Vai al contenuto

resident evil deadly silence

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
ho appena scoperto dell'esistenza di questo piccolo gioiello per nds ,
sembra proprio la copia originale del primo resident evil per psx con tanto di filmato di apertura, parlato fedele all'originale e la magione riprodotta fedelmente.
su nds ne ho visti pochi di giochi cosi ben fatti, qualcuno sa dirmi se è esattamente identico alla versione psx o ha qualche novità tipo il rebirth per cubo?
comunque lo finirò in ogni caso era da una vita che non rigiocavo il primo resident e su una console portatile è una vera goduria :P
lo consiglio a chiunque (come me) non si fosse accorto di questo piccolo capolavoro

Modificata da Xmaster, 30 October 2011 - 05:46 PM.


#2
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
se non sbaglio, ha alcune piccole modifiche come l'uso del coltello con il touch e alcuni qte in più. per il resto è il porting del primo originale.

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
In giro leggevo che graficamente è migliore ma a me è sembrato tale e quale.

Come novità hai la possibilità di giocartelo sia in originale che in modalità rebirth, ossia con nuovi enigmi che fanno per lo più uso del microfono e del touchscreen e delle sezioni in prima persona dove per uccidere i nemici devi usare il coltello.

Per il resto hanno inserito la girata a 180gradi che è presa direttamente da RE3 e nell'originale non c'era e mi sembra anche l'uso del coltellino come arma secondaria senza doverlo necessariamente equipaggiare.

Per il resto ottimo titolo davvero, peccato per lo stick direzionale che rende un pò ostici i movimenti.

#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862

Per il resto ottimo titolo davvero, peccato per lo stick direzionale che rende un pò ostici i movimenti.


ma quello c'era anche nell'originale ps1 eh
una conversione fedelissima :D

Modificata da Ciobo, 30 October 2011 - 07:09 PM.


#5
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
bellissimo allora se hanno introdotto enigmi con touchpad e microfono :o
sul nintendino ds devo dire che ho visto gran poca roba cosi ben fatta...
assassin creed per esempio era osceno. ninja gaiden non era niente di che e tenchu da lasciar perdere proprio.
il ds l'ho usato volentieri per i mario e per le avventure grafiche per il resto mi deludeva proprio, invece questo resident evil è veramente una perla! fedelissimo all'originale con tanto di filmati. non me l'aspettavo proprio

#6
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281
Ha la modalità rinascita e il minigioco del coltello. La prima è una modalità con degli enigmi che sfruttano il touch e una difficoltà aumentata.

#7
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Se non sbaglio è l'unica versione tradotta in italiano. Comunque capolavoro :)

#8
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
qualcuno sa spiegarmi lo scopo degli enigmi per aprire i bauli blu? mi risultano alquanto incomprensibili

#9
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281

qualcuno sa spiegarmi lo scopo degli enigmi per aprire i bauli blu? mi risultano alquanto incomprensibili


Se non erro dovevi fare le coppie di colori, ora non ricordo perfettamente l'ho giocato 5 annetti buoni fà. :D

#10
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
boh per aprirli sto guardando le soluzioni ma rimane un mistero quale sia lo scopo delle combinazioni di colore.
cercando su google immagini ho visto questo


Immagine inserita

ma non trovo notizie da nessuna parte, esiste davvero o è un fake?

#11
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

boh per aprirli sto guardando le soluzioni ma rimane un mistero quale sia lo scopo delle combinazioni di colore.
cercando su google immagini ho visto questo


Immagine inserita

ma non trovo notizie da nessuna parte, esiste davvero o è un fake?

No no, è un fake! :D

#12
SQUB

SQUB
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

No no, è un fake! :D

Palesemente aggiungerei...
Cmque io ce l'ho ma non avendo DS non l'ho mai potuto giocare... (anzi tra l'altro penso che sia ancora incelophanato...)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo