Vai al contenuto

[ITA] Thermae Romae - #6 - END[Star Comics] L'antica roma incontra il moderno giappone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929

thermaeromae1.jpg
 

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese!


Letto, molto particolare e originale, per me è promosso sperando che non diventi troppo ripetitivo :sisi: .

 



#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
http://www.animeclic...u-thermae-romae

A Cinecittà stanno filmano proprio ora il film live action :D

#3
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929
Con attori giapponesi :lol:

#4
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Letto, molto particolare e originale, per me è promosso sperando che non diventi troppo ripetitivo :sisi: .

per me è ripetitivo già dal primo volume :snape: infatti spero che nei prossimi volumi ci sia una svolta di qualche tipo (anche se mi pare difficile)

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Comprerò a Lucca.
Dal titolo cmq sembra un manga erotico gay :snape:

#6
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
Molto carino e anche istruttivo, pur con qualche ingenuità (quando Lucius osserva per la prima volta oggetti sconosciuti e che non sa come funzionano allora come fa a capire che sono frutto di una civiltà superiore? :fg:).

Il live pare orrido, mi disgusta quando vogliono mettere attori occidentali su personaggi giapponesi, idem il contrario :asd:

Dal titolo cmq sembra un manga erotico gay :snape:

Oddio, a guardare l'imperatore Adriano non è una strada tanto lontana :snape:

Modificata da Black Zeta, 25 October 2011 - 06:40 PM.


#7
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929
Dalla conferenza Star

Thermae Romae sarà di 6 volumi.



#8
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Sei numeri non sono pochi, le situazioni sono un po' sempre le stesse ma si fa leggere allegramente. Hanno tirato fuori una bella edizione e soprattutto si tratta di una storia piuttosto originale. Voglio capire che cosa si inventeranno nei prossimi numeri per dare il meglio.
Sicuramente per 1.90€ vale la prova ^_^

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Preso a Lucca, per 1,90€ non ho resistito.
Bel tratto, storia originale, bella edizione... devo ancora leggerlo eh, solo sfogliato e leggiucchiato.

Sembra molto bizzarro... la parvenza di "storico-educativo" un po' mi dà fastidio (anche perchè ho dubbi sull'attendibilità) ma tuttavia mi è sembrato un prodotto gradevole :sisi:
Probabilmente una delle migliori sorprese di questo Lucca assieme a "Rica'tte Kanji?!" della neonata Renbooks.

#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Letto il primo numero finalmente, che dire?
L'autrice (pensavo fosse un uomo all'inizio lol!) è davvero molto brava a disegnare. Il tratto... mi piace davvero un sacco, bellissimo.
La storia è un po' episodica, molto carina, MOLTO bizzarra, non ho idea di dove vorrà andare a parare... sono tipo 5 numeri? 7? Rischia di diventare molto noioso.
Sicuramente va venire un sacco di voglia di andare in giappone a provare i loro impianti termali :D
O sono l'unico idiota qui?

E si, continuo a dire che sembra quasi avere un background da fumetto yaoi. L'autrice cosa disegnava prima? Doujinshi yaoi per caso? Non penso di essere solo io che sono mentalmente malato/malizioso e ci vedo certe cose... ma per me son proprio evidenti, a prescindere che l'autrice ne abbia piena consapevolezza o no.

Cmq fumetto molto strano, fresco, originale, delizioso.
Mantengo però perplessità sulla durata, secondo me in più di 3 volumi diventa noioso...

#11
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Bello, ma ci stava come volume unico.

#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

La storia è un po' episodica, molto carina, MOLTO bizzarra, non ho idea di dove vorrà andare a parare... sono tipo 5 numeri? 7? Rischia di diventare molto noioso.
Sicuramente va venire un sacco di voglia di andare in giappone a provare i loro impianti termali :D

Quoto, il problema non sarà solo proporre sempre nuove caratteristiche degli impianti termali da ricreare nel passato ma anche un ripetersi eccessivo di certe situazioni. Per dire, già alla fine del volume trovavo assurdo che Lucius ancora si bevesse la storia degli schiavi, certo non mi aspetto che comprenda di aver viaggiato nel tempo (almeno non subito) ma almeno farsi venire un dubbio su un intevento divino, soprannaturale? :unsure:

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Si è vero.
Però pensandoci meglio alla fine anche se gli venisse il dubbio, apporterebbe qualcosa nella "trama"? Si può parlare di "Trama"?
Non so... secondo me dovevano farci 2 massimo 3 volumi, ma già 3 son tanti...

Cmq la lettura del primo è stata molto piacevole, complici i disegni davvero uber alles a mio avviso

#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
Apporti alla trama zero, ma almeno ci sarebbero situazioni differenti ed anche nuove gag. Per quanto riguarda la storia in sé e per sé, visto come si è chiuso l'ultimo volume magari potrebbero esserci sviluppi per una trama più articolata.

#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Hmmm resto scettico, ma potresti avere ragione.
Curiosissimo di leggere il secondo! Quando uscirà?

Ah, ho letto che l'autrice era in giro a Lucca, qualcuno ha foto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo