Vai al contenuto

Un quesito: DSi vs 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

A Maggio, per il mio compleanno, ho deciso di comprare il 3DS: ho fatto una fatica a lasciare il mio vecchio DS (che però, a differenza del tuo, era nella versione Lite, del 2006). Tieni presente che, come te, l'ho tenuto sempre molto bene, pur usandolo per 2 anni di fila quotidianamente (giocavo ad Animal Crossing Wild World). L'ho portato con la scatola originale e il caricabatterie. La commessa l'ha guardato e provato per una decina di minuti (sembrava una visita medica :) ). Alla fine me lo ha valutato 55€, perché aveva una piccola crepa che si era formata sulla cerniera (problema molto frequente per quel tipo di console). Ero molto triste per il distacco, perché era pieno di ricordi, ma ne è valsa la pena (ho poi visto che lo hanno messo in vendita a 99€). Lo stesso discorso vale per i giochi... alla fine riesci a racimolare un piccolo gruzzoletto: io ovviamente ho dovuto aggiungere ancora dei soldini perché a Maggio il 3DS costava una fucilata, ma magari a te va meglio!
Prova a informarti presso i negozi della tua città, tentar non nuoce!!
Fammi sapere ^__^


Se fosse stato un DS Lite anche il mio, probabilmente anche dal Gamestop me lo avrebbero valutato una 50ina di euro, lì non ci sarebbe stato il dilemma, avrei preso subito un DSi pagando la 50ina di euro in più del nuovo modello.
Comunque, se ho tempo cerco in qualche negozio privato, grazie del consiglio.

3DS+Ocarina of Time 159€ al Saturn (fino al 29 ottobre)
DSi 129€ al mediaworld (il meno che ho trovato, ma più che possibile trovare a meno)
per 30€ hai una console nuova, con un/il gioco

tra uno o due anni quanto pensi possano valutarti un DSi? già adesso non è nuovo, ma almeno escono ancora titoli
prendendoti il DSi e 3DS spenderai molto di più, quei soldi meglio metterli nei giochi ;) tanto il DS lo hai già


Ciao :)


Ti ringrazio per la segnalazione, peccato che il Saturn non ci sia dalle mie parti (ho visto ci sono alcune offerte di giochi che mi interessano).
Ho controllato anche sul sito online, è presente la promozione (anche se solo per il Cosmo Black, bleh appunto :D), ma comunque non saprei... ora come ora una cifra superiore alla 60ina non potrei spendere... quindi di comprare ORA il 3DS non se ne parla, la mia indecisione sta piuttosto se prendere il DSi a una certa cifra (se mi valutano il DS degnamente ;_; ) o aspettare e continuare con i giochi DS per un po', fino poi a prendere il 3DS (molto) più in là.

Che voi sappiate a quanto si vende un DSi usato? (solo catene come Gamestop, MediaWorld o Unieuro qui).

#17
iSakurambo

iSakurambo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 520
Il mio consiglio è di restare concentrato sui giochi. Acquista il 3DS quando avrà i giochi che ti interessano, e prendi i giochi per DS che ora ti interessano e giocali sul tuo DS "ciccio", magari prova a vedere se qualcuno te li vende usati per risparmiare un po'.

#18
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

Che voi sappiate a quanto si vende un DSi usato? (solo catene come Gamestop, MediaWorld o Unieuro qui).


Il mio in perfette condizioni, nero al gs me l'han valutato 60€, in un negozio a bari invece 70€, purtroppo per ovvi motivi il valore della console scende in picchiata che esce la consol della next gen, anche io avevo il fat dal lancio ma passai al DSi perchè la batteria era morta XD e 4 anni fa me lo valutarono sui 50 euro (all'acquisto del DSi), ad aprile invece 70 il DSi (speravo almeno 80-90), imho potresti comprarti tranquillamente il nuovo 3DS rosso (così sei sicuro che nn avrà difetti) perchè tanto meglio di così il restyle nn cambierà molto, inoltre solo ora stanno iniziando a pubblicizarlo, fare un restyle sarebbe una motozappa nelle palle anch per loro perchè dovrbbero inziare a far conoscere un altro prodotto e avrebbero cali, se hai pazienza forse ti conviene aspettare natale per un bundle, altrimenti vai di amazon che sta 129£ (più o meno 135€).

Vendere il fat ora nei negozi penso sia difficile se nn impossibile, l' unico modo cha hai è ebay.

#19
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644
ma che domanda è? per quanto il 3DS abbia mille problemi non a senso oggi prendere un dsi a poco meno del 3ds, che puoi torvare online anche a 150 euro e dove comunque puoi giocare tutti i giochi del dsi e molti del dsiware che sono anche disponibili su eshop, avendo comunque una console di nuova generazione che in futuro dovrebbe regalarci grandi perle.

Modificata da BobDylan, 24 October 2011 - 05:02 PM.


#20
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72649
prendere un DSi ora non ha senso
o aspetti ancora, e giochi i giochi DS sul tuo DS, oppure se proprio devi cambiare prendi un 3ds, magari soprattutto se ci son giochi 3ds in arrivo che ti interessano molto


^_^

#21
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Ringrazio tutti quanti, molto gentili.

Ci ho pensato un po' su e sono arrivato a concludere che forse è meglio tenermi il DS (di prendere il 3DS a quel prezzo, non posso ora, anche se per dire avrei già giochi che vorrei giocare su 3DS) e spendere il mio budget a completare la mia collezione di giochi, tanto molti di questi li trovo davvero a poco su Amazon.it e altri siti online (o nei negozi come usati).

Poi in futuro vedrò se fare finalmente il salto generazionale, dopo 5 anni abbondanti del mio DS Fat. :P

Il mio in perfette condizioni, nero al gs me l'han valutato 60€, in un negozio a bari invece 70€, purtroppo per ovvi motivi il valore della console scende in picchiata che esce la consol della next gen, anche io avevo il fat dal lancio ma passai al DSi perchè la batteria era morta XD e 4 anni fa me lo valutarono sui 50 euro (all'acquisto del DSi), ad aprile invece 70 il DSi (speravo almeno 80-90), imho potresti comprarti tranquillamente il nuovo 3DS rosso (così sei sicuro che nn avrà difetti) perchè tanto meglio di così il restyle nn cambierà molto, inoltre solo ora stanno iniziando a pubblicizarlo, fare un restyle sarebbe una motozappa nelle palle anch per loro perchè dovrbbero inziare a far conoscere un altro prodotto e avrebbero cali, se hai pazienza forse ti conviene aspettare natale per un bundle, altrimenti vai di amazon che sta 129£ (più o meno 135€).

Vendere il fat ora nei negozi penso sia difficile se nn impossibile, l' unico modo cha hai è ebay.


Scusami, mi son espresso male io :P, intendevo comprare un DSi usato. Più o meno per farmi un'idea di quello che potrei trovare nelle catene che ho citato.

#22
imajesty

imajesty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 558
Su Amazon 3DS a 149 euro !!!

#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Il mio consiglio è di restare concentrato sui giochi. Acquista il 3DS quando avrà i giochi che ti interessano, e prendi i giochi per DS che ora ti interessano e giocali sul tuo DS "ciccio", magari prova a vedere se qualcuno te li vende usati per risparmiare un po'.

questo è un consiglio molto sensato perché solitamente ci si fa prendere da altro (come avere l'ultimo ritrovato tecnologico). ma quel che conta sono i bei giochi: se ora non ci sono titoli davvero interessanti per te su 3DS ma ne trovi ancora su DS conosci già la risposta! ^_^
ciao!

#24
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
No no, ci sono titoli che mi interessano sul 3DS (Zelda, ma anche Ghost Recon, DoA ecc.), ma volevo dare prima la precedenza ai giochi su DS che devo recuperare (che son taaanti).

#25
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

No no, ci sono titoli che mi interessano sul 3DS (Zelda, ma anche Ghost Recon, DoA ecc.), ma volevo dare prima la precedenza ai giochi su DS che devo recuperare (che son taaanti).

3DS e RE mercs e vai avanti per un anno e più se ti piace la coop online :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo