Vai al contenuto

[consiglio] io la butto li vediamo voi che ne pensate...non ammazzatemi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Guest_cmveYe

Guest_cmveYe
  • Gruppo: Ospiti
già devi rivedere la scala...non c'è un gioco e dico uno che ne vale 70....al massimo ma proprio tirati tirati tirati 50...inoltre con tutta la monnezza di giochi che ci sono in giro non si supererebbe la media dei 15....
una domanda:
visto che ci sono giochi che non valgono neanche un solo euro, perchè vorresti partire da 10?

Modificata da cmv, 03 November 2011 - 08:20 PM.


#17
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476

già devi rivedere la scala...non c'è un gioco e dico uno che ne vale 70....al massimo ma proprio tirati tirati tirati 50...inoltre con tutta la monnezza di giochi che ci sono in giro non si supererebbe la media dei 15....
una domanda:
visto che ci sono giochi che non valgono neanche un solo euro, perchè vorresti partire da 10?

alla fine ho pensato:
i giochi li si trovano in commercio dai 10€ ai 70€ (non conto i 5 euri perché sarebbe troppo degradante per una SH XD) parlando di nuovi e usati.
nessun gioco prenderebbe 70€ perché ad oggi nessuno lo meriterebbe, quindi ci farebbe e farebbe capire alle SH, che mettere giochi in commercio a 70€ è troppo, persino per bf3 (psn) che un mezzo capolavoro.
se un gioco è stato prodotto con i piedi e con troppa superficialità un voto che indichi un valore commerciale del gioco sarebbe più utile, direbbe ai consumatori: "occhio che sto gioco per me non vale più di 30€".
inoltre quoto chi dice che ormai 8 significa mezza botta....

#18
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
un esempio :
prendiamo f1 2011, quanto gli hanno dato i vari siti?????
per me non vale più di 30€ (almeno ps3)....
lasciamo stare il lavoro che c'è dietro allo sviluppo ecc...se il gioco lo fai con i piedi e investi pure tanto nel farlo il problema è solo della SH non di certo può diventare nostro!!

#19
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Forse i voti sono un pó troppo alti ma se i giochi dell'ultimo periodo sono di qualità elevatissima beh ben venga..

#20
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Forse i voti sono un pó troppo alti ma se i giochi dell'ultimo periodo sono di qualità elevatissima beh ben venga..


Mi pare surreale pensare che tutti i giochi siano must have...

Se oggi una redazione mette 8 ad Uncharted 3, spiegando per esempio che magari manca di innovazione, di migliorie grafiche o di altre cose e per questo non si sentono di dargli un 9 o un 10, mi vedo tutta l'utenza a scagliarsi contro il redattore ed il sito stesso...

Si va a finire che per quetare gli animi si mette 9, ma lo vale davvero?

#21
Sebastian Michaelis

Sebastian Michaelis
  • Watashi wa aku made shitsuji desukara!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1003
Ma sono gli utenti che si affidano troppo alle recensioni(e quindi spendono 70 euro senza sapere a cosa andrà in contro),basti pensare al voto negativo di Nier.
E' sempre meglio farsi dare due dritte da chi ha acquistato quel specifico gioco e ne parla sul forum,che farsi dare altrettanto da un recensore che l'ha provato solo in quel preciso istante e poi abbandonato.
Comunque esistono i mercatini apposta per risparmiare qualcosa di soldi.Oppure mi sembra che gli store UK,li vendono meno di 70 euro.

#22
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Continuo a credere che le recensioni debbano essere piu un vademecum per l'utente e basta. E' un errore madornale , secondo me , affidarsi troppo per un'eventuale acquisto.
Quindi l'idea non è male ma io la metterei come consiglio a fine votazione tradizionale. Oppure farei un equivalenza (che poi credo sia gia così).. ossia un gioco che prende 10(rarissimo) vale 70euro, uno che prende sotto il 5 ha un valore inferiore ai 10 euro..

#23
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

è vero, ma ormai c'è la convinzione (imho assurda) che 8 sia un voto basso...


Il problema non è che 8 sia un voto basso o che sia considerato tale.

Il problema è che ci sono talmente tanti 8 in giro che si finisce per svalutare il significato del voto stesso.

Questa Gen mi ha fatto capire quanto devo sbattermene dei voti dati ai games da siti e riviste "specializzate"...

#24
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Mi pare surreale pensare che tutti i giochi siano must have...

Se oggi una redazione mette 8 ad Uncharted 3, spiegando per esempio che magari manca di innovazione, di migliorie grafiche o di altre cose e per questo non si sentono di dargli un 9 o un 10, mi vedo tutta l'utenza a scagliarsi contro il redattore ed il sito stesso...

Si va a finire che per quetare gli animi si mette 9, ma lo vale davvero?

se un gioco li vale davvero perché no?Uncharted 3 è uno di quelli semmai sono altri i giochi che forse hanno preso troppi voti alti..cmq sposto in sezione VG.

#25
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201
ma in realta usando anche il metodo 10 - 70 non cambia nulla...
il 10\10 = 70\70 = 6\6
basta fare il rapporto ;)

#26
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

ma in realta usando anche il metodo 10 - 70 non cambia nulla...
il 10\10 = 70\70 = 6\6
basta fare il rapporto ;)

detto anch'io infatti

#27
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Nonsense, io i gioconi li prendo UK a 15€ dopo mesi, nonsense :sisi:

#28
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Per me i voti si potrebbero tranquillamente togliere, e fare solo ed esclusivamente una scheda:

Pregi/Difetti.

Fra quelli, i video/trailers ed eventuali Demo, è il giocatore stesso a valutare se un acquisto merita o meno, senza lasciarsi condizionare da un asettico numero decimale complessivo (e la maggior parte delle volte soggettivo della testata)...


Quoto p1olo

#29
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011
Niente recensioni, niente voti. Pensate troppo a queste fantomatiche "recensioni", che vi spoilerano tutto di un videogame. Come si gioca, com'è la storia, quanto dura, da quanti capitoli è composto in tutto. Per non parlare della solita storia del voto: "Ma come, solo 9.9? Mi aspettavo minimo 10!", "Ma come? Avete messo 8,5? Ma dai, solo perchè c'avete la pubblicità, venduti!".
Iniziate a fare esperienza, a basarvi molto sulle sensazioni, ad analizzare i vostri gusti, a imparare dagli errori, ed evitate di comprare ogni diavolo di titolo che esce sul mercato, che poi non ne finite manco mezzo. Se proprio siete indecisi sull'acquisto, fatevi prestare il titolo da qualcuno che già lo possiede, e valutate. (ma mai a primo impatto, sarebbe un errore madornale)

Come già detto, vi serve esperienza. Fate esperienza. Ne gioverà il vostro portafogli e il vostro gusto in fatto di videogames. E ve lo dice uno che oramai compra poco e ci azzecca sempre.

#30
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ma il problema dei voti ai videogames e' risaputo, cosi come e' risaputo che un voto negativo specia ai big puo' portare alla chiusura dei rapporti di una sh con il sito/ rivista.
anche prima qualcosa accadeva, ma era molto meno evidente diciamo che perlopiu' succedeva su riviste ufficiali o cmq a quelle legate a qualche casa o sh.
ecco infatti che una volta voti come 1 /3 o 5 erano la norma ed anzi la meta' dei titoli si beccavano voti sotto la sufficenza e non sto scherzando.
ora invece e' raro che un gioco prenda meno di 7 dico di 7!!!!
si e' cosi' alzata la qualita' ?
assolutamente no!
ci sono moltissimi giochi che sono da 3 e dico al massimo!
per il discorso monetario invece non si dovrebbe partire da 1 a questo punto, ma dai decimali perche' secondo me che di titoli ne compero parecchi se 7/10 dei titoli usciti non valgono manco la pena di essere presi e quindi ben sotto le 10 euro, la meta' di quelli che valgono la pena valgono solo se presi appunto a 15/20 euro,non di piu' che si fa si da a tutte le schifezze 0,5 ed a questi titoli 2 su 7?
improponibile.
cmq ogni tanto fate come me, provate la demo e leggete le recensioni, ma solo leggetele senza guardare il voto perche' accade spesso i questo mondo assurdo che nel testo ci siano una marea di critiche e poi il gioco prende 8 o 9 addirittura, oppure il ocntrario se si e' di parte enfatizzando aspetti ridicoli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo