Vai al contenuto

Eshop BOMBADemo, download multipli, connettività pc-3ds..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Siliconera afferma che sia proprio così, è un articolo piuttosto recente. Tuttavia a me non sembra una cattiva idea, anche se è una app separata favorisce moltissimo la comunicazione tra utenti. Mi sembra una cosa molto bella:)



basta usarlo con intelligenza, ci si mette qualche ora prima d'accordo.:asd:


Appunto: questo metodo presuppone un accordo tra le 2 persone prima di trovarsi col 3DS stesso; quindi o ci si sente in altro modo (messenger, facebook, forum), oppure si manda un messaggio simil-Wii, sperando che il 3DS dell'altro sia acceso e che riesca a vederlo.
E' comunque una messaggistica non istantanea, perciò abbastanza inutile. Soprattutto se chiudono i giochi per poter essere usata.
E' come usare un'email e non un IM.

Sarebbe bastato integrare una sorta di IM nella friend list e un sistema di notifiche più o meno invasive (o il messaggio che arriva direttamente con una piccola tendina a scomparsa come su android/Windows Phone 7, oppure far semplicemente brillare il led di un colore diverso o sempre arancione ma fisso, così da avvisare del messaggio senza interrompere comunque il flusso di gioco... a quel punto basta premere home, andare sulla friend list e leggere il messaggio arrivato e rispondere o ignorarlo se si sta facendo qualcosa di impegnativo).
Una cosa del genere sarebbe poco invasiva, non disturberebbe il gioco e sarebbe istantanea perchè ti avvisa del messaggio e per poter rispondere non è necessario chiudere il gioco ma basta congelarlo premendo home.
Se invece per poter leggere e rispondere al messaggio si deve chiudere il gioco, sarebbe una bella scocciatura.

#47
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Appunto: questo metodo presuppone un accordo tra le 2 persone prima di trovarsi col 3DS stesso; quindi o ci si sente in altro modo (messenger, facebook, forum), oppure si manda un messaggio simil-Wii, sperando che il 3DS dell'altro sia acceso e che riesca a vederlo.
E' comunque una messaggistica non istantanea, perciò abbastanza inutile. Soprattutto se chiudono i giochi per poter essere usata.
E' come usare un'email e non un IM.

Sarebbe bastato integrare una sorta di IM nella friend list e un sistema di notifiche più o meno invasive (o il messaggio che arriva direttamente con una piccola tendina a scomparsa come su android/Windows Phone 7, oppure far semplicemente brillare il led di un colore diverso o sempre arancione ma fisso, così da avvisare del messaggio senza interrompere comunque il flusso di gioco... a quel punto basta premere home, andare sulla friend list e leggere il messaggio arrivato e rispondere o ignorarlo se si sta facendo qualcosa di impegnativo).
Una cosa del genere sarebbe poco invasiva, non disturberebbe il gioco e sarebbe istantanea perchè ti avvisa del messaggio e per poter rispondere non è necessario chiudere il gioco ma basta congelarlo premendo home.
Se invece per poter leggere e rispondere al messaggio si deve chiudere il gioco, sarebbe una bella scocciatura.

Topy, non sappiamo come si vedranno le risposte, aspettiamo almeno quelle.....se arrivano per spotpass ( quindi già tramite led blu e quindi avvisano ) e si leggesse il testo GIA' dalla notifica ( che ricordo per l'ennesima volta che sono integrate e non a sè ) senza aprire per forza l'applicazione sarebbe un buon punto di partenza.

Ricordo che su PS3 inizialmente i messaggi andavano letti interrompendo il gioco....

Modificata da Bartz, 29 October 2011 - 04:09 PM.


#48
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
beh intanto è un passo avanti
ma ovviamente si spera sia fatto bene, altrimenti non sarà usato da molti
come tutto il resto, ad esempio le demo
che non siano ad muzzum come su wiiware, per dire. altrimenti non servono

#49
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Topy, non sappiamo come si vedranno le risposte, aspettiamo almeno quelle.....se arrivano per spotpass ( quindi già tramite led blu e quindi avvisano ) e si leggesse il testo GIA' dalla notifica ( che ricordo per l'ennesima volta che sono integrate e non a sè ) senza aprire per forza l'applicazione sarebbe un buon punto di partenza.

Ricordo che su PS3 inizialmente i messaggi andavano letti interrompendo il gioco....


Infatti quel metodo penso sia stato poi cambiato, prendendo "spunto" dalla 360 :D

Anyway, se anche leggiamo il messaggio attraverso le notifiche (cosa assai bruttarella peraltro), per rispondere dovremo comunque avviare l'applicazione di messaggistica: quindi chiudere il gioco.
E' una cosa non pratica e assolutamente stupida; la messaggistica non deve mai interrompere il flusso di gioco (o di lavoro), solo sospenderlo.
Sarebbe concepita e sviluppata male e nel modo in cui non dovrebbe essere sviluppata.

Aggiungo inoltre che le notifiche spotpass hanno evidenti problemi di visibilità: il led blu non lo vedo lampeggiare quasi mai e mi sono trovato per caso 2 messaggi non letti in notifica (ho fatto caso al pallino blu solo dopo molto tempo... erano i 2 messaggi di aonuma, uno con un evidente errore e l'altro corretto :P).
Quindi, se mentre sto giocando nemmeno vedo il led blu notifiche lampeggiare, figuriamoci se posso notare qualcosa che mi viene scritto da un amico.

#50
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Infatti quel metodo penso sia stato poi cambiato, prendendo "spunto" dalla 360 :D

Anyway, se anche leggiamo il messaggio attraverso le notifiche (cosa assai bruttarella peraltro), per rispondere dovremo comunque avviare l'applicazione di messaggistica: quindi chiudere il gioco.
E' una cosa non pratica e assolutamente stupida; la messaggistica non deve mai interrompere il flusso di gioco (o di lavoro), solo sospenderlo.
Sarebbe concepita e sviluppata male e nel modo in cui non dovrebbe essere sviluppata.

Aggiungo inoltre che le notifiche spotpass hanno evidenti problemi di visibilità: il led blu non lo vedo lampeggiare quasi mai e mi sono trovato per caso 2 messaggi non letti in notifica (ho fatto caso al pallino blu solo dopo molto tempo... erano i 2 messaggi di aonuma, uno con un evidente errore e l'altro corretto :P).
Quindi, se mentre sto giocando nemmeno vedo il led blu notifiche lampeggiare, figuriamoci se posso notare qualcosa che mi viene scritto da un amico.

E se aggiungessero l'opzione scorciatoia sulle "note"? A quel punto con un'opzione che collega la funzione dell'applicazione sarebbe più fattibile, no? In questo modo per rispondere non saresti costretto ad interrompere il gioco ed avviare l'applicazione ( tanto per rispondere non devi mica scrivere una divina commedia, basta un semplice Sì o No ). A ben vedere avremmo già il necessario ora come ora ( notifiche e note ), serve qualcosa per farli da mediazione. Così chi gioca usa le scorciatoie, chi non gioca ed usa il 3DS usa l'applicazione completa, facile no?

Le notifiche che non servono le puoi cancellare se vuoi....e comunque fino adesso le hanno usate poco, ma io scommetto che saranno molto più veloci con lo swapnote ( sperando che non siano come col Wii che a volte arrivano subito altre dopo ore ), certo, se stai sempre col wireless spento, non ti lamentare poi. :asd:
Ed evita i giochi che isolino il wireless come Zelda e starfox ( sperando che siano le eccezioni e non la regola ovviamente, ma a quel punto in futuro saranno sempre di meno giochi "isolanti" altrimenti il 3DS va a quel paese come connettività ). :asd:

Modificata da Bartz, 29 October 2011 - 04:30 PM.


#51
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

E se aggiungessero l'opzione scorciatoia sulle "note"? A quel punto con un'opzione che collega la funzione dell'applicazione sarebbe più fattibile, no? In questo modo per rispondere non saresti costretto ad interrompere il gioco ed avviare l'applicazione ( tanto per rispondere non devi mica scrivere una divina commedia, basta un semplice Sì o No ). A ben vedere avremmo già il necessario ora come ora ( notifiche e note ), serve qualcosa per farli da mediazione. Così chi gioca usa le scorciatoie, chi non gioca ed usa il 3DS usa l'applicazione completa, facile no?

Le notifiche che non servono le puoi cancellare se vuoi....e comunque fino adesso le hanno usate poco, ma io scommetto che saranno molto più veloci con lo swapnote ( sperando che non siano come col Wii che a volte arrivano subito altre dopo ore ), certo, se stai sempre col wireless spento, non ti lamentare poi. :asd:
Ed evita i giochi che isolino il wireless come Zelda e starfox ( sperando che siano le eccezioni e non la regola ovviamente, ma a quel punto in futuro saranno sempre di meno giochi "isolanti" altrimenti il 3DS va a quel paese come connettività ). :asd:


Dal video che si è visto, non mi sembra ci sia integrazione con le cose già esistenti... mi sembra un'app a parte, dall'interfaccia che ha.
Comunque io sto col wireless sempre attivo e trovo infatti assurdo che certi giochi come zelda mi isolino dall'online; non ha un senso logico (anche perchè non spegne il wifi, ma imposta solo il 3DS offline).

Non voglio polemizzare, ma questa è una di quelle cose a cui io faccio molto caso e mi sembra tutto sviluppato molto male; spero che l'aggiornamento di fine novembre porti modifiche sostanziali da questo punto di vista, ma a giudicare dal materiale che si ha finora, non sono ben disposto a credere che vedrò un miglioramento sostanziale come spero.

#52
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Dal video che si è visto, non mi sembra ci sia integrazione con le cose già esistenti... mi sembra un'app a parte, dall'interfaccia che ha.
Comunque io sto col wireless sempre attivo e trovo infatti assurdo che certi giochi come zelda mi isolino dall'online; non ha un senso logico (anche perchè non spegne il wifi, ma imposta solo il 3DS offline).

Non voglio polemizzare, ma questa è una di quelle cose a cui io faccio molto caso e mi sembra tutto sviluppato molto male; spero che l'aggiornamento di fine novembre porti modifiche sostanziali da questo punto di vista, ma a giudicare dal materiale che si ha finora, non sono ben disposto a credere che vedrò un miglioramento sostanziale come spero.

Beh il video fa solo vedere l'applicazione per far capire com'è ( non si vedeva manco il touch per dirti, quindi non sappiamo che opzioni ci sono là ), poi in futuro vedremo come si svilupperà....

Per quanto concerne i giochi finora sono solo Zelda e Starfox, e quindi rimarranno dei casi isolati per fortuna. :asd:

Modificata da Bartz, 29 October 2011 - 04:48 PM.


#53
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644
Il Principino Marchisio mamma mia! intertristi ritiratevi!!!! :applauso:

#54
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Il discorso di Topy non fa una piega, devono trovare un modo per rendere la messaggistica "invasiva" in senso buono, immediata, e sempre disponibile all' utilizzo, soprattutto, un utilizzo veloce.

#55
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
se non sbaglio al momento attuale si può navigare in internet senza uscire dal gioco, se é vero vuol dire che il sistema operativo é ben fatto.
secondo me in ogni caso ci sarà il classico pop up con l'avviso a schermo in game. semplice ed efficace.

Modificata da Fox Hound, 30 October 2011 - 01:58 AM.


#56
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
Allora, uppo per listare le novità in arrivo pare ufficializzato

DATA UFFICIALE 8 DICEMBRE

Contenuti:

1. 3D Video, and 3D Stop Motion animation videos.

2. QR code functionality will be improved

3. Transfer game files between Nintendo 3DS systems

4. New puzzles and extra Find Mii Dungeon

5. eShop will be expanded as well,You'll soon have access to game demos(for both downloadable games and retail games)

6. You'll be able to download software while your system is in Sleep Mode

7. The eShop will also support Download Codes (which will be used primarily for special promotions) and will enable users to save payment information to their system if they so so desire

8. The update will add a new application to your system's Home Menu:"Nintendo Zone" active when you're at a Nintendo 3DS hotspot location.Provides free access to exclusive content,streaming 3D videos(such as game trailers,tv ads) trivia games, and retail promotions



L'applicazione per la messaggistica non è presente perchè non sarà una applicazione dell'OS ma una applicazione GRATUITA da scaricare dall'e-shop, quindi si spera sia presenta già dall'8 dicembre inclusa in quell'e-shop espanso e potenziato di cui al punto 5


Ricordiamo inoltre che è stato recentemente aggiunto un aggiornamento della lista amici con Mario Land, che porta le seguenti modifiche:

- Gli amici in lista vengono messi in ordine di: chi è online disponibile a giocare, chi è online ma sta giocando giochi senza mutionline, chi ha aggiornato lo status, chi non è online nè presenta novità, chi ancora non è nostro amico

- Esiste un nuovo tasto nella scheda di ciascun amico: partecipa alla partita. permette, se l'amico sta giocando un gioco con multi online, di partecipare allo stesso gioco con una sfida-collaborazione diretta a patto di avere anche noi lo stesso gioco nel 3ds

- Nella dash, l'icona lista amici può apparire con un pallino di notifica arancione accanto. questo ci avvisa se nella lista amici uno dei nostri amici sta giocando un gioco online che consenta di partecipare all'incontro

#57
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644
Mi spiegate come si cancellano i video scaricati da eshop?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo