Vai al contenuto

Dodge Viper : il MY 2013 avrà un V10 8.7L!xD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691
fonte :gad2:

Proseguono i test per la prossima generazione della Dodge Viper, che debutterà nel corso del 2012 come Model Year 2013. Secondo le informazioni raccolte dal sito Allpar.com, la nuova sportiva americana andrà contro tutte le tendenze attuali e proporrà una versione con cilindrata maggiorata del V10: dagli attuali 8,4 litri toccherà infatti un valore “record” di 8,7 litri, oltre a proporre una serie di aggiornamenti tecnici, ma non è ancora confermata l’adozione del sistema Multiair ereditato da Fiat.
Con 0,870 centimetri cubici per cilindri (531 cubic inches per gli Americani) questo motore potrebbe subito diventare il più grande mai proposto dal gruppo Chrysler su una vettura di serie. La potenza dovrebbe raggiungere quota 700 Cv, stavolta imbrigliati dall’ESP e non totalmente liberi come per i modelli precedenti. Rimane ancora in dubbio l’eventuale disponibilità di una versione V8, probabilmente dotata dell’Hemi 6,4 litri della Chrysler 300 SRT8 e della Jeep Grand Cherokee SRT8.


questi della dodge sono impazziti :D XD

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44610
Quindi fatemi capire, come sarà la vettura? Motore, 1 sedile e tutto il resto dell'auto sarà occupato dal serbatoio? :D

#3
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Quindi fatemi capire, come sarà la vettura? Motore, 1 sedile e tutto il resto dell'auto sarà occupato dal serbatoio? :D

niente serbatoio, ti danno un tubo molto lungo che attacchi alla pompa del benzinaio :D

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
vabbè fra 8400 ed 8700 non penso cambi molto a chi la prende...

#5
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691

vabbè fra 8400 ed 8700 non penso cambi molto a chi la prende...


non cambia molto? :fg: (da wiki)

Dodge Viper SRT-10 (2008)
0-100 km/h: 3,6 s.
0-160 km/h: 7,6 s.
Velocità massima: 325 km/h

e questo con 506 CV immaginati con 700! XD

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non cambia molto nel senso che chi prende un 8400 può permettersi anche un 8700 come costi di gestione, tra l'altro l'RC auto oltre una certa cilindrata non cambia nemmeno, mi pare che 8700 e 8400 abbiano pure gli stessi cavalli fiscali...
visto che mi sembrava che ci fosse chi diceva "cavolo ma è immensa come cilindrata" alla fine era già immensa anche prima :sisi:

#7
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691

non cambia molto nel senso che chi prende un 8400 può permettersi anche un 8700 come costi di gestione, tra l'altro l'RC auto oltre una certa cilindrata non cambia nemmeno, mi pare che 8700 e 8400 abbiano pure gli stessi cavalli fiscali...

ah beh,quello sicuramente... pensavo ti riferissi alle performance.... :D

Modificata da naru91, 28 October 2011 - 01:36 PM.


#8
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
cosi diventerà una rivale al passo coi tempi per le versioni piu spinte della Corvette.

quindi questa dovrebbe essere la terza generazione della Viper, vedremo, è un auto che mi è sempre piaciuta.


una curiosità per chi non lo sa...il modello che poi è uscito come SLS AMG, in principio doveva essere la nuova Viper.
poi in seguito alla rottura degli accordi tra MB e Chrysler, la casa della stella a tre punte ha deciso di dirottare il progetto verso una erede della Gullwing.

#9
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Passerà piu tempo alla pompa che su strada :asd:

#10
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
mia al lancio

#11
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924
Io che mi lamento dei motorini in centro che fanno fumo blu ... questa li supera alla grande in fatto di inqueinamento .... consumerà quanto un'H2 .... 1km = 1L ... ma siamo impazziti ? Immagine inserita

#12
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691

Io che mi lamento dei motorini in centro che fanno fumo blu ... questa li supera alla grande in fatto di inqueinamento .... consumerà quanto un'H2 .... 1km = 1L ... ma siamo impazziti ? Immagine inserita


comme consumi hai ragione :asd: come inquinamento penso siamo nella norma considerato il tipo di macchina (vedi anche corvette & co.)

#13
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Io che mi lamento dei motorini in centro che fanno fumo blu ... questa li supera alla grande in fatto di inqueinamento .... consumerà quanto un'H2 .... 1km = 1L ... ma siamo impazziti ? Immagine inserita


http://www.youtube.com/watch?v=c-9eRKjzyyo&feature=player_detailpage#t=8s

#14
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
scusa, ma mi chiami questa:



#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44610
1 en la carretera y 0 en la ciudad :gad2:

E mi ricordo la canzone del secondo video, davvero orecchiabile (e veritiera :pff:) :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo