Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.43 Dal 24 al 30 ottobre 2011FF Type 0, Kirby, Idolmaster 2 PS3, Kasualnect


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#31
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Da FF anche io mi aspettavo di più, ma almeno è andato meglio di Dissidia Duodecim che esordì con 286k copie.

#32
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Da FF anche io mi aspettavo di più, ma almeno è andato meglio di Dissidia Duodecim che esordì con 286k copie.

be mi pare ovvio quello non era un gioco nuovo, era a tutti gli effetti un espansione.

#33
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
PSP mi aspettavo almeno 40k,solo 10K in più, pure Type 0 ha "bombato".
PSP è "morta" per me in Jap, o meglio, è vicina ad un punto di saturazione per vendere così con un titolo del genere.
3DS bene,c'è stato un calo ma siamo senza giochi da Kagura.
Da qui, incomincia il fine anno d'oro per Nintendo,i 4 milioni li fa facilmente.

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63920
madò....per favore... ma cerchiamo di evitare estremizzazioni da una parte e dall'altra...caxxo.che poi finisce in fogna come gli altri topic.qua non è il topic del cigno.
ff 0 è andato come gli altri ff per psp.non è che psp ha fatto mai sti numeroni se ha solo mh come milion seller ci sarà un perchè e non scopriamo niente di nuovo.il milione non lo fa...ma almeno 7-800k si...come gli altri ff per psp.
quindi non ha bombato niente...non ha fatto grossi risultatoni...ma bombato no.anche se è cmq un episoio forse + importante degli altri o almeno credo...

#35
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

madò....per favore... ma cerchiamo di evitare estremizzazioni da una parte e dall'altra...caxxo.che poi finisce in fogna come gli altri topic.qua non è il topic del cigno.
ff 0 è andato come gli altri ff per psp.non è che psp ha fatto mai sti numeroni se ha solo mh come milion seller ci sarà un perchè e non scopriamo niente di nuovo.il milione non lo fa...ma almeno 7-800k si...come gli altri ff per psp.
quindi non ha bombato niente...non ha fatto grossi risultatoni...ma bombato no.anche se è cmq un episoio forse + importante degli altri o almeno credo...

:applauso:
per sapere le attese di square bastera' vedere il distribuito , se han distribuito 1 mil ha fatto davvero male, ma non penso proprio che abbiano distribuito cosi' tanto, penso 600/700k.

#36
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

madò....per favore... ma cerchiamo di evitare estremizzazioni da una parte e dall'altra...caxxo.che poi finisce in fogna come gli altri topic.qua non è il topic del cigno.
ff 0 è andato come gli altri ff per psp.non è che psp ha fatto mai sti numeroni se ha solo mh come milion seller ci sarà un perchè e non scopriamo niente di nuovo.il milione non lo fa...ma almeno 7-800k si...come gli altri ff per psp.
quindi non ha bombato niente...non ha fatto grossi risultatoni...ma bombato no.anche se è cmq un episoio forse + importante degli altri o almeno credo...

Io mi aspettavo tanto, se vai a vedere ha fatto meno di Dissidia.
Penso che anche Square-Enix si aspettava di più, considera che c'è stata una pubblicità ENORME(tipo la copertina per i 25 anni di Dengeki Playstation), sviluppo con addirittura 2 UMD ed era al primo posto nella top ten dei lettori Famitsu.
Bombato no, ma per la sua importanza, sicuramente ha fatto meno rumore di quello che ci si aspettava :P

#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma infatti è comunque un risultato alto,anche se mi aspettavo un po' di più.Ma cmq ltd prevedevo le 700-800k.Semmai quello che ha bombato veramente è kirby

#38
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
[PSP] Dissidia: Final Fantasy (Square Enix) {2008.12.18} - 489,126 / 924,321
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII (Square Enix) {2007.09.13} - 486,659 / 799,193
[PSP] Final Fantasy Type-0 (Square Enix) {2011.10.27} - 472.253 / NEW
[PSP] Kingdom Hearts: Birth by Sleep (Square Enix) {2010.01.09} - 445,962 / 768,721


Crisis Core, con una base installata molto minore, ha fatto di più.
Ecco perchè sicuramente è un mezzo flop, se paragonato agli altri.

#39
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Ma infatti è comunque un risultato alto,anche se mi aspettavo un po' di più.Ma cmq ltd prevedevo le 700-800k.Semmai quello che ha bombato veramente è kirby

no dai quello e' nintendo, infatti non ha manco commentato! ;) XD

#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63920
si ho visto su neogaf gli altri titoli simili per psp:

PSP] Dissidia: Final Fantasy (Square Enix) {2008.12.18} - 489,126 / 924,321
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII (Square Enix) {2007.09.13} - 486,659 / 799,193
[PSP] Final Fantasy Type-0 (Square Enix) {2011.10.27} - 472.253 / NEW
[PSP] Kingdom Hearts: Birth by Sleep (Square Enix) {2010.01.09} - 445,962 / 768,721


siamo li-li via...
la base istallata non c'entra perchè la fanbase prescinde dall'istallato.

kirby non è un gioco che fa molto al lancio...per sua natura.non è da pubblico che compra al lancio.come si può notare ha fatto meno dei seguenti titoli al lancio eppure molti di questi pur facendo meno di 200k la fw poi hanno fatto tipo 7-8-10 volte tanto ltd.
quindi per valutarlo bene la fw non è significativa.

[GBA] Kirby: Nightmare in Dream Land (Nintendo) - 189.843 / 832.901 / 22,79% 25/10/02
[GBA] Kirby & the Amazing Mirror (Nintendo) - 176.225 / 704.295 / 25,02% 15/04/04
[N64] Kirby 64: The Crystal Shards (Nintendo) - 245.508 / 882.230 / 27,83% 24/03/00
[NDS] Kirby Super Star Ultra (Nintendo) - 260.867 / 1.201.963 / 21,70% 06/11/08
[NDS] Kirby Squeak Squad (Nintendo) - 151.147 / 1.116.424 / 13,54% 02/11/06

#41
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
io lo vedo più da imputare questo risultato al prezzo, in linea teorica se raggiungesse i risultati degli altri ff dovrebbe fruttare un po' di più... ma poi bisogna vedere anche quanto ci hanno speso dietro per realizzarlo (considerando che son più di due anni che l'hanno annunciato)

:applauso:
per sapere le attese di square bastera' vedere il distribuito , se han distribuito 1 mil ha fatto davvero male, ma non penso proprio che abbiano distribuito cosi' tanto, penso 600/700k.

mmmh... mi sembrano cmq pochine, almeno 800 ce le mettono sicuro se si guarda il passato

Modificata da Waller, 02 November 2011 - 05:54 PM.


#42
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Kirby come FW poteva fare molto di più, 150k(che già di suo bassine) non gli costavano molto...
Niente ai livello delle 550k di Type 0 e del tie ratio di Sony, ma anche questo ha deluso :D

Modificata da Nis, 02 November 2011 - 05:53 PM.


#43
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Da questi dati si evince che PSP e Wii saranno destinate a soffrire la concorrenza di 3DS PSVITA E PS3 durante le feste....a differenza di alcuni che la pensavano diversamente.

#44
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ho controllato sia dissidia che ff 7 vennero venduti a 6100y, qua davvero si e' esagerato con il prezzo, ben il 30% piu' caro e' tantissimo.
mi sa davvero che il prezzo ha frenato molti non fans.

#45
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Kirby come FW poteva fare molto di più, 150k(che già di suo bassine) non gli costavano molto...
Niente ai livello delle 550k di Type 0 e del tie ratio di Sony, ma anche questo ha deluso :D

esordio con il botto di ff0, secondo quei preorder tra 450 e 650k, direi cmq 550k secondo il solito ratio dei giochi sony
leggere no?
e' perfettamente in linea! :statistiche:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo