Vai al contenuto

Aiuto RPG J-RPG per PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Prodeguerriero

Prodeguerriero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1066
Ciao a tutti,

non bazzico mai questa sezione perchè non ho una psp, ma vorrei trovare un RPG da regalare alla fidanzata per Natale. So che le piace molto Persona 3 e ha preso di recente Persona 2: Innocent Sin.

Cosa mi potreste consigliare che si avvicini ai due persona, oppure che sia un classico j-rpg come Final Fantasy VII (l'originale per PSP). Anche variazioni basate su Card Game potrebbero funzionare ( tipo Baten Kaitos per GameCube, per capirci.)

Guardando un po' in giro, stavo pensando a Lunar: Silver Star Harmony, Star Ocean: Second Evolution e Jeanne d'Arc (anche se quest'ultimo è più strategico).

Grazie!

Modificata da Prodeguerriero, 02 November 2011 - 04:36 AM.


#2
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
Se le piace la serie di Kingdom Hearts, c'è Kingdom Hearts Birth by Sleep! Oppure il buon Valkyrie Profile Lenneth, c'è anche Crimson Gem Saga che è mooolto classico. Magari dai un'occhiata anche ad Ys: The Oath in Felghana e Ys Seven.

Modificata da Saido, 02 November 2011 - 06:57 AM.


#3
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Ciao a tutti,

non bazzico mai questa sezione perchè non ho una psp, ma vorrei trovare un RPG da regalare alla fidanzata per Natale. So che le piace molto Persona 3 e ha preso di recente Persona 2: Innocent Sin.

Cosa mi potreste consigliare che si avvicini ai due persona, oppure che sia un classico j-rpg come Final Fantasy VII (l'originale per PSP). Anche variazioni basate su Card Game potrebbero funzionare ( tipo Baten Kaitos per GameCube, per capirci.)

Guardando un po' in giro, stavo pensando a Lunar: Silver Star Harmony, Star Ocean: Second Evolution e Jeanne d'Arc (anche se quest'ultimo è più strategico).

Grazie!



Legend of Heroes : Trails in the Sky e se le piace recupera la trilogia precedente sempre di LoH

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
io direi il il trails, il valkyrie profile lenneth o il valkyrie chronicles 2

#5
Prodeguerriero

Prodeguerriero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1066
Grazie, daro' un'occhiata a quelli che avete consigliato ;)

#6
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
allora a parte quelli che ti han consigliato, mi era piaciuto il card game di una casa jappo ( scusa adesso non ricordo quale ) ma non sono riuscito ad andare avanti ad un certo punto, manco con la soluzione boh!
altrimenti ricordati i classici ps1 che spesso sono ancora irraggiungibili.
p.s.
il 90% dei giochi del genere sono in inglese, purtroppo devi considerare questo, ma avendo gia giocato persona non penso sia un problema.

#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
parappa, mica mi può mettere sotto l'albero un ps1 in DD, eh? :D

#8
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

parappa, mica mi può mettere sotto l'albero un ps1 in DD, eh? :D

mica capita la battuta :(

#9
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875
Oltre agli altri rpg, succitati, a me è piaciuto molto anche Tales of the world: Radiant Mythology. E' un bell'rpg della serie tales, tutto in ver. pal, forse potresti trovarlo in sintonia con i tuoi gusti. ;) :respect: :saluta:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo