
Il funzionamento è molto semplice: basta collegare il cavo USB del telefono (ma va bene anche un lettore MP3 come il Walkman, la console PSP, la macchina fotografica digitale Cybershot, eccetera..) al prodotto e immediatamente verrà avviato il processo di ricarica della batteria.
Sony CP-A2LS e CP-ELS saranno disponibili sul mercato italiano nel corso del mese di novembre, ad un prezzo non ancora comunicato.
Il modello Sony CP-ELS ha un design ultracompatto, con batteria interna da 2000 mAh che garantisce senza problemi una ricarica completa per smartphone (come Sony Ericsson Xperia, Apple iPhone, Blackberry, eccetera..) e dispositivi portatili compatibili con lo standard USB. Inclusa nella confezione c'è un cavo di tipo microUSB che serve a ricaricare la batteria dell'accessorio tramite il PC, senza quindi cercare una presa elettrica.

Per quanto riguarda il caricabatterie portatile Sony CP-A2LS, al suo interno possiamo trovare una batteria con capacità di ben 4000 mAh, perfetta quindi per eseguire almeno due ricariche di smartphone e dispositivi compatibili USB. Rispetto all'altro modello, è anche presente un modulo di ingresso c.a. per la ricarica rapida della batteria attraverso una presa di corrente.
Tutti e due i caricabatterie portatili sono basati sull'esclusiva tecnologia di Sony che garantisce il minimo degrado delle prestazioni della batteria, oltre ad un sistema brevettato di riduzione dell'auto-scaricamento che permette di avere l'80% della carica iniziale anche dopo un anno.
via http://www.sonynext.com