Vai al contenuto

[ITA] Iniziare a leggere X-Men


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Probabilmente lo avranno chiesto mille volte, però non ho trovato nulla in giro :respect:

Da assoluto profano di fumetti americani, mi è venuta voglia di iniziare a leggere x-men.
Ovviamente però non gli era possibile fare un unica maledettissima serie con un numero 1 e un numero 1000....NO!...mille serie da non so quanti numeri :goodboy:
Quindi la mia domanda è la seguente: Io,che non so nulla dell'universo marvel, da quale serie inizio? :fg:

#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Guarda per i comics vale sempre la regola per cui cercare un punto adatto al 100% non è possibile.

Ci son punti in cui entrare col minimo danno, ma comunque ti perderai qualcosa :D

La cosa migliore è prendere un numero a caso in fumetteria (magari 5-6 numeri dietro rispetto all'ultimo uscito), leggersi il riassunto e cominciare a leggere da lì.


Se poi vuoi lumi sulle serie diverse praticamente ce ne sono due fondamentali: Gli incredibili X-Men e X-Men Deluxe. Io purtroppo ho smesso di leggere entrambe, ma X-Men Deluxe aveva storie un pochino più interessanti ma di solito mancavano i veri e propri X-men :D Gli Incredibili X-men riguardano direttamente il team.

Quindi, visto che devi cominciare, a parer mio ti conviene prendere entrambe e vedere quale preferisci. Se ne devi scegliere una vai di Incredibili X-Men :sisi:

#3
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Sguardo, non sò che intenzioni tu abbia, ma apparte l'approccio "comincia da numero x" io consiglio di cominciare reperendo qualche ciclo completo asseconda del pg/gruppo che interessa.

Cominciando dal gruppo 'base' si può cominciare dal ciclo "new x-man" di morrison che dovrebbe essere stato ristampato; proseguire con "House of M" (anche se non è proprio sugli x-man).
Se new x-man è di nuovo esaurito (molto problabile) buttati su astonishing x-man (inarrestabili in ita e consigliatissimo) e volendo x-force (di cui non sò nulla XD)


Per i pg, esempio wolve (che piace a tutti XD) puoi prendere una tonnelata di cicli di altissimo livello di cui ti faccio un brevissimo elenco:
Weapon X
Wolverine:origini
Wolverine: nemico pubblico
Old Logan

Molti di questi cicli li puoi trovare usciti dalla gazzetta a 10€, il rapporto qualtià/$ migliore in assoluto.

Di tutta la roba che ho elencato fa comunque parte di collezioni 100% e roba simile che ha sempre un rapporto migliore della normale numero spillato.

#4
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Io purtroppo ho smesso di leggere entrambe


Padre, Figlio e Spirito Santo.



Uno dei segni dell'Apocalisse! :ph34r:

#5
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Padre, Figlio e Spirito Santo.



Uno dei segni dell'Apocalisse! :ph34r:

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo