Vai al contenuto

[ITA] Blame! ultimate deluxe collection


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Carissimi,

Finalmente è uscita la ristampa di BLAME! così chi come me ha conosciuto questo autore con abara e biomega potrà leggersi il lavoro primo di nihei.

Per ora mi piace mucho, claustrofobico zozzo veloce ed adrenalinico!


In spoiler un mio whine a quanto pare errato!

Spoiler

Modificata da Hanamigi, 25 October 2011 - 05:10 PM.


#2
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
nel mentre che aspetti una risposta, ma davvero han corretto le traduzioni? :fg:

#3
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

nel mentre che aspetti una risposta, ma davvero han corretto le traduzioni? :fg:


Così dicono, "una traduzione completamente nuova" ma viste le immagini a colori non saprei :asd:

Che rage, fosse costato 7€ sare meno adirano, però ne ho pagati 12,90 per diana!

#4
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Madò epic fail mio, mi son spiegato male, ce le ho pure io quelle al centro e le due all'inizio, però ne ho anche alcune che sono solo in grigiolino sbiadito, ma sbiadito tanto, pensavo fossero anche quelle a colori senza stampa. Dopo la slam dunk deluxe con le pagine gialle, trasparenti e stampate male e pluto coi colori stampati storti non mi fido!

EDIT: comunque immagino concorderò con te, il manga non l'ho mai letto però ho letto abara e biomega, oltre a blame academy and so on (?) e mi son piaciuti. Pure sidonia è accettabile, anche se per ora pare molto light...

Modificata da Hanamigi, 23 October 2011 - 11:09 PM.


#5
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

mh non ho capito bene di quali parli, se ha i numerini alle pagine mi dici quali sono? che controllo anche io e controllo se anche a me paiono pag. colorate stampate in b/n

comunque sì sidonia è molto light al confronto, blame è decisamente l'opera migliore di nihei ed è su tutt'altro pianeta, anche rispetto ad abara e compagnia cantante

ps: te lo dico subito, non lasciarti scoraggiare dalla prima metà del volume, è una lunga introduzione all'atmosfera desolata, solitaria, hopeless e decadente di quel mondo sotterraneo e dimenticato da qualsivoglia divinità
pps: io ho adorato anche quella parte comunque :fg:


Non ho i numeri, le trovi nel capitolo ex-log, tra il 3° e il 4°.

Boh a me è piaciuto subito, sopratutto perché parlano poco o nulla e devi guarare le vignette con attenzione per capire che diavolo stia succedendo, in altri manga basta leggere e are uno sguardo alle vignette.

#6
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Ok, intervengo io e chiudo la questione :)
Le pagine a colori in Blame 1 sono 8: 4 all'inizio, 4 circa a metà (pagine 249-252). Le prime 4 sono un po' tarocche, cioè create da noi per mettere dentro anche la cover del volume 2 (e in futuro ci sarà sempre la cover del volume non usata per la sovracoperta) ma che in originale ovviamente non esistono. Però penso che nessuno se ne lamenterà visto perché le ho messe ;)
Le altre 4 sono quelle a colori che c'erano nel volume originale. Non ci sono altre pagine a colori nei volumi Kodansha: le abbiamo messe tutte e sempre le metteremo (compresi dei pin-up che vedrete nel #3 e in un altro che ora mi sfugge).
Le pagine in grigetto sono probabilmente quelle che erano a colori su rivista ma non lo sono sul volume. e noi, così come tutti gli editori esteri, possiamo e dobbiamo seguire l'impostazione del volume, non della rivista. Uso un condizionale perché non ho il volume originale sottomano e quello italiano stampato non l'ho ancora visto.

Infine le traduzioni sono COMPLETAMENTE nuove. Giacomo, il traduttore, non ha nemmeno la vecchia edizione e quindi, anche volendo, non può averle seguite. Io ce l'ho ma dopo un confronto accurato della "nostra" (mia e di Giacomo) versione del primo numero e quella della prima edizione, ho deciso di mettere via i volumi vecchi e non guardarli più. Due edizioni troppo diverse, non aveva senso per me confrontarle mentre lavoravo alla supervisione.

Quindi no, Hanamigi, non c'è una fregatura. Mi stupisco che la gente se ne stupisca ancora: siamo molto diversi da come eravamo anche solo un paio di anni fa.
E questo BLAME! secondo me è uno dei tanti esempi :)

Modificata da mendo, 25 October 2011 - 12:16 AM.


#7
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Grazie delle chiarificazioni mendo! Spiace un po' per le 2 immagini ma se ve le han date così non c'è nulla da fare.

Quindi direi che si può :lock:

#8
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

epperché? teniamolo aperto per commentare i prossimi numeri no? --)


Ma mi rode modificare il primo post lol

Dai poi lo modifico e spoilero la parte inutile.

#9
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Una domanda aggiuntiva -ot- per mendo, non è che ci ristampate pure gantz? :ninja:

#10
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22704
Imho si può continuare a usare come topic ufficiale :sisi:
Magari poi "ufficializzo" il primo post

#11
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

Una domanda aggiuntiva -ot- per mendo, non è che ci ristampate pure gantz? :ninja:

Ci stiamo pensando da tempo ma non c'è una data sicura.

#12
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Dico solo che mi stavo già avviando alla cassa quando ho visto il prezzo :doson:

#13
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

hai ragione, se può essere d'aiuto però sono solo 5 numeri ed è bimestrale
certo, non è decisamente definibile come ultimate deluxe collection, soprattutto per 13€, però... diciamo che l'opera in sé la pagherei anche 50 :will2:


Che a conti fatti è pure meno del costo totale :sese:

#14
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Letto, ottimo tutto :sisi:

Ihmo se si conta la qualità della carta; il formato; il fatto che siano due numeri e le pagine colorate il prezzo ci sta tutto.

#15
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
uhmm avevo comprato i primi numeri all'epoca della prima edizione, che sarà stato, 2000? 99?... 13 spleuri non sono pochi, ma ricordo che l'avevo abbandonato solo perchè usciva un numero ogni 15 anni ed era un po snervante...


5 numeri bimestrali... e ognu numero quanti volumi sono? 2? a giugno è finito? quasi quasi...

Modificata da Saturniox, 13 December 2011 - 08:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo