatto la richiesta da parte dell'utenza deve essere stata parecchia, e questo mi preoccupa non poco.

#18
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
mi farò probabilmente un giro a tutte e tre le modalità. non mi sembra una cattivissima idea in linea di massima ma aspetterò di avere il gioco tra le mani prima di eventuali lamentele

#19
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Esiste qualcuno che giocherà le prime due modalità?...voglio dire, mass effect è RPG e Action, che senso ha giocarne una versione mutilata?!

be di rpg gia nel 2 c'e' davvero poco, mi sa che nel 3 sara' pure peggio!

#20
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

Io rimango sconcertato dal fatto che venga data la possibilità di skippare i dialoghi, a quel punto meglio comprarsi un'altro gioco :huh:


quoto, se non segui la storia e non "entri" nei dialoghi, Mass Effect perde moltissimo...come si fa a voler solo sparare qua e là in un gioco del genere?

#21
mummio

mummio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216
è una buona iniziativa, chi la critica penso non si renda conto che non è stata fatta per salvaguardare il gioco casual ma proprio per il motivo opposto, ormai i non casual vivono in una riserva indiana

#22
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225
Se entrassi in un negozio della Levi's (tanto per non fare nomi) per cercare uno specifico paio di jeans, dopo averlo regolarmente trovato non mi metterei a criticare tutto perché, oltre al modello classico che piace a me, quei "mattacchioni" vendono anche cose allucinanti come jeans sbiancati, macchiati, storti o bucati. Io il mio l'avrei comprato e starei bene così, se gli altri vorranno fare scelte diverse 1: non me ne frega assolutamente niente e 2: ne hanno tutto il diritto, perché non ho privilegi speciali di cui loro non possono godere. Se poi un giorno la suddetta marca dovesse iniziare a produrre solo jeans bucati, beh...allora sarei costretto a cambiare. Senza polemica, ovviamente...liberissimi loro di rivolgersi ad un'altra fetta di mercato, ancor più libero io di fare lo stesso.

Spero di essere stato chiaro. :)

#23
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
beh ma voglio sperare che la difficoltà sarà selezionabile in tutti e 3 i casi :goodboy:

#24
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

beh ma voglio sperare che la difficoltà sarà selezionabile in tutti e 3 i casi :goodboy:


Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.

Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati :P

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.

Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati :P


mi sa che hai letto solo il post e non tutto il testo della news ;)

Queste modalità saranno solo dei preset: il giocatore potrà modificare ogni singola voce per aggiustare il tiro, e creare così l'esperienza di gioco a lui più congeniale.


e le immagini a corredo lo dimostrano alla grande

#26
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.

Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati :P


mi sa che hai letto solo il post e non tutto il testo della news ;)

Queste modalità saranno solo dei preset: il giocatore potrà modificare ogni singola voce per aggiustare il tiro, e creare così l'esperienza di gioco a lui più congeniale.


e le immagini a corredo lo dimostrano alla grande


Veramente il testo della news l'avevo letto tutto, ma la cosa mi sembra alquanto illogica. Segui questo ragionamento:

Story mode -> tutte le scelte a disposizione, difficoltà dei combattimenti al ribasso

RPG mode -> tutte le scelte a disposizione, difficoltà dei combattimenti normale

ora, se rendi la difficoltà selezionabile nello story mode, esattamente in cosa questi differirebbe dall'RPG mode?

Quindi, meno supponenza su cosa han fatto o meno gli altri e più ragionamento, per favore :D

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Non è che rendi la difficoltà selezionabile nello story mode, è che lo "story mode" è semplicemente un preset con certe opzioni, che però possono essere modificate comuncque come vuoi.

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non è che rendi la difficoltà selezionabile nello story mode, è che lo "story mode" è semplicemente un preset con certe opzioni, che però possono essere modificate comuncque come vuoi.


esatto, il gioco è configurabile come ci pare, ci sono tre preset per chi non sa cosa fare (non a caso sono a livello facile/normale), ma per gli altri ognuno se lo sceglie come vuole

#29
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225

beh ma voglio sperare che la difficoltà sarà selezionabile in tutti e 3 i casi :goodboy:

Eeeh, no, presumibilmente nello "Story mode" sarà settata a facile, punto. Altrimenti l'RPG mode non avrebbe senso d'essere.Jarl, ti sei spiegato benissimo, la mia paura è che appunto si stiano iniziando a produrre un po' troppi jeans bucati :P


Può darsi, non lo nego...però Mass Effect 3 avrà un single player per tutti e un multiplayer per chi lo vorrà, oltre ad offrire 3 tipologie di campagna differenti e personalizzabili. I dialoghi sono tanti e probabilmente di ottima qualità (la certezza la potremo avere solo a Marzo), la famosa, quanto sopravvalutata personalizzazione di poteri, armi e corazze c'è (il cosiddetto "fattore rpg" che tanto mi fa ridere), le fasi action sono notevolmente migliorate e gearsofwarizzate (che non è un'offesa, anzi) e per i più "tamarri" è disponibile anche la lama tecnologica alla Assassin's Creed.

Mi pare che tutti possano trovare ciò che vogliono. Se per qualcuno non fosse così, c'è sempre l'opzione scaffale, ma se la discussione si basa su contenuti "aggiuntivi" che NON intaccano i gusti personali di ciascuno di noi la polemica mi pare sterile. Ci sono persone in questo e in altri forum che non fanno altro che criticare a prescindere qualsiasi cosa la BioWare annunci circa questo gioco...ma invece di perdere tempo a criticare tutto o a proporre teorie su improbabili complotti anti-hardcore gamers, perché non lasciano direttamente perdere sto gioco e basta?! Fa schifo? Ok, volgi lo sguardo altrove e amen...1-2 commenti sdegnati ci stanno, ma 20-30 sono oggettivamente fuori luogo. "non lo compro", "scaffale", "si sono venduti al Dio Denaro", "EA rovina tutto", "pure il Kinect, ormai è per casual", "BioWare sta rovinando Mass Effect", "non è un rpg, ma solo un action", "gioco di mxxxa", "che delusione, tanto vale re-installare Baldur's Gate", "lo prendo usato, in cxxo all'online pass", "meglio Prato Fiorito", ecc ecc...andiamo, se una cosa non interessa si mette un punto...o sbaglio?

Ovviamente non è una critica rivolta a te, Mezzelfo, ti ho solo risposto... ;)

#30
Remanuele

Remanuele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 185
Io di ME ho sempre odiato le animazioni facciali e fisiche dei personaggi, inespressive e legnose.. Nei primi video della closet beta la cosa non cambia, ma spero che nella gold ci siano ottimizzazioni..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo