Vai al contenuto

[WARNING SPOILER] - La storia di Xenoblade: meeting di discussione.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

Tra l'altro se non ho capito male, Zanza eseguiva questa routine perchè la gente si dimenticava di lui. Il fatto è questo: se sei un Dio, perchè non puoi farti ricordare? XD

Un'altra cosa che non mi è chiara. In passato Egil era amico con un gigante (non ricordo il vero nome). Questo gigante aveva grandi aspirazioni e trovò la Monado, nella quale c'era proprio Zanza che ne prese il controllo e cominciò la ruotine per distruggere tutto. Ma perchè Zanza era intrappolato nella Monado da qualche parte su Bionis già allora?


no, zanza distrugge il mondo perchè ad un certo punto la specie si evolve fino ad arrivare alla distruzione dell'universo stesso (cosa che ha fatto lo scienziato premendo il pulsante)... da qui zanza dio è costretto a cicli di distruzione-rigenerazione per resettare le specie create e riniziare nuovi step di evoluzione partendo dal basso

il barbuto è appunto zanza che si è impossessato del corpo del gigante perchè ha bisogno di un corpo per vivere

#17
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217

no, zanza distrugge il mondo perchè ad un certo punto la specie si evolve fino ad arrivare alla distruzione dell'universo stesso (cosa che ha fatto lo scienziato premendo il pulsante)... da qui zanza dio è costretto a cicli di distruzione-rigenerazione per resettare le specie create e riniziare nuovi step di evoluzione partendo dal basso

il barbuto è appunto zanza che si è impossessato del corpo del gigante perchè ha bisogno di un corpo per vivere

A questo non avevo pensato, forse viene anche detto, ma finii il gioco che dovevo ancora andare a dormire dalla sera prima :asd:

@Imho KPB scherza :sisi:

Modificata da Vampirolol, 07 November 2011 - 11:06 PM.


#18
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Nessuno ha chiesto un confronto con altri giochi e nessuno ti ha chiesto di "chiudere" una discussione a cui non sei chiaramente interessato.
Insomma, un intervento più fuori luogo non potevi farlo, vediamo di non postare solo per il gusto di provocare come ti ho visto fare anche altre volte.

A tutti: NON rispondete alla provocazione e continuiamo IT

Per la serie ironia portami via?
Fare altre volte?

Non sai neanche di cosa parli ;)

#19
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

Per la serie ironia portami via?
Fare altre volte?

Non sai neanche di cosa parli ;)


Ok, eri ironico e mi scuso per l'incomprensione ma:

- buttare due righe del genere senza NESSUNA indicazione dell'ironia è comunque fuori luogo, come ci sono cascato io poteva cascarci chiunque
- il confronto con altri giochi è comunque OT e fuori luogo
- hai fatto altre volte sparate del genere, tipo tirare fuori Uncharted in uno dei topic di Zelda senza motivo

Dico solo che magari qualche post più articolato senza tirare fuori per forza confronti con altri giochi/console sono più funzionali alla discussione ;)
Chiusa qui :)

#20
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Non posso partecipare ancora al meeting visto che sto ancora indietro causa impegni [zelda ss che ho finito poco fà, lavoro etc]

parteciperò con maggiore intensità appena lo termino. ;)

#21
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72646
non vi leggo che non l'ho ancora finito, ma se potete rispondere senza spoiler:




sono arrivato nella capitale di mechanis, ho visto il ricordo ologrammatico dell'anima di mechanis, e volevo chiedere:
è ovvio che dickson nasconda qualcosa, se non molto. è ovvio che zanza non sia ancora morto.
si scopriranno alla fine i motivi che spinsero zanza ad attaccare mechanis?
si scoprirà il ruolo reale di dickson?
si scoprirà l'origine di shulk, che in alcuni ricordi si vede essere bimbo sull'altare di monado?


grazie

#22
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

non vi leggo che non l'ho ancora finito, ma se potete rispondere senza spoiler:




sono arrivato nella capitale di mechanis, ho visto il ricordo ologrammatico dell'anima di mechanis, e volevo chiedere:
è ovvio che dickson nasconda qualcosa, se non molto. è ovvio che zanza non sia ancora morto.
si scopriranno alla fine i motivi che spinsero zanza ad attaccare mechanis?
si scoprirà il ruolo reale di dickson?
si scoprirà l'origine di shulk, che in alcuni ricordi si vede essere bimbo sull'altare di monado?


grazie


ogni tua domanda avrà una risposta. di più non ti dico perchè rischio di spoilerarti qualcosa che non va assolutamente spoilerato. ogni domanda che hai fatto ha una risposta e questo ti deve bastare ^_^

#23
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

non vi leggo che non l'ho ancora finito, ma se potete rispondere senza spoiler:




sono arrivato nella capitale di mechanis, ho visto il ricordo ologrammatico dell'anima di mechanis, e volevo chiedere:
è ovvio che dickson nasconda qualcosa, se non molto. è ovvio che zanza non sia ancora morto.
si scopriranno alla fine i motivi che spinsero zanza ad attaccare mechanis?
si scoprirà il ruolo reale di dickson?
si scoprirà l'origine di shulk, che in alcuni ricordi si vede essere bimbo sull'altare di monado?


grazie

L'assassino è il maggiordomo :sisi:

#24
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72646
XD

grazie ragazzi

#25
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358
Perchè non ci mettiamo a fare dei paralleli tra xenoblade e xenogears?

Per esempio avete notato come la monado assomigli stanamente alla wave of existence?
Tutte due solo la fonte di etere nel mondo, tutte e due sono legate a doppio filo con il protagonista e tutte e due cercano la libertà dal dio che le vuole imprigionare.

E poi gli haetia, assomigliano molto ai wels che venivano utilizzati da deus per riparare il proprio corpo. Infatti zanza si riferisce a loro come cellule del loro corpo e quando si transformano ricordano molto la scena di xenogears in cui spargono le nanomacchine nell'atmosfera e la gente invece di guarire si trasforma in mostri.

#26
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158
Zanza si impossessa del corpo del gigante (che è il progenitore degli homs) per poter vivere e bombarsi lady maynet (si sentiva tanto solo!). Shulk è loro figlio. Solo un Dio può sconfiggere un altro Dio e quindi Shulk, per essere tale, deve essere nato dall'unione di due divinità! Ecco perchè non sa nulla della sua infanzia.
:scappa: :scappa: :scappa: :scappa:

#27
Giobbi

Giobbi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 550
Riguardo la storia di Xenoblade trovo interessante come la domanda di fondo sia "serve Dio?" e la risposta sia sostanzialmente "no grazie".

Ci deve essere un certo astio tra i creatori di jrpg e le religioni "organizzate", ad esempio nei capitoli di Sakaguchi della saga di final fantasy le chiese e simili non fanno mai una gran bella figura.
E gli Haienthia da "prescelti" sono poi quelli peggio fregati :)

Inoltre é piuttosto interessante come la main quest sia di fatto la storia universale, eventi sostanzialmente esterni alla vita dei singoli individui con un personaggio shulk che di fatto é un vuoto vessello anche poco caratterizzato, mentre le storie "nel" mondo sono quelle date dalle varie subquest dove si scopre la vita dei vari individui e razze.
Soprattutto verso fine gioco c'é un grosso stacco tra l'approfondire quanto accaduto con le subquest o no, se si corre al finale si perdono tutti gli eventi "interni" dalla caduta di Alcamoth, i microeventi nel mondo (che poi per comparazione sono gli eventi "reali").


Sostanzialmente la "storia" di Xenoblade é più quella di Melia e degli Haienthia stessi, magari in contrapposizione con i compagni di Egil e Mechanis.

#28
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7823
finito stasera..che dire ottima storia..ottimi ambienti..veramente bellissimo ,ho dei motivi per cui ho preso la wii :)

un finale stranissimo pensando alla storia :)..
pensavo finisse diversamente tipo come in Tales Of Symphonia...

ora avanti con the last story XD

#29
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21976

Perchè non ci mettiamo a fare dei paralleli tra xenoblade e xenogears?

Per esempio avete notato come la monado assomigli stanamente alla wave of existence?
Tutte due solo la fonte di etere nel mondo, tutte e due sono legate a doppio filo con il protagonista e tutte e due cercano la libertà dal dio che le vuole imprigionare.

E poi gli haetia, assomigliano molto ai wels che venivano utilizzati da deus per riparare il proprio corpo. Infatti zanza si riferisce a loro come cellule del loro corpo e quando si transformano ricordano molto la scena di xenogears in cui spargono le nanomacchine nell'atmosfera e la gente invece di guarire si trasforma in mostri.


mbeh cosa c'è di strano? è fatto più o meno dagli stessi ragazzi XD
ci sono molte altre somiglianze ma è un piacere che ci siano
fiora -> elly
face nemesis -> vierge
riki -> chuchu
c'è pure la questione nel buono si nasconde il cattivo (fei -> id)
e altre cose varie...

ps.
dickson -> ocelot ( :D )
alvis -> un tizio di kingdom hearts ( :D )

a me piace comunque dispiace che il gioco non sia stato chiamato come meritava: xenogears 3 --)
(il problema è tutto una questione di copyright, peccato!! i diritti di xenogears ce li ha squaresoft .. xenosaga li ha namco .. xenoblade li ha nintendo)

mi spiace di non aver mai giocato xenosaga ma qui non uscì mai l'episodio 1 (il 2 sì)
ma iniziarlo dal 2 invece che dall'1 per me non ha senso... bah fanculo namco

#30
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21976
ah piuttosto... ora vi dico una cosa divertente che ho scoperto da solo e che probabilmente quasi nessuno al mondo ci avrà mai fatto caso (o almeno credo :D )
avete presente la schermata di caricamento? quella schermata nera con la monade nell'angolo un basso a destra che si vede sempre durante un caricamento durante il gioco...
l'avete vista un sacco di volte ma.. avete mai fatto veramente caso al disegno nella monade? in realtà non sono dei segni o simboli messi lì alla caz*o, io dopo 200 ore ho fatto finalmente caso che in realtà è nascosto il disegno di una specie di maiale-diavoletto, provate a vederlo se ci riuscite :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo