Vai al contenuto

[PSVita] La retrocompatibilità ci sarà?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

di chi parlate? Chi è Pippa? State parlando di lei?

Immagine inserita

XD


No di questa :sisi:
Immagine inserita

#17
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72614

No di questa :sisi:
Immagine inserita



beh, mia al lancio :sese:

#18
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
La vorrei io la retrocompatibilità con Pippa :rolle:

Scherzi a parte, più che la retro coi giochi PSP (che per quanto mi riguarda è come partire da zero visto che avrò si e no 5/6 giochi in UMD), mi piacerebbe poter giocare i giochi PSX proprio perchè sullo store li stanno mettendo ad un prezzo ottimo e/o gratis.

#19
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ci sono giochi PSone gratis? ma parli degli utenti Plus?

#20
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Si per il PSN plus! Non vorrei sbagliare dicendo che nell'aggiornamento settimanale ho visto la serie di Crash scontata del 100% per i plus.
E mi fanno parecchia gola tutti i giochi di Crash da avere. Infatti pensavo appunto di fare l'abbonamento plus anche per quelli. Solo che sono in attesa di conferme per l'offerta annuale plus + Jurassic Park Game gratis.

Però già i Crash sono un bel bottino.

Modificata da Isegrim, 07 November 2011 - 04:21 PM.


#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ma che pippa mentale :fg:
si è solo detto che farebbe piacere che ci fosse quella con PSX e, personalmente, mi farebbe piacere poter risparmiare un po' sul nuovo HW dando dentro il vecchio, mantenendo la possibilità di giocare i miei UMD
non mi sembra una pippa :fg:

Eh, pazienza, se la console non supporta gli umd me ne faccio una ragione. Mi farebbe più piacere che s'impegnassero ad aumentare le funzionalità della console visto che ultimamente in casa Sony di aggiunte sostanziali manco a parlarne, mentre se c'è da tagliare qualcosa sono subito pronti.
Ormai gli emulatori PSX girano pure sui cellulari, che diavolo ci vuole ad implementarlo? Nemmeno il supporto flash ci sarà dal lancio. Sono queste le cose che mi fanno incazzare, non certo il fatto che non mi facciano scaricare gratis i miei giochi PSP. Anzi, trovo perfettamente giusto il fatto che se ci sarà bisognerà pagare, non sta scritto da nessuna parte imho che la retrocompatibilità sia una cosa dovuta, anzi è abbastanza normale che sia la prima cosa a venir droppata quando c'è un cambio di formato o di architettura. Considero il rimanere ancorati alle stesse architetture o agli stessi formati per permettere la retrocompatibilità con il vecchio come un'inutile zavorra che rallenta l'evoluzione :sisi:

#22
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Magari il fatto che la console verrà lanciata due mesi prima su territorio Jap, darà la possibilità di ritrovarci poi noi con una console più completa. Avranno due mesi di tempo per testare il software sul territorio nipponico.

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Eh, pazienza, se la console non supporta gli umd me ne faccio una ragione. Mi farebbe più piacere che s'impegnassero ad aumentare le funzionalità della console visto che ultimamente in casa Sony di aggiunte sostanziali manco a parlarne, mentre se c'è da tagliare qualcosa sono subito pronti.
Ormai gli emulatori PSX girano pure sui cellulari, che diavolo ci vuole ad implementarlo? Nemmeno il supporto flash ci sarà dal lancio. Sono queste le cose che mi fanno incazzare, non certo il fatto che non mi facciano scaricare gratis i miei giochi PSP. Anzi, trovo perfettamente giusto il fatto che se ci sarà bisognerà pagare, non sta scritto da nessuna parte imho che la retrocompatibilità sia una cosa dovuta, anzi è abbastanza normale che sia la prima cosa a venir droppata quando c'è un cambio di formato o di architettura. Considero il rimanere ancorati alle stesse architetture o agli stessi formati per permettere la retrocompatibilità con il vecchio come un'inutile zavorra che rallenta l'evoluzione :sisi:

Una cosa terribile, il consenso delle terze parti... :goccia:

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Una cosa terribile, il consenso delle terze parti... :goccia:

Hanno bisogno del consenso per mettere un emulatore di una loro macchina, già presente sia su PS3 che su PSP, dove le terze parti vendono e continuano ad annunciare titoli? Mi sembra strano.
E anche se fosse, non mi sembra una cosa così irrisolvibile, sono perplesso :sisi:

#25
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
serve il consenso per ogni singolo gioco. questo perchè la licenza è data a Sony per un tot di tempo. Per questo i giochi PSone non sono disponibili sullo Store così facilmente. In alcuni giochi bisogna anche rimuovere degli spot di marche se questi non pagano... c'è un bel lavoro dietro...

#26
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
E' vero per ogni classico PS One la pubblicazione prevede una serie di passi.
Qualche tempo fa avevo pubblicato un post che spiegava tutto l'iter. Eccolo.
E immagino che per ripubblicare lo stesso gioco in uno store differente da quello attuale, occorra rieseguire tutta la procedura.

#27
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25101

Si per il PSN plus! Non vorrei sbagliare dicendo che nell'aggiornamento settimanale ho visto la serie di Crash scontata del 100% per i plus.
E mi fanno parecchia gola tutti i giochi di Crash da avere. Infatti pensavo appunton di fare l'abbonamento plus anche per quelli. Solo che sono in attesa di conferme per l'offerta annuale plus + Jurassic Park Game gratis.

Però già i Crash sono un bel bottino.


Si, confermo la presenza di tutti i crash (dal primo al terzo, compreso anche il team racing), oltre tutto sempre con il plus ho giochi del calibro di MGS, i due Abe ed altri che non mi ricordo.

Spero vivamente che anche in secondo momento la retrocompatibilità almeno con i giochi PSX venga implementata.

#28
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

E' vero per ogni classico PS One la pubblicazione prevede una serie di passi.
Qualche tempo fa avevo pubblicato un post che spiegava tutto l'iter. Eccolo.
E immagino che per ripubblicare lo stesso gioco in uno store differente da quello attuale, occorra rieseguire tutta la procedura.

Non credo proprio che PSVita avrà uno store tutto suo quando poi PSP lo condivide con PS3.
È chiaro che tra Vita e PS3 il concetto chiave è "integrazione", anche gli account saranno fusi, con trofei messi tutti insieme indifferentemente dalla piattaforma.

#29
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Si, confermo la presenza di tutti i crash (dal primo al terzo, compreso anche il team racing), oltre tutto sempre con il plus ho giochi del calibro di MGS, i due Abe ed altri che non mi ricordo.

Spero vivamente che anche in secondo momento la retrocompatibilità almeno con i giochi PSX venga implementata.

Quando fanno così mi piace l'offerta plus!
E' vero che giocarli su un lcd potrebbe essere inguardabile, però se si potessero mettere su PSVita o comunque PSP sarebbe figo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo