|

[Android] Pimp My AndroidTutto quello che riguarda il Modding dei nostri telefoni Android
Started By krikke, 02 November 2011 11:31 AM
Inviato 14 November 2011 - 06:06 PM

Sei un lamer, ti segnalo agli adminÈ per avere il gusto di crearti il tuo telefono, personalizzandolo al massimo... Alcune Rom, risultano anche piú veloci e più stabili di quelle originali... capisco che per chi ama la mattonelle questi sono discorsi strani

Inviato 14 November 2011 - 07:10 PM

Beh, tipo aumento durata batteria? Risolvere problemi creati dai produttori che mettono mmmerda al posto di rom fatte come dio comanda?Io onestamente non ho mai cambiato rom al mio telefono. Non capisco cosa ci troviate: a parte qualche tweak grafico, cos'altro vi danno queste rom?? Io personalmente ho tutto quello che per ora mi serve con android stock...

Tipo da settimana prossima?
Scherzi a parte, per me è più importante la stabilità per un telefono e mi spazientisco a fare cose del genere. Penso che prenderò in considerazione la cosa tra qualche mese quando il mio N1 non sarà più aggiornabile e allora mi dovrò trovare ROM per avere nuove feature, sempre se lo riterrò opportuno.

Coooooomuqnue, il CEO di Notion Ink qualche giorno fa' ha detto che il 17 c.m. verrà rilasciato il codice sorgente di ICS... chissà quanti giorni ci vorranno per vedere sui nostri telefoni una prima CM9 o altro... intanto qualcuno ha già rilasciato una rom con Android 4.0.1 e non so come abbia fatto...

La notizia è molto più che un rumor visto che già in passato il suddetto CEO aveva annunciato in anticipo un paio di cose che purtroppo al momento non ricordo

Inviato 14 November 2011 - 07:19 PM

Proprio perché ho fatto riferimento alla stabilità di un sistema, uscendo la settimana prossima non lo installerei se non prima di qualche mese. Figurati se posso stare col wi-fi che non va o col telefono che crasha per avere mezza feature in più!Tipo da settimana prossima?
Inviato 14 November 2011 - 08:13 PM

Dipende... alcuni ne sono capaci, tipo l'HD2 che fa girare praticamente di tuttoscusate ma posso mettere android su un smart che ha mobile?

Inviato 14 November 2011 - 11:38 PM

Tarlo o altri, su un forum di android ho postato il seguente messaggio:
WTF????? Datemi na mano plis, che se continua così prendo e tiro il cellulare contro il muro.
Ciao a tutti, mi chiamo Antonino e mi sono iscritto a questo forum per chiedere aiuto a gente che sicuramente ne sa più di me.
Vi spiego dettagliatamente il problema da me riscontrato.
Stufo dell'enorme lentezza e poca reattività della rom originale del mio Ideos U8150, ho deciso di installare una custom rom.
Ho seguito una guida per installare una recovery , collegando il cellulare in bootmode o quello che è al pc. Ho installato UltraJack Recovery 6.2.2.
All'inizio ho provato Dronix 0.5.4., la versione completa. Poi, visto che se provavo ad aggiungere un account google usando la connessione wifi del mio router non andava (Messaggio tipo "servizi internet non disponibili, verificare la connessione alla rete"...ma la connessione era attiva, porcaccia la miseria!!!), poi, sperando di risolvere sta rottura di balle con la FusionIdeos 2.7.4. poi aggiornata alla 2.7.10., ho installato quest'ultima, ma non è cambiata una mazza di niente. Per riuscire ad aggiungere l'account google devo provarci con la connessione del cellulare (che non va, visto che da me la 3 prende solo tramite roaming tim)...dopo che mi da il messaggio di errore, se poi configuro la wifi, va tutto alla perfezione.
Io mi chiedo: ma perché? Ho sbagliato qualcosa nel flash della rom ?
Stesso identico problema, sia con dronix che con fusionideos.
Ma a questo si aggiunge un altro problema.
Dopo aver installato Dronix, l'animazione quando si accende il cell è cambiata. E ok, è normale.
Appena poi ho installato FusionIdeos, questo, giustamente, me l'ha cambiata con la sua (credo...appena premo il tasto di accensione compare solo per pochi secondi il 2 blu con bordo nero in basso a sinistra). Dopo questa prima animazione che se non erro si chiama splash screen, passa alla sua animazione con quella specie di macchia blu che continua a girare.
Bom, direte, cosa centra tutta sta roba?
Centra che sia wipeando tutto che ripristinando la rom originale da recovery, la "prima animazione", rimane sempre quella di quando ho installato la FusionIdeos!!! Ossia il 2 colorato di blu e con bordo nero che compare in basso a destra.
In sostanza, dopo tutta 'sta spiegazione, vi chiedo.
Perché quando provo ad aggiungere un account usando la connessione wifi mi dice che i servizi internet non sono disponibili? Pur essendo la connessione completamente a posto?
Perché la "prima animazione" quando accendo il cellulare non viene sovrascritta nemmeno ripristinando la rom originale Vodafone che mi ero backuppato prima di brasare tutto?
Poi vi chiedo un'altra cosa: prima di installare la custom rom avevo fatto un megabackup con titanium backup.
Ma io mi chiedo. Cosa me ne faccio di 'sto backup? Perché non vorrei che mi andasse a sovrascrivere file di sistema (es° backup del bluetooth mi sovrascrive il bluetooth della fusionideos...non so se rendo l'idea). Posso recuperare in qualche modo il registro chiamate che avevo con la rom originale?
Secondo voi ho sbagliato qualcosa con l'installazione della rom?
Boh. So solo che non ci sto più capendo na mazza. È come se formattassi l'hard disk che aveva su win xp per poi installare da capo 7, e ritrovarsi la schermata di avvion di WINXP.
WTF?
Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!
WTF????? Datemi na mano plis, che se continua così prendo e tiro il cellulare contro il muro.

Modificata da Antonino89, 14 November 2011 - 11:39 PM.
Inviato 14 November 2011 - 11:53 PM

Non ho mica capito il problema dell'account
Cioè durante il wizard non ti fa accedere col tuo account anche se hai impostato tutta la roba del wifi?
tralascia l'accesso all'account, metti tutte le varie impostazioni, riavvia, prova ad accedere al market... e da lì metti le credenziali...
Per lo splashscreen non mi è mai successo, ma puoi cambiarlo manualmente tu, imho, se mastichi un po' d'inglese ti conviene chiedere direttamente sul topic della rom (da cui spero tu abbia scaricato la rom e non da qualche link trovato su gogol)
Quando fai il backup devi farlo solamente delle applicazioni e non anche dei dati di sistema, quando fai il ripristino puoi scegliere se ripristinare le app, i dati di sistema o entrambi... (comunque ci sono alcuni dati di sistema di cui si può fare il backup e ripristinare senza problemi, dovresti trovarli in verde invece che in rosso)

tralascia l'accesso all'account, metti tutte le varie impostazioni, riavvia, prova ad accedere al market... e da lì metti le credenziali...

Per lo splashscreen non mi è mai successo, ma puoi cambiarlo manualmente tu, imho, se mastichi un po' d'inglese ti conviene chiedere direttamente sul topic della rom (da cui spero tu abbia scaricato la rom e non da qualche link trovato su gogol)
Quando fai il backup devi farlo solamente delle applicazioni e non anche dei dati di sistema, quando fai il ripristino puoi scegliere se ripristinare le app, i dati di sistema o entrambi... (comunque ci sono alcuni dati di sistema di cui si può fare il backup e ripristinare senza problemi, dovresti trovarli in verde invece che in rosso)
Inviato 15 November 2011 - 12:03 AM

Il problema che ho con l'account è questo, in sostanza.
Durante il wizard mi chiede di accedere o di creare un account google.
Salto tutto e provo ad andare nelle impostazioni, sotto account e poi su aggiungi account. Col wi-fi attivo e col cellulare connesso a internet.
Beh, appena faccio aggiungi account mi compare quello schifo di messaggio insulso. E non capisco perché, sinceramente...
E per quanto riguarda lo splash screen se io braso tutto DEVE sparire. Non esiste che se rimetto la rom originale mi trovo ancora quello schifoso ed odioso 2 blu quando lo accendo....-.-
Già che si sono vi chiedo anche una roba. Siccome mi piacerebbe molto giocare vari giochini 3d sul cell, una gpu adreno 200 è sufficiente per i giochi più leggeri?
Stavo pensando di prendere l'U8650.
Durante il wizard mi chiede di accedere o di creare un account google.
Salto tutto e provo ad andare nelle impostazioni, sotto account e poi su aggiungi account. Col wi-fi attivo e col cellulare connesso a internet.
Beh, appena faccio aggiungi account mi compare quello schifo di messaggio insulso. E non capisco perché, sinceramente...
E per quanto riguarda lo splash screen se io braso tutto DEVE sparire. Non esiste che se rimetto la rom originale mi trovo ancora quello schifoso ed odioso 2 blu quando lo accendo....-.-
Già che si sono vi chiedo anche una roba. Siccome mi piacerebbe molto giocare vari giochini 3d sul cell, una gpu adreno 200 è sufficiente per i giochi più leggeri?

Stavo pensando di prendere l'U8650.

Modificata da Antonino89, 15 November 2011 - 12:06 AM.
Inviato 15 November 2011 - 09:57 AM

Il root serve per avere i privilegi di super user come su linux, e tu mi chiedereai, a che serve
???
Prima di tutto per poter usare programmi di backup!!!
Ti permette con delle mod di installare ROM direttamente dal telefono (RoManger per esempio, ti fa scaricare la ROM che vuoi e poi te la installa
); a questo punto tu pensarei, bhe ma cos'e' la ROM??? La ROM e' praticamente il Sistema operativo, che a differenza di quello stock (quello di serie) e' stato cucinato (gergo per dire modificato) da persone piu' o meno brave a metterci mano, e che cosa fanno queste ROM modificate?? Un po' di tutto, dalla personalizzazione visiva diversa da quella stock con launcher diversi (launcher: programma che va a modificare il reparto visivo del telefono con temi widget etc diversi), passando per il SO completamente pulito senza cavolate varie installate dal produttore che altro non fanno che rallentare e consumare batteria, capita a volte che le ROM non ufficiali siano anche piu' stabili 
I cuochi (modder) piu' famosi con le ROM piu' gettonate stanno in prima pagina, vedi su youtube le differenze

Prima di tutto per poter usare programmi di backup!!!
Ti permette con delle mod di installare ROM direttamente dal telefono (RoManger per esempio, ti fa scaricare la ROM che vuoi e poi te la installa

I cuochi (modder) piu' famosi con le ROM piu' gettonate stanno in prima pagina, vedi su youtube le differenze

Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi