Vai al contenuto

Dolby HT-C350 e xbox 360non si sente assolutamente niente

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve ragazzi,
oggi ho avuto la malaugarata idea di comprarmi un dolby surround, è un home theatre samsung con lettore dvd più sistema 5.1

tutto contento torno a casa, inizio a montare i 6 diffusori , poi provo con un dvd per sentire come va e tutto ok, si sente, il parlato si sente sul centrale tutto apposto.

allora apro il cavo toslink digitale ottico, lo collego sul lettore dvd e poi sulla 360, provo ad accendere la console e niente, dico boh forse devo settare dolby digital 5.1 sulle impostazioni della console, allora provo, ma ancora niente, alzo il volume, niente, riavvio la console e il lettore, niente di niente, provo a smanettare sul lettore per vedere se c'è qualcosa da settare, ma ancora niente.

cosa cavolo devo fare prima di prendere sto caxxo di lettore e buttarlo dalla finestra? :doson:
le ho provate davvero tutto, ho provato anche a collegare la 360 con il cavo ottico alla tv per vedere se sfruttava le casse della tv così, ma non si sente niente, allora ho provato a collegare la mia ps2 ( unico apparecchio con uscita ottica in casa) all'home theatre e ancora niente , nono stante nel menù io abbia impostato l'uscita ottica digitalel ON.

datemi una mano please.
P.S. la mia 360 è quella vecchia del 2005, ho un cavo VGA con cui ho collegato il mio tv nuovo
P.P.S ma dato che questo home theatre non supporta il DTS anche se ci vado a collegare via cavo ottico un lettore che lo supporta non sento niente? cioè chi è che decodifica il DTS l'amplificatore o il lettore? ed è vero che se non lo supporta i blu ray me li vado a sentire in stereo? O_O

scusate ma sono disperato

grazie

Modificata da EvilWorld, 29 October 2011 - 10:20 PM.

Bighi

Bighi
  • One Eye

Hai selezionato con il tasto function del telecomando l'entrata D.IN, sull'xbox va bene dolby digital.
Se il lettore non supporta il dts te lei devi sentire in stereo, si

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
gli HT con lettore integrato di solito supportano il 5.1 solo sul lettore, è il motivo per cui costano la metà di un HT vero

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

Hai selezionato con il tasto function del telecomando l'entrata D.IN, sull'xbox va bene dolby digital.
Se il lettore non supporta il dts te lei devi sentire in stereo, si

va da solo in D.IN ma scusa i blu ray non hanno il dolby digital?

Modificata da EvilWorld, 30 October 2011 - 09:58 AM.

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

gli HT con lettore integrato di solito supportano il 5.1 solo sul lettore, è il motivo per cui costano la metà di un HT vero

ma io non sento niente neanche in stereo e secondo le faq della casa madre il dispositivo supporta l'xbox 360

- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Salve ragazzi,
oggi ho avuto la malaugarata idea di comprarmi un dolby surround, è un home theatre samsung con lettore dvd più sistema 5.1

tutto contento torno a casa, inizio a montare i 6 diffusori , poi provo con un dvd per sentire come va e tutto ok, si sente, il parlato si sente sul centrale tutto apposto.

allora apro il cavo toslink digitale ottico, lo collego sul lettore dvd e poi sulla 360, provo ad accendere la console e niente, dico boh forse devo settare dolby digital 5.1 sulle impostazioni della console, allora provo, ma ancora niente, alzo il volume, niente, riavvio la console e il lettore, niente di niente, provo a smanettare sul lettore per vedere se c'è qualcosa da settare, ma ancora niente.

cosa cavolo devo fare prima di prendere sto caxxo di lettore e buttarlo dalla finestra? :doson:
le ho provate davvero tutto, ho provato anche a collegare la 360 con il cavo ottico alla tv per vedere se sfruttava le casse della tv così, ma non si sente niente, allora ho provato a collegare la mia ps2 ( unico apparecchio con uscita ottica in casa) all'home theatre e ancora niente , nono stante nel menù io abbia impostato l'uscita ottica digitalel ON.

datemi una mano please.
P.S. la mia 360 è quella vecchia del 2005, ho un cavo VGA con cui ho collegato il mio tv nuovo
P.P.S ma dato che questo home theatre non supporta il DTS anche se ci vado a collegare via cavo ottico un lettore che lo supporta non sento niente? cioè chi è che decodifica il DTS l'amplificatore o il lettore? ed è vero che se non lo supporta i blu ray me li vado a sentire in stereo? O_O

scusate ma sono disperato

grazie

il problema dovrebbe essere qui:

http://www.samsung.c...b=specification

Connessioni

HDMI-CEC con AnyNet+ disponibile
Porta USB disponibile
Uscita HDMI disponibile
Uscita composito disponibile
Uscita component disponibile
Uscita scart (adattatore) disponibile
1 ingresso audio
1 ingresso ottico

a te servirebbe una uscita ottica da collegare alla 360 tramite apposito cavetto, mentre qui hai come unica opzione per sfruttare il segnale in uscita dall'HT una porta HDMI

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

il problema dovrebbe essere qui:

http://www.samsung.c...b=specification

a te servirebbe una uscita ottica da collegare alla 360 tramite apposito cavetto, mentre qui hai come unica opzione per sfruttare il segnale in uscita dall'HT una porta HDMI

ma scusa allora l'xbox 360 esce con il segnale audio ( difatti se guardo la fibra ottica la vedo illuminata, mentre il lettore/amplificatore riceve codesto segnale ( difatti sul display appare D. IN ) difatti nelle specifiche del dolby c'è proprio scritto 1 ingresso ottico

Modificata da EvilWorld, 30 October 2011 - 10:04 AM.

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

scusa ma per quale misterioso motivo se gli vuole collegare una xbox in ingresso dobrebbe servirgli un uscita?
Comunque sicuro che il cavo funzioni?

questo non posso saperlo, non ho un altro amplificatore con cui testarlo, comunque proverò oggi pomeriggio in un altra casa, ma credo di si, voglio dire il cavo fibra ottica è un cavo semplicissimo, e si vede la lucina rossa all'estremità del cavo quindi credo che vada bene

Modificata da EvilWorld, 30 October 2011 - 10:57 AM.

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

il cavo in fibra ottica lo pieghi 2 volte male e si è già spezzato

si forse, però io la luce la vedo, la luce arriva all'estremità del cavo

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

mi sa che è il cavetto, perché l'ho provato in un altro sistema e non si sente niente manco là

EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

beh fatti prestare il cavo che usa il proprietario dell'altro sistema e sei sicuro

l'altro usa un cavo coassiale, domani torno da trony e gli dico fatelo funzionare voi :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo