Vai al contenuto

Consiglio cambio gomme


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

le devo cambiare anche io, 205/45 ZR17 88W
per ora prezzo più basso, 165 cadauna Bridgestone... speriamo di trovare qualcosa di meglio..


gommadiretto is te way

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì poi spendo 100 euro per il montaggio però...
alla fine ho preso le Bridgestone R505 a 660 montate, che è tantissimo ma ho scoperto che la misura delle gomme della mia auto è particolarissima (ne avevo avuto sentore quando non trovavo le catene...) e costano care per quello, stesso modello di gomme, ancora più grandi, per mio padre, 80 euro meno...
ho le 205/45 ZR17 88W
il fatto che debbano essere omologate fino a 240/270 km/h poi fa alzare i costi enormemente, ma sotto l'88V non posso andare da libretto e fra 88V ed 88W ci corre 5 euro a gomma...

#33
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

sì poi spendo 100 euro per il montaggio però...
alla fine ho preso le Bridgestone R505 a 660 montate, che è tantissimo ma ho scoperto che la misura delle gomme della mia auto è particolarissima (ne avevo avuto sentore quando non trovavo le catene...) e costano care per quello, stesso modello di gomme, ancora più grandi, per mio padre, 80 euro meno...
ho le 205/45 ZR17 88W
il fatto che debbano essere omologate fino a 240/270 km/h poi fa alzare i costi enormemente, ma sotto l'88V non posso andare da libretto e fra 88V ed 88W ci corre 5 euro a gomma...


20€ per 4 ruote per il montaggio dalle mie parti
da te non saprei
tre cambi gomme presi li, per tre auto diverse e nessun problema con il gommista

#34
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

sì poi spendo 100 euro per il montaggio però...
alla fine ho preso le Bridgestone R505 a 660 montate, che è tantissimo ma ho scoperto che la misura delle gomme della mia auto è particolarissima (ne avevo avuto sentore quando non trovavo le catene...) e costano care per quello, stesso modello di gomme, ancora più grandi, per mio padre, 80 euro meno...
ho le 205/45 ZR17 88W
il fatto che debbano essere omologate fino a 240/270 km/h poi fa alzare i costi enormemente, ma sotto l'88V non posso andare da libretto e fra 88V ed 88W ci corre 5 euro a gomma...


diciamo che è una gomma a spalla bassa per compatte sportive.
ora sinceramente non so la gommatura di tutte le auto in commercio, ma penso che buona parte delle B che escono ora, monti quella gomma con cerchio da 17.
esempio, prima che ho guardato, Punto evo, monta quella misura.

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

diciamo che è una gomma a spalla bassa per compatte sportive.
ora sinceramente non so la gommatura di tutte le auto in commercio, ma penso che buona parte delle B che escono ora, monti quella gomma con cerchio da 17.
esempio, prima che ho guardato, Punto evo, monta quella misura.


eh ma le 215/40 ZR17 87V della Ibiza di mio padre costano appunto 60 euro meno, e sono più basse delle mie...

#36
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
no no, quella della Ibiza appunto è un altra misura, e se non sbaglio va anche sulla MiTo quella misura li.

la Punto Evo invece ha proprio la stessa misura della tua. poi ce ne saranno sicuramente altre.

#37
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Io ci ho preso in passato delle gomme ed è andato tutto ok..
Ora sulla mia golf ho sopra le Bridgestone RE050A 225/45 R17 e devo dire che mi trovo bene.. guidare sul bagnato è come guidare sull'asciutto.. l'unica pecca, rispetto alle Pirelli PZero Nero che montavo prima è che sull'asciutto, nelle curve che prendo veloci.. le Bridgestone le sento andare un po' via al retrotreno, come se la macchina si alleggerisse troppo.

Le Hankook le avevo di serie appena presa la macchina.. me ne è esplosa una mentre ero in autostrada ai 180km/h.


Mi accodo, scoppiata gomma su Golf 1.6FSI del 2004 durante un tornate un pò più "spinto"...

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
montate le R050A XL, ottime
rumorose magari, ma l'auto sembra un'altra rispetto alle Continental EcoContact di primo equipaggiamento

#39
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Mi accodo, scoppiata gomma su Golf 1.6FSI del 2004 durante un tornate un pò più "spinto"...


Io Golf 1.6FSI Sportline del 2006.. direi che come gomme fanno schifo XD Mannaggia a VW che ci mette del burro come pneumatici.

#40
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
mia madre ha bucato una Hankook di primo equipaggiamento sulla Polo...

#41
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Vabbè bucato è un altra storia, se passo su un chiodo buco anche le P-Zero nuove di pacca :D a me mi è proprio esplosa mentre avevo la macchina di traverso per non so bene quale motivo :D L'unica cosa di cui sono certo è che sulla strada non c'era nulla :D

#42
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
beh, bucato con un buchetto del cavolo nell'asfalto.

#43
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

beh, bucato con un buchetto del cavolo nell'asfalto.


This :D

Abbiamo constatato definitavemtne che le Hankook fanno schifo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo