oggi ho avuto la malaugarata idea di comprarmi un dolby surround, è un home theatre samsung con lettore dvd più sistema 5.1
tutto contento torno a casa, inizio a montare i 6 diffusori , poi provo con un dvd per sentire come va e tutto ok, si sente, il parlato si sente sul centrale tutto apposto.
allora apro il cavo toslink digitale ottico, lo collego sul lettore dvd e poi sulla 360, provo ad accendere la console e niente, dico boh forse devo settare dolby digital 5.1 sulle impostazioni della console, allora provo, ma ancora niente, alzo il volume, niente, riavvio la console e il lettore, niente di niente, provo a smanettare sul lettore per vedere se c'è qualcosa da settare, ma ancora niente.
cosa cavolo devo fare prima di prendere sto caxxo di lettore e buttarlo dalla finestra?

le ho provate davvero tutto, ho provato anche a collegare la 360 con il cavo ottico alla tv per vedere se sfruttava le casse della tv così, ma non si sente niente, allora ho provato a collegare la mia ps2 ( unico apparecchio con uscita ottica in casa) all'home theatre e ancora niente , nono stante nel menù io abbia impostato l'uscita ottica digitalel ON.
datemi una mano please.
P.S. la mia 360 è quella vecchia del 2005, ho un cavo VGA con cui ho collegato il mio tv nuovo
P.P.S ma dato che questo home theatre non supporta il DTS anche se ci vado a collegare via cavo ottico un lettore che lo supporta non sento niente? cioè chi è che decodifica il DTS l'amplificatore o il lettore? ed è vero che se non lo supporta i blu ray me li vado a sentire in stereo?

scusate ma sono disperato
grazie
Modificata da EvilWorld, 29 October 2011 - 10:20 PM.