Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.44 Dal 31 ottobre al 6 novembre 2011Rocket Slime 3, Super Mario 3D, 3DS White, Battlefield 3, Uncharted 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#31
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

mha...ma se i precedenti dei mario 3d sono tra le 240 e le 340 come fai a dire questo? è un estremizzazione come quella che contesti a nis...
per il fatto che inizi in un modo e poi sempre a tot risultato arriva....non ho capito cosa cambierebbe :P

no semplicemente perche'
1-esce su un portatile
2-e' a meta' tra un 2d ed un 3d
quindi mi attendo appunto un risultato tra galaxy e bross , tutto qui.
per le vendite in se non cambia molto ltd, ma e' indicativo della salute della console visto che appunto spingera' molto l'hw.

#32
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Comgnet Weekly Sales Chart

Updated: Nov 07, 2011 (Mon) 08:00
Index aggregation period: 06 November 2011 ~ October 31, 2011

[3DS] 3D Super Mario Land - 553pt
[PS3] Battlefield 3 - 290pt
[PSP] Final Fantasy Zero formula - 246pt
[PS3] Uncharted - Atlantis sleep in the desert - - 209pt
[Wii] Kirby of the Stars Wii - 163pt
[PSP] World Soccer Winning Eleven 2012 - 115pt
[3DS] big pirate group and tail swelling Slime Dragon Quest 3 - 72pt
[Wii] JUST DANCE Wii (Just Dance Wii) - 53pt
[PS2] World Soccer Winning Eleven 2012 - 31pt
[PS3] World Soccer Winning Eleven 2012 - 27pt
[Xbox360] Battlefield 3 - 26pt
[PSP] NARUTO-Naruto - Shippuuden Narutimate Impact - 26pt
[Wii] Rhythm Heaven for Everyone - 21pt
[3DS] ☆ supervision Audition 2 stylish models nicola - 20pt
[PS3] DEAD ISLAND - 17pt
[Wii] Winning Eleven Playmaker 2012 - 16pt
[Wii] Family fishing is your computer Bundle - 16pt
[PSP] 5D's TAGFORCE6 Yugioh - 16pt
[PS3] PlayStation3 the Best convoy vanished golden sword and Uncharted - 15pt
[PS3] Macross F ~ ~ Sayonara wing Hybrid Pack Movie - 15pt

Comgnet Daily Preorder Chart

Updated: Nov 07, 2011 (Mon) 08:00
Ranking is closed at November 06, 2011

[3DS] Monster 3G (Limited Edition) - 443pt
[PSP] Hatsune Miku-Project DIVA-extend - 408pt
[PS3] Final Fantasy XIII-2 - 318pt
[3DS] Monster 3G (slide pad Bundle) - 224pt
[PS3] Call of Duty: Modern Warfare 3 (Subtitled) - 184pt
[PS3] Mobile Suit Gundam VS Extreme - 152pt
[PS3] PS3 Sengoku BASARA3 Feast - 151pt
[PS3] Armored Core 5 - 124Pt
[PS3] OG Super Robot Taisen 2 - 106pt
[PS3] Final Fantasy XIIIヴェルサス - 94Pt
[3DS] Mario Kart 7 - 92pt
[Wii] The Legend of Zelda Sword Ward Sky (with a special CD) - 79pt
[NDS] One Piece Gigant Battle the New World 2 (Limited Edition) - 78pt
[PSP] Magical Girl Lyrical Nanoha A's PORTABLE-THE GEARS OF DESTINY-GOD BOX Limited Edition - 71pt
[Wii] Sengoku BASARA3 Banquet - 57pt
[PSP] Seventh Dragon 2020 (Limited Edition) - 54pt
[PSP] To Aru Kagaku no Railgun (Limited Edition) - 53Pt
[PSP] special government agencies Seventh Dragon 2020 "cloud masses" set decoration only - 51pt
[Wii] Zelda 25 Pack anniversary Sky Sword Legend of Zelda Sword - 49pt
[PSV] GOLF6 everyone - 45pt

MH3G - 667pt
MH3 - 517pt

Mario Kart 7 - 92pt
Mario Kart Wii - 99pt

The Legend of Zelda: Skyward Sword - 128pt

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

1-esce su un portatile


non credo cambi molto.mario 64 nds non ha fatto come new super mario bros

2-e' a meta' tra un 2d ed un 3d


se il pubblico lo interpreta come ho detto in questi termini ok.se lo interpreta come un mario che non è un bros e basta fa le cifre di un mario 3d qualsiasi.

#34
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
la prima settimana dei Mario conta un razzo. certo meglio partir bene che male, ma venderà sul lungo termine come sempre.

Modificata da DarkLinkgrit, 07 November 2011 - 04:12 PM.


#35
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85199
imho mario si assesterò sulle 250\300k massimo.
piazzare 500k vuol dire vendere ad 1\4 dei possessori in pochi giorni.

#36
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Sia chiaro, io ho detto superiore a quello di Mario Galaxy perchè la base installata per il momento non è granchè, anche se per il momento sembra che le 300k siano raggiunte tranquillamente.
Per l'hardware, le 100k superate senza problemi, chissà quanto Dragon Quest avrà inciso.

#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

quoto.

e aggiungo che per me sotto i 300k non ci scenderà mai



Secondo me vi aspettate troppo.Non mi stupirebbe una partenza tra le 200 e le 300k.Farà cifre simili ai galaxy IMHO

#38
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ha parlato mega, quindi fa almeno le 350k copie.

#39
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

non credo cambi molto.mario 64 nds non ha fatto come new super mario bros



se il pubblico lo interpreta come ho detto in questi termini ok.se lo interpreta come un mario che non è un bros e basta fa le cifre di un mario 3d qualsiasi.


Non solo questo.C'è da ricordare che Super Mario è una serie che da sempre ha i suoi episodi che vendono di più su home console

Certo,Super Mario Land ha venduto 18 milioni,ma bisogna ricordare il periodo storico in cui esce.Praticamente sono il risultato del boom post-super mario bros,titolo per home console che ricordiamo ha venduto sui 40 milioni di copie

Super Mario Bros 3 e Super Mario World sono titoli andati di gran lunga meglio di Super Mario Land 2,tra l'altro

Quindi non è che la tradizione mariesca su portatile sia così felice come sia stata su home console,e tra l'altro per almeno un decennio sulle portatili mario è stato relegato a remake e spin-off

L'unica eccezione è NSMB,in pratica,ma io credo che i suoi risultati siano pressapoco sovrapponibili a quelli della versione Wii,considerando che è uscito prima ed il DS ha una maggiore base installata

Questo qui comunque è un mario 3D,e non vedo come non possa essere considerato un mario 3D.Perchè c'è land nel nome?Bè,peccato che cambi poco,anche perchè i 3 mario land praticamente sono tutti diversi,non c'è un'immaginario forte come quello di mario bros.A questo punto tanto valeva chiamarlo Super Mario Bros 3D se si voleva sperare in cifre diverse,ed in effetti ancora non capisco perchè non sia stato adottato quel nome(ma quasi certamente sarà perchè c'è un altro mario bros in lavorazione per 3ds)

#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ha parlato mega, quindi fa almeno le 350k copie.


Sarebbe un esordio più che ottimo,ma credo la cosa più realistica sia un risultato tra quello dei 2 galaxy,con un LTD sul milione.Difficilmente farà di più,e di certo il fatto che sia su portatile e non su home cambia poco.Anzi,io credo che LTD farà anche meno di SMG WW

#41
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Secondo me vi aspettate troppo.Non mi stupirebbe una partenza tra le 200 e le 300k.Farà cifre simili ai galaxy IMHO


Il mio ragionamento è semplice, visto che il 3DS viaggia da un pò ad oltre 50k in classifica (e questa settimana potrebbe fare 100k) e vista la costante mancanza di titoli in chat Mario per me farà il botto. Tutta sta gente dovrà pur comprare un gioco prima o poi? Aggiungiamoci anche che è il primo Mario platform che esce per 3DS

Modificata da edolave, 07 November 2011 - 08:59 PM.


#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il mio ragionamento è semplice, visto che il 3DS viaggia da un pò ad oltre 50k in classifica (e questa settimana potrebbe fare 100k) e vista la costante mancanza di titoli in chat Mario per me farà il botto. Tutta sta gente dovrà pur comprare un gioco prima o poi? Aggiungiamoci anche che è il primo Mario platform che esce per 3DS



Anche SMG lo era per il Wii,e non fece certo le 350-400k.Non credo che per questo ci si possano aspettare andamenti differenti dai soliti

Cifre bomba è molto più probabile che le faccia mario kart che non questo titolo,e comunque quando si viaggia su queste medie non è quasi mai per un solo titolo ma per un insieme di titoli che usciranno in pratica da questa settimana in poi

#43
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
350k non mi pare chissà che cifrone impossibile da raggiungere, ma imho farà anche di più.
Per quanto mi sta sulle palle N, se avessi un 3ds, sarei il primo che si comprerebbe mario visto che si tratta del meglio che ha da offrire la console fin'ora... se non prendono questo mi domando cosa ci facciano gli altri 2 milioni e passa di possessori o cosa stiano aspettando
E, come dice edolave, in queste settimane ha avuto uno sfacelo di vendite quindi non mi stupirei che riesca a fare 100+k pezzi venduti, e do per scontato che quasi tutti quelli che la comprano nella settimana si prendano anche Mario

#44
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ripeto,se facesse 350k sarebbe un successone.Ma li leggete i precedenti?XD

#45
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835
esce anche dq seppur spinoff ma sempre dq




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo