#19
Inviato 02 November 2011 - 05:53 PM
Mi fa piacere vedere diverse ambientazioni. L'intero gioco ambientato in un'unica enorme metropoli, per quanto caratterizzata da quartieri variopinti e differenti, era un passo indietro rispetto alla varietà di San Andreas che permetteva di passare dalla campagna alla città costiera.
Ora bisogna sperare che sfruttino sul serio questa varietà dal punto di vista del gameplay. Mi piacerebbe molto che il comportamento dell'IA dei poliziotti e dei passanti vari a seconda del luogo dove mi trovo, che esistano missioni e possibilità di sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio...
A mio parere non devono cambiare dal free roaming: GTA è sempre stato, fin dalla sua prima edizione 2D firmata DMA, sinonimo di free roaming. Quel che dovrebbero fare è espanderlo: il punto debole della saga è sempre stato il fatto che, al di là delle missioni e sotto-missioni varie, i passanti sono solo contorno inutile per il gameplay, gli ambienti ostacoli per gli inseguimenti ed il 90% degli edifici cubi inutili. Permettere di visitare tutti i luoghi, parlare con la gente, inspessire il gameplay facendo finalmente il salto da "free roaming dove si può fare il teppista" a "free roaming dove posso fare di tutto".
Alla fine è quel che han già iniziato a fare nel passaggio dalla "trilogia" GTA3-VC-SA a GTA4, ma spero che il prossimo salto qualitativo sia maggiore. Non voglio solo una qualità grafica alta, se poi faccio sempre le stesse cose che facevo prima.
Ora bisogna sperare che sfruttino sul serio questa varietà dal punto di vista del gameplay. Mi piacerebbe molto che il comportamento dell'IA dei poliziotti e dei passanti vari a seconda del luogo dove mi trovo, che esistano missioni e possibilità di sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio...
A mio parere non devono cambiare dal free roaming: GTA è sempre stato, fin dalla sua prima edizione 2D firmata DMA, sinonimo di free roaming. Quel che dovrebbero fare è espanderlo: il punto debole della saga è sempre stato il fatto che, al di là delle missioni e sotto-missioni varie, i passanti sono solo contorno inutile per il gameplay, gli ambienti ostacoli per gli inseguimenti ed il 90% degli edifici cubi inutili. Permettere di visitare tutti i luoghi, parlare con la gente, inspessire il gameplay facendo finalmente il salto da "free roaming dove si può fare il teppista" a "free roaming dove posso fare di tutto".
Alla fine è quel che han già iniziato a fare nel passaggio dalla "trilogia" GTA3-VC-SA a GTA4, ma spero che il prossimo salto qualitativo sia maggiore. Non voglio solo una qualità grafica alta, se poi faccio sempre le stesse cose che facevo prima.
#29
Inviato 02 November 2011 - 06:31 PM
Direi di sì, manca di trama, giochi con plot identici, in tutto han creato 3 "città", liberty city, vice city, san andreas e le usano a ruota, inventiva zero, non parliamo dei personaggi poi che sennò è la fine. Questo è il mio parere.la serie di GTA insipida ?! altro no comment
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