non ho ben capito.. scrivi che sarebbe ottimo innovare , col quinto capitolo, come hanno fatto col quarto?Sinceramente l'ho solo provato. Però si capisce da subito che è diverso dal SA, più limitato per certi versi. Innovare come hanno fatto con GTA IV sarebbe una buona idea. IMHO
#91
Inviato 03 November 2011 - 04:40 PM
#94
Inviato 03 November 2011 - 11:49 PM
bhè ma penso sia insito nel discorso del nuovo capitolo. Poi vabbè a me andrebbe gia benissimo il gameplay del 4 con nuove ambientazioni, un aspetto migliore e qualche piccola correzione.
A me invece non basterebbe.
Gta IV ha una grave pecca, che tutti voi sicuramente conoscete: la longevità post storia principale.
Dopo aver finito quella, NY si rivela una città bellissima da vendere, ma con pochissima interazione (per non dire nessuna). Ecco, questo è il punto chiave su cui devono lavorare quelli del RockStar, riportare l'incredibile varietà di situazioni e possibilità presenti in San Andreas, in un contesto più adulto, veritiero e maturo.
Ma penso che lo sappiano benissimo anche loro (avranno letto sicuramente qualche decina di migliaia di commenti lasciati sul web dopo il rilascio del gioco), quindi sono fiducioso.
Voglio dire.. elementi come la personalizzazione del personaggio (tattoo, peso, muscoli, vestiti, capelli ecc), il miglioramento delle skills (che soddisfazione quando leggevo "il tuo livello Bici è aumentato! Adesso puoi spiccare salti più alti e resistere meglio ai testacoda" oppure "la tua resistenza è aumentata! Adesso puoi correre più a lungo senza stancarti"), i casinò, la personalizzazione delle auto, la guerra tra bande (con relativo gioco nel gioco di conquista e perdita dei vari territori), l'acquisto deliberato di case (e imprese in Vice City), le gare negli stadi e sui tracciati in riva al mare, la possibilità di pilotare aerei, le licenze di guida da conquistare ecc ecc
Insomma, io personalmente ho sentito la mancanza di un sacco di roba, la cui eliminazione è stata uno sbaglio madornale secondo me. Ora devono tornare sui propri passi.
#95
Inviato 04 November 2011 - 09:32 AM
No, non dico di abbandonare la natura free-roaming del gioco, ma di innovare semplicemente qualche aspetto del gameplay. A me GTA piace abbastanza, ma credo che ogni tanto bisogna cambiare le carte in regola.
Sottoscrivo anche gli spazi. Non capisco chi sta arrivando addirittura a dire che questo trailer di più non poteva mostrare ed è un supercapolavoro. Sicuramente il re-inserire funzionalità che erano già presenti in precedenti capitoli della serie in GTA5 è interessante ma non mi basta per urlare al miracolo: proprio perché sono funzionalità che ho già visto!
Come espandere il gameplay di un gioco che ha come principale caratteristica lasciare il giocatore totalmente libero è presto detto: guardate la differenza tra GTA3 e GTA SA. I due giochi, pur condividendo le stesse basi, sono totalmente diversi. SA aggiunge nuovi elementi del gameplay, sia necessari per il gioco, sia futili ma interessanti aggiunte per rendere la città più viva ed il gioco meno monotono possibile.
GTA4, pur mostrando un lato tecnico sicuramente innovativo, aveva rimosso buona parte delle novità, "tornando alle basi". Ora con GTA5 spero che la Rockstar non pretenda che io gridi al miracolo perché semplicemente rimettono nel gioco quel che avevano tolto! Come minimo mi aspetto che vengano re-inserite tutte le novità che erano state tolte, oltre a quello che già avevamo in GTA4 e, diro di più, mi aspetto anche che implementino anche qui tutti quei piccoli tocchi di fino presenti in GTA Chinatown Wars per DS che darebbero al titolo altra profondità, come il traffico di stupefacenti.
Sarebbe anche molto bello se mettessero la possibilità di avere più protagonisti con una storia magari che si modifica e missioni che si aprono ad "albero" a seconda delle proprie scelte e del proprio comportamento. Insomma, di possibilità di ampliamento della formula GTA ce ne sono tantissime... spero che la Rockstar non si addormenti sugli allori e proponga qualcosa di nuovo.
#96
Inviato 04 November 2011 - 11:17 AM
Detto questo dubito che inseriranno le stesse cose o comunque nella stessa forma, visto che quasi sicuramente continueranno lo stile serioso del IV (e a me a dirla tutta questo non dispiace), quindi non prevedo cose troppo cazzare e neanche troppa personalizzazione del personaggio con tatuaggi e strani tagli di capelli (soprattutto se il protagonista sarà davvero l'uomo avanti negli anni).
#97
Inviato 04 November 2011 - 11:18 AM
A me invece non basterebbe.
Gta IV ha una grave pecca, che tutti voi sicuramente conoscete: la longevità post storia principale.
Dopo aver finito quella, NY si rivela una città bellissima da vendere, ma con pochissima interazione (per non dire nessuna). Ecco, questo è il punto chiave su cui devono lavorare quelli del RockStar, riportare l'incredibile varietà di situazioni e possibilità presenti in San Andreas, in un contesto più adulto, veritiero e maturo.
Ma penso che lo sappiano benissimo anche loro (avranno letto sicuramente qualche decina di migliaia di commenti lasciati sul web dopo il rilascio del gioco), quindi sono fiducioso.
Voglio dire.. elementi come la personalizzazione del personaggio (tattoo, peso, muscoli, vestiti, capelli ecc), il miglioramento delle skills (che soddisfazione quando leggevo "il tuo livello Bici è aumentato! Adesso puoi spiccare salti più alti e resistere meglio ai testacoda" oppure "la tua resistenza è aumentata! Adesso puoi correre più a lungo senza stancarti"), i casinò, la personalizzazione delle auto, la guerra tra bande (con relativo gioco nel gioco di conquista e perdita dei vari territori), l'acquisto deliberato di case (e imprese in Vice City), le gare negli stadi e sui tracciati in riva al mare, la possibilità di pilotare aerei, le licenze di guida da conquistare ecc ecc
Insomma, io personalmente ho sentito la mancanza di un sacco di roba, la cui eliminazione è stata uno sbaglio madornale secondo me. Ora devono tornare sui propri passi.
Sottoscrivo anche gli spazi. Non capisco chi sta arrivando addirittura a dire che questo trailer di più non poteva mostrare ed è un supercapolavoro. Sicuramente il re-inserire funzionalità che erano già presenti in precedenti capitoli della serie in GTA5 è interessante ma non mi basta per urlare al miracolo: proprio perché sono funzionalità che ho già visto!
Come espandere il gameplay di un gioco che ha come principale caratteristica lasciare il giocatore totalmente libero è presto detto: guardate la differenza tra GTA3 e GTA SA. I due giochi, pur condividendo le stesse basi, sono totalmente diversi. SA aggiunge nuovi elementi del gameplay, sia necessari per il gioco, sia futili ma interessanti aggiunte per rendere la città più viva ed il gioco meno monotono possibile.
GTA4, pur mostrando un lato tecnico sicuramente innovativo, aveva rimosso buona parte delle novità, "tornando alle basi". Ora con GTA5 spero che la Rockstar non pretenda che io gridi al miracolo perché semplicemente rimettono nel gioco quel che avevano tolto! Come minimo mi aspetto che vengano re-inserite tutte le novità che erano state tolte, oltre a quello che già avevamo in GTA4 e, diro di più, mi aspetto anche che implementino anche qui tutti quei piccoli tocchi di fino presenti in GTA Chinatown Wars per DS che darebbero al titolo altra profondità, come il traffico di stupefacenti.
Sarebbe anche molto bello se mettessero la possibilità di avere più protagonisti con una storia magari che si modifica e missioni che si aprono ad "albero" a seconda delle proprie scelte e del proprio comportamento. Insomma, di possibilità di ampliamento della formula GTA ce ne sono tantissime... spero che la Rockstar non si addormenti sugli allori e proponga qualcosa di nuovo.
quoto entrambi
#98
Inviato 04 November 2011 - 02:22 PM
Mi segnali ai mod? Sono tutto un tremore. Questa è una mia opinione. Oggettivamente chi ritiene Gta un titolo fotocopia non capisce una mazza di videogames. Se poi ti senti preso in causa, affari tuoi. Torniamo all asilo a fare specchio riflesso a chi lo dice prima alla maestra?Questi pareri tienteli per te, ti segnalo ai mod per insulti e member war, impara l'educazione e fa meno il fanboy.
#99
Inviato 04 November 2011 - 02:41 PM
se poi splittiamo subito ci sentiamo pure dire che siamo dittatori perchè abbiamo cancellato topic (nemmeno cercando gli ot splittati, tra l'altro)... se non splittiamo i richiami nemmeno vengono letti...
#101
Inviato 22 November 2011 - 04:27 PM
#103
Inviato 22 November 2011 - 05:41 PM
A me invece non basterebbe.
Gta IV ha una grave pecca, che tutti voi sicuramente conoscete: la longevità post storia principale.
Dopo aver finito quella, NY si rivela una città bellissima da vendere, ma con pochissima interazione (per non dire nessuna). Ecco, questo è il punto chiave su cui devono lavorare quelli del RockStar, riportare l'incredibile varietà di situazioni e possibilità presenti in San Andreas, in un contesto più adulto, veritiero e maturo.
Ma penso che lo sappiano benissimo anche loro (avranno letto sicuramente qualche decina di migliaia di commenti lasciati sul web dopo il rilascio del gioco), quindi sono fiducioso.
Voglio dire.. elementi come la personalizzazione del personaggio (tattoo, peso, muscoli, vestiti, capelli ecc), il miglioramento delle skills (che soddisfazione quando leggevo "il tuo livello Bici è aumentato! Adesso puoi spiccare salti più alti e resistere meglio ai testacoda" oppure "la tua resistenza è aumentata! Adesso puoi correre più a lungo senza stancarti"), i casinò, la personalizzazione delle auto, la guerra tra bande (con relativo gioco nel gioco di conquista e perdita dei vari territori), l'acquisto deliberato di case (e imprese in Vice City), le gare negli stadi e sui tracciati in riva al mare, la possibilità di pilotare aerei, le licenze di guida da conquistare ecc ecc
Insomma, io personalmente ho sentito la mancanza di un sacco di roba, la cui eliminazione è stata uno sbaglio madornale secondo me. Ora devono tornare sui propri passi.
Quoto tutto, ma quello evidenziato spero proprio non si ripresenti
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