Vai al contenuto

Nintendo Settembre 2011dati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Vita avrà skype,già sembra un passo.

#32
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Ma scusate voi che siete esperti,la ricerca e lo sviluppo di WiiU ha pesato su questo bilancio?

Mi pare ovvio che abbia inciso, non so in che maniera però

#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40812

a me non sembra complicato. il 3ds ha disatteso le aspettative, portando ad un taglio pesante del prezzo. E' un hw incapace al lancio di esercitare un qualsivoglia effetto appeal su consumatore per motivare il prezzo differente con il ds.

un calo è un calo, ma piu grave una perdita è una perdita.

secondo me è normale con 2 hw nuovi in rampa di lancio, ma soprattutto poco sw first lanciato in questo periodo, che per N è tutto netto.


ma infatti sala la penso come te
il post che mi quoti contestava uno precedente relativo ai cali vendite del ds e del wii e quanto hanno inciso
sul 3ds l'ho detto subito che le cose sono negative per ora

#34
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85195

Vita avrà skype,già sembra un passo.

quindi royalties a microsoft :D

#35
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

una è home l'altra è portatile
ps2 venduta al mediaworld a 69 euro con 2 giochi, per questo ho detto quella cifra

x billy: ora che il 3ds fa i video in 3d, inizierei ad analizzare il mercato delle videocamere :angel:

il prezzo di PS2 è 99 euro senza giochi, le promozioni non contano ..... pure io ho visto il DS a 65 euro mesi fa, ma mica è il suo prezzo .....

#36
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

allora parappa , quando è uscita il 3ds ? a fine febbraio in giappone e fine marzo in europa...quando finiva l'anno fiscale a fine marzo.
Ora è ovvio che il distribuito alto del lancio era per coprire anche i mesi successivi al lancio eh su.
Se no possiamo dire che in 40 gg ha venduto 3 mil di console no ?
I 3 mil che hanno distribuito dopo sono stati fatti sicuramente ( visto il lancio disastroso ) per coprire l'ultimi trimestre.

no!
1- i quesi 4 mil di console distribuite al lancio dovevano essere spazzate via dagli scaffali subito secondo le previsioni nintendo
2- proprio perche' e' avvenuto il conttrario nel trimestre successivo han distribuito meno di 1 mil
3-in questo trimestre han distribuito 2 mil

#37
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

il discorso previsioni iniziali e aspettative è troppo complicato, bisogna vedere le motivazioni che ci sono dietro, da cosa derivano le aspettative ecc
sulle vendite in diminuzione c'è la saturazione del mercato, comunque il ds ha piazzato 150mln e 90 il wii (arrotondo) e son risultati pazzeschi in questo mercato molto più concorrenziale. quindi chiero che le vendite di wii e ds calino e anche di molto. sull'andamento in flessione negli ultimi anni è vero, ma invece di soffermrsi sui freddi numeri occorre analizzare nel dettaglio altrimenti facciamo passare nintendo per una azienda in fallimento o in liquidazione...
la flessione è un andamento e un andamento non è altro che un insieme di risultati concatenati nel tempo. se parto da 10, poi 5 e poi 1 si parla di flessione tendente al crollo. ma se dal 2006 e per 3 anni nintendo ti piazza risultati da giuness e fuori dalla norma e fa un andamento 1.000-950-900-700-300, c'è sempre un calo chiaramente ma è un tantino diverso. il calo c'è rispetto al passato, ma il passato era semplicemente enciclopedico a livello gestionale e per me difficilmente ripetibile

assolutamente no, stai rigirando il discorso.
le previsioni e le aspettative sono fatte anno per anno e saturazione ecc... non contano nulla perche' sono calcolate ste cose, sono appunto previsioni di vendita, e se vengono cannate e' per colpa dell'azienda e delle sue scelte.
non far passare come risultati economici in calo rispetto al boom che si sarebbero normali quello che invece sono previsioni sempre mancate per errori aziendali che portano appunto a risultati negativi economicamente, fino allo scorso anno solo con risultati numerici sotto le attese ma pur sempre in utile seppur sempre meno invece quest'anno nonostante le previsioni ancora di utili e fatturato che dovevano essere in ripresa secondo le previsioni abbiamo una nuova previsione ( sempre se sara' rispettata di un profondo rosso.
insomma per tradurla spiccia come fai tu, il problema non e' se passi da 100 a 80 e poi a 60 se lo prevedi, il problema e' se prevedi 100-80-60 e poi invece fai 90-50-30.

#38
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

no!
i dati vanno da aprile a settembre e cioe' questi 6 mesi fiscali.
il lancio e' avvenuto a febbraio e cioe' nello scorso anno fiscale non incluso ovviamente in questi dati ( anno finanziario da aprile a marzo ).
nintendo in questi 6 mesi ha venduto poco piu' di 3 mil di 3ds, 6 mil invece includendo anche lo scorso anno fiscale.
attenzione che sono dati semestrali, forse e' qui la confusione, non trimestrali.
e non fate ancora confusione, i 16 mil sono per quest'anno fiscale nel quale ha venduto per ora 3 mil, il totale invece del 3ds per rispettare le previsioni e' quindi 20 mil.


E' uscita a febbraio nel solo giappone,ed a fine marzo in occidente.Togliendo il milioncino del giappone tutto il resto praticamente l'ha fatto tra aprile e settembre

Comunque i dati rpesentati da Nintendo sono molto preoccupanti,non tanto per l'abbassamento delle stime,ma soprattutto eprchè da quello che ho capito si aspettano una perdita netta.Potrei anche sbagliarmi ma io ho capito che per quest'anno fiscale perderanno più di quanto guadagneranno,e questo nonostante dei titoli che certamente venderanno tantissimo come i 2 mario e zelda,e per giunta anche pokemon ha continuato a vendere da aprile

Questo vuol dire che da qualche parte perdono dei soldi,e nemmeno pochi...Il cut price sarà stato devastante,magari sul serio lo vendono in leggera perdita.Alla faccia di quelli che dicono che Nintendo può tranquillamente vendere sottocosto il WiiU XD

Da quanto tempo non andava in perdita nintendo?Mi sembra dai tempi del GC per pochi trimestri

Io dico che dopo questi dati certamente il WiiU NON potrà essere venduto sottocosto,altrimenti veramente si accappottano nel caso di un flop

Modificata da MegaMustaine, 27 October 2011 - 07:03 PM.


#39
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

E' uscita a febbraio nel solo giappone,ed a fine marzo in occidente.Togliendo il milioncino del giappone tutto il resto praticamente l'ha fatto tra aprile e settembre

Comunque i dati rpesentati da Nintendo sono molto preoccupanti,non tanto per l'abbassamento delle stime,ma soprattutto eprchè da quello che ho capito si aspettano una perdita netta.Potrei anche sbagliarmi ma io ho capito che per quest'anno fiscale perderanno più di quanto guadagneranno,e questo nonostante dei titoli che certamente venderanno tantissimo come i 2 mario e zelda,e per giunta anche pokemon ha continuato a vendere da aprile

Questo vuol dire che da qualche parte perdono dei soldi,e nemmeno pochi...Il cut price sarà stato devastante,magari sul serio lo vendono in leggera perdita.Alla faccia di quelli che dicono che Nintendo può tranquillamente vendere sottocosto il WiiU XD

Da quanto tempo non andava in perdita nintendo?Mi sembra dai tempi del GC per pochi trimestri

Io dico che dopo questi dati certamente il WiiU NON potrà essere venduto sottocosto,altrimenti veramente si accappottano nel caso di un flop

si hai capito bene, andranno in rosso, non cifroni dalle previsioni se ho fatto bene la conversione, ma comunque in rosso.
cmq non e' detto che perdano soldi dalla vendita del 3ds, c'e' infatti da considerare che le spese di promozione sono state decisamente piu' alte visto che han dovuto rilanciare la console, poi le vendite sw vanno a rilento su tutte le console visto che prevedono praticamente 50 mil di sw in meno venduti ed infine i ricavi del ds non ci saranno visto che essendo venduto allo stesso prezzo del 3ds ha perso mercato ed infatti han praticamente dimezzato le previsioni e per una console vecchia come il ds venduta a 150$ vuol dire guadagnarci un botto.
per il wiiu non penso che venga venduto in perdita come nessuna console nintendo , ma allo stesso tempo non vedo il problema del costo visto che cmq non e' chiaramente da quel che si e' detto sto mostro di potenza ne avra' accessori di serie che ne aumenterebbero il prezzo.

#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

si hai capito bene, andranno in rosso, non cifroni dalle previsioni se ho fatto bene la conversione, ma comunque in rosso.
cmq non e' detto che perdano soldi dalla vendita del 3ds, c'e' infatti da considerare che le spese di promozione sono state decisamente piu' alte visto che han dovuto rilanciare la console, poi le vendite sw vanno a rilento su tutte le console visto che prevedono praticamente 50 mil di sw in meno venduti ed infine i ricavi del ds non ci saranno visto che essendo venduto allo stesso prezzo del 3ds ha perso mercato ed infatti han praticamente dimezzato le previsioni e per una console vecchia come il ds venduta a 150$ vuol dire guadagnarci un botto.
per il wiiu non penso che venga venduto in perdita come nessuna console nintendo , ma allo stesso tempo non vedo il problema del costo visto che cmq non e' chiaramente da quel che si e' detto sto mostro di potenza ne avra' accessori di serie che ne aumenterebbero il prezzo.



Sono d'accordo,ma il mio più che altro era un appunto generale.Solitamente si dice che Nintendo potrebbe tranquillamente compensare la vendita in perdita di un suo HW con il SW venduto.Questi dati dimostrano che questo è falso,dal momento che i SW natalizi certamente venderanno molto,e nonostante questo andranno in perdita.E questo probabilmente con un 3DS comunque non venduto in perdita.FIguriamoci se il prossimo anno venderanno in perdita il WiiU...A mio avviso non possono permettersi un'altro anno fiscale in rosso,e già dopo queste previsioni qualche testa potrebbe saltare.Vedremo domani cosa diranno al briefing con gli investitori

#41
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39777

ma infatti sala la penso come te
il post che mi quoti contestava uno precedente relativo ai cali vendite del ds e del wii e quanto hanno inciso
sul 3ds l'ho detto subito che le cose sono negative per ora

si si, cmq spero che nintendo sia spinta a fare maggior luce sul wiiu.

secondo me c'è anche una fetta di r/s per il sw nelle perdite cmq

Nintendo ha parecchio sw da lanciare nei prossimi mesi, cosa che in questo semestre è stata solo un costo.

il sw nintendo è una voce importatissima nel bilancio. questo non va dimenticato

#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

si si, cmq spero che nintendo sia spinta a fare maggior luce sul wiiu.

secondo me c'è anche una fetta di r/s per il sw nelle perdite cmq

Nintendo ha parecchio sw da lanciare nei prossimi mesi, cosa che in questo semestre è stata solo un costo.

il sw nintendo è una voce importatissima nel bilancio. questo non va dimenticato


Ma in ogni caso nonostante il SW loro prevedono delle perdite nette

Bisogna vedere cosa diranno domani

#43
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39777

Gli smartphone propongono un'esperienza PERFETTA per il gaming portatile. Anche ad esempio la sola velocità di boot di un gioco qualsiasi fa la differenza, oltre all'ovvio fatto che il cellulare te lo porterai sempre dietro mentre le console portatili no.

Gli smartphone sono console genuinamente portatili, anche per le dimensioni. Poi se vuoi giocare seriamente lo fai a casa e a quel punto scegli di usare, A CASA, una console portatile o una console casalinga.

Dyo mio, quando la verità vi investirà come un treno io sarò qui a spalmarmi le vostre interiora sulla faccia :D :asd:



Mmh..in realtà sta accadendo l'esatto contrario. Non riesco a capire perchè un Iphone o un Samsung Galaxy non dovrebbero essere definite come delle "console" a tutti gli effetti. Cioè anche proprio grammaticalmente, una console è un dispositivo che serve per far girare videogiochi. E il senso moderno della parola, cioè dagli anni 80 in poi, è legato alla possibilità di poter far girare software differente, senza che si sia legati ad un unico software preinstallato.

Quindi, considerando le centinaia di giochi validi, perchè non definirle "console"? Sono le nuove console.

E per la cronaca, Android 4 supporta nativamente i joypad Bluetooth. Immagino sia una feature che vedremo anche in ambito Apple prossimamente. Ergo un futuro in cui io prendo il mio tablet o smartphone ( i Galaxy sono tutti tra i 4 e 4,5 pollici ) e gioco con un supporto fisico tradizionale sono molto più vicini di quanto si possa immaginare.

gli smartphone non sono disegnati per il gaming, anche se hanno dei giochi. altrimenti potevamo considerare console pure i primi nokia su cui girava snake.

dovremmo considerare la psp un telefonino? io la uso per chiamare in italia con skype, già da tempo (riferito anche a chi sottolineava questa feature di vita).

Google voice in usa e canada permette di chiamare gratis numeri normali fissi o di cellulare.

secondo te perchè hanno fatto una versione 3g? pensi che sono rincoglioniti del tutto?

nonostante siano vicini i due mondi sono ancora ben distinti.

#44
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono d'accordo,ma il mio più che altro era un appunto generale.Solitamente si dice che Nintendo potrebbe tranquillamente compensare la vendita in perdita di un suo HW con il SW venduto.Questi dati dimostrano che questo è falso,dal momento che i SW natalizi certamente venderanno molto,e nonostante questo andranno in perdita.E questo probabilmente con un 3DS comunque non venduto in perdita.FIguriamoci se il prossimo anno venderanno in perdita il WiiU...A mio avviso non possono permettersi un'altro anno fiscale in rosso,e già dopo queste previsioni qualche testa potrebbe saltare.Vedremo domani cosa diranno al briefing con gli investitori

si perché dimentichiamo che nintendo spende milioni e milioni di dollari per pubblicizzare ogni suo gioco .......

#45
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Bilanceranno quelle del lettore blu ray della 720 :asd:

oltre a quelle del lettore pure quelle di ogni singolo disco stampato, più la cosa bizzarra che Sony stamperebbe i giochi per l'xbox :)

cmq non credo che microsoft sceglierà il BR, farà qualcosa come ha fatto Nintendo certo non potersi gustare i film in BR neppure sulle console nex nex gen .......




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo