Vai al contenuto

[Rumor] Xbox 720 svelata all'E3 2013. Sony già al lavoro sui giochi PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#61
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
bah... imho sony presenta la 4 al tgs 2012... per poi commercializzarla metà 2013

#62
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

@Axydraul ho capito, facciamo che le vendano in perdita di 200 € e che non ci lucrino in modo allucinante come fanno col pc, la console dovrebbe costare comunque sui 800/900 € per non essere considerata già vecchia al lancio...


Un prezzo di 499€ venduta in perdita (magari di 100€ a pezzo) ci può stare...e potrà montare HW di tutto rispetto...

#63
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

e non scordiamo che molti giochi pc escono appositamente castrati per colpa delle relative versione console, vedasi Crysis 2 ad esempio, o Mafia II
le console ora come ora sono una zavorra per i giochi...


Proprio Mafia 2 è stato l'unico gioco insieme a Crysis 1 sviluppato con al centro il pc tanto è vero che per 360 faceva schifo e per ps3 super schifo.Mafia 2 era un bel vedere su pc i suoi problemi sono stati altri troppo corto/semplificato e senza il carisma del primo titolo ma questi fattori sono stati dettati dal voler inseguire GTA invece che raccontare come nel primo fantastico episodio la storia di un uomo travolto da eventi più grandi di lui e da cui sapeva benissimo di poter uscire solo in un modo.
Tornando al discorso principale l'uscita a fine 2013(prezzo 399/499 euro) con presentazione nello stesso anno mi sembra la più plausibile mi chiedo però in questi 2 anni a che si giocherà su 360 ma anche su ps3 sia l'esclusive che i multipiatta pesanti finiscono nel 2012.
Bho speriamo in sorprese all'E3 2012 in casa MS o nuove esclusive per pad sarebbe un mezzo miracolo o nuova xbox il terzo E3 di seguito basato sul kinect sarebbe da suicidio e a questo giro non ci saranno neanche GOW3 e Forza 4 a salvare la situazione.

Modificata da Al84, 21 October 2011 - 11:22 PM.


#64
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
anche io bramo la nextgen, ma purtroppo mi sono tranquillamente rassegnato a vederla tra il 2013 ed il 2014

2012 non se ne parla, è già assai se esce il wii u
ci sono troppi giochi AAA per distogliere l'attenzione della massa, halo4, mass effect3, bioshock infinite, last guardian, tomb raider solo per citarne un paio
ma c'è ancora tanta altra roba che non è stata annunciata come dead space 3, assassin's creed 3 ecc...
fidatevi, il 2012 sarà forse l'annata più devastante di questa gen!!!

all'E3 2012 ms si concentrerà su halo4 e kinect, fable kinect e qualche altra cavolata
quindi presumo che il primo scampolo di next xbox lo vedremo all'e3 2013, per poi uscire a fine anno o nella prima metà del 2014
ragazzi ancora ci vuole, dobbiamo avere pazienza

e poi escono tanti giochi di qualità che onestamente riesco tranquillamente ad aspettare
la differenze con il pc non mi toccano minimamente

#65
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

all'E3 2012 ms si concentrerà su halo4 e kinect, fable kinect e qualche altra cavolata


Con questo scenario la 360 la potremmo anche buttare.

#66
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Ero in pensiero che ancora non fosse stata proclamata la superiorità dell'HW Sony rispetto a qualsiasi altra cosa mai vista nell'universo :asd:Gira voce che sia stato il led lampeggainte di una PS3 ad uccidere Gheddafi :asd:Berserk la maggior risoluzione, le texture più grandi, ecc.. sono lì perchè i programmatori si limitano a mettere quella roba e non gli va di programmare roba specifica perchè (giustamente) le console sono molto più proficue del mercato PC.Ma ti assicuro che quando un pc di oggi (poniamo un 2500k, 8GB di Ram e una 560ti) fa girare ad esempio un RAGE con le Texture a 16X (quindi 4 volte più dettaglaite di quelle console), con AA2X, ed a risoluzione 1920*1080, e AF16X, stai sicuro che lo fa in scioltezza senza aumentare le temperature ed usando a malapena il 50% delle risorse di sistema.Questo vuol dire che il pc potrebbe fare moooolto di più di quello, oltre che "alta risoluzione e texture più grandi"


No, purtroppo questo è solo un luogo comune. Nulla di piu. I PC possono non possono fare molto piu di una PS3, ma neanche se ci metti l' uranio dentro ;) Rage è un bellissimo gioco, ma poligonalmente (eccetto che negli interni, o in spazi piu ristretti) ha molte carenze, a partire dalla modellazione di oggetti, rocce (texturizzate divinamente, ma poligonalmente poverissime) etc. Sfido io che può avere le textures a 16x etc. C' è una differenza abissale tra il renderizzare grafica demandandone il compito ad un elemento esterno, (la GPU) il quale deve camminare al passo dell' elemento principale (la CPU) o invece renderizzarla direttamente dall' elemento principale (la CPU) qualura essa ne sia ingrado.

L' hardware PS3 è realmente superiore, senza ma e senza se, proprio perche ha il processore piu potente del mondo ad occuparsi del rendering diretto della grafica, il quale è coadiuvato (non sostituito nel ruolo di motore principale di rendering) dalla sua GPU. Mi dispiace, ma è da troppi anni che mi interesso l' argomento, e fin' ora non ho visto nessun PC in grado di superare in grafica una esclusiva PS3 (le uniche in grado di sfruttarne decentemente l' hardware). Piuttosto, continuo a vedere gente che nei PC vede meraviglie che non stanno ne in cielo e ne in terra. E credimi: di PC e giochi annessi, ne ho visti troppi! Il mondo dei PC vive di questa favola: che i PC non sono sfruttati. Per cui la gente continua a comprarne di nuovi e ad aggiornarli, nella segreta speranza che "un giorno non lontano li sfrutteranno"... Nel frattempo si lamentano dei giochi che non sono all' altezza del loroo PC ninja, dando la colpa alle console. Questo anche nei casi in cui i giochi che in teoria sono stati castrati per colpa delle console, mettono a dura prova anche gli hardware piu recenti, se giocati al massimo dele impostazioni 8il che non comporta certo stravolgimenti poligonali, ma solo maggior risoluzioni e piu effetti). Mi spiace Dario, ma i PC non sono al' altezza, ed i loro benefici sono solo relativi. L' unico neo di una console come la PS3, è quello di non essere espandibile come un PC, altrimenti, anche quel piccolo vantaggio che i PC hanno attualmente, svanirebbe del tutto, e con esso il mercato dei PC, intesi come macchine da gioco.



#67
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Ehi Berserk, perchè hai abbandonato l'altra interessantissima discussione?!!? :asd:



Per il semplice fatto che durante i giorni di quella "interessantissima discussione", come tu la chiami, ho avuto purtroppo un lutto improvviso in famiglia... Sei contento adesso che lo sai? Per cui, nei giorni seguenti, non ho piu avuto ne il tempo, ne l' umore e ne la voglia di continuare a seguire quell' inutile discorso, che tra l' altro ormai era degenerato in un circolo vizioso senza via d' uscita, dove io rispondevo a tutti, poi tutti rispondevano a me, e quindi io dovevo rispondere di nuovo ad ognuno di voi. No caro mio, io le risposte chiare ed esplicite ve le avevo gia date atutti: se non le capite (o non le accettate) sono fatti vostri, perche io con i miei interventi scritti non posso comunque trasmettervi una vita conoscenze documentali raccolte in merito a quell' argomento. Forse tra qualche altro anno, quando sarete piu grandi e forse piu disillusi davanti alle luccicanti false promesse dei vostri PC, capirete che io, oggi, avevo perfettamente ragione;)

Che poi era anche inutile continuare perche avevo notato nessuno leggeva piu quello che scrivevo e non facevo altro che ripetere le stesse cose 2000 volte (oltre che scrivere 2000 post). Io mi sono documentato sull' argomento per anni e ho le idee molto chiare in erito: potrei passare i prossimi mesi a postarvi decine, centinaia di documenti di ogni tipo che attestano la veridicità delle mie parole. All' inizio ad esempio vi avevo postato alcune fonti, ma quando ho visto che neanche le leggevate e mi ripetevate cose (insensate) che avevo già ampiamente smentito allora ho capito che in quel discorso la vostra era solo una presa di posizione ed io non posso combattere contro i mulini a vento. Io posso solo parlare e spiegare i fatti per come stanno, ma solo a patto che dall' altr parte vi siano persone ingrado di capire e di argomentare con altrettanta cognizione di causa e ricchezza di argomentazioni. In quel topic invece si era gia scaduti nel flame e nelle tifoserie piu bieche. ;)

Come posso fare a trasmettere piu di 10 anni di ricerche e informazioni sull' argomento, a delle persone che non sanno e non vogliono accettare certi discorsi? L' unica cosa che mi ha fatto piacere in quel topic è stato un utente che mi ha mandato un pm perche, dopo che avevo abbandonato la discussione, voleva continuare a sapere qualcosa in merito all' utilizzo del Cell in ambito medicale: allora gli ho fornito degli articoli che ne parlavano e dei link su cui potersi maggiormente documentare ed è rimasto molto contento delle informazioni che gli avevo dato. Per me, nel mio piccolo, quello è stato l' unico evento che mi ha un minimo ripagato del tempo che vi avevo (inutilmente) dedicato.


Voglio vedere se davvero questa generazione di console durerà ancora 2/3 anni quanto sarà relativa la "presunta" superiorità del Pc :asd:



Certo che durerà, COME MINIMO, altri 3 anni, come d' altra parte ipotizza anche la stessa news che stiamo commentando, giusto??? ;) Inoltre PS3 è un hardware troppo potente, è ha ancora qualcos' altro da dire per i prossimi anni, per cui stai tranquillo che la PS4 non la vedrai prima di un periodo imprecisato tra la fine del 2013 e la fine del 2015 ;)

Anzi, quasi certamente la XBOX 720 uscirà un anno prima, a meno che Microsoft non voglia studiare saggiamente le mosse della concorrenza e far uscire la sua nuova console in concomitanza con la nuova Playstation, anche al costo di attendere qualche anno in piu, in modo da non passare per la console "meno aggiornata" del lotto quando tutte e 3 le nuove next generation saranno disponibili sul mercato :)


Il nuovo Batman in uscita (per non parlare di Battlefield 3) mi sembra sia lì a dimostrarlo :asd:


Veramente qui gli unici che dimostrano realmente qualcosa è Uncharted 3 o Killzone 3, per non parlare di God Of War 3, etc. Altro che Batman e Battlefield (per quanto il secondo sia ottimo in versione PC). Fine del discorso. ;)

Modificata da BERSERK503, 22 October 2011 - 12:02 PM.


#68
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

2013 è troppo, davvero troppo.

Anche vero, però, che finché non inizieranno a subire un pesante calo di vendite (cosa che non sta accadendo), non hanno alcun motivo commerciale per accollarsi il costoso e faticoso lancio di una nuova console.

E io soffro.


ok però si devono dare una regolata sul prezzo
per la 720 . ovvero non deve costare 720 euri .

:asd:

#69
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

No, purtroppo questo è solo un luogo comune. Nulla di piu. I PC possono non possono fare molto piu di una PS3, ma neanche se ci metti l' uranio dentro ;) Rage è un bellissimo gioco, ma poligonalmente (eccetto che negli interni, o in spazi piu ristretti) ha molte carenze, a partire dalla modellazione di oggetti, rocce (texturizzate divinamente, ma poligonalmente poverissime) etc. Sfido io che può avere le textures a 16x etc. C' è una differenza abissale tra il renderizzare grafica demandandone il compito ad un elemento esterno, (la GPU) il quale deve camminare al passo dell' elemento principale (la CPU) o invece renderizzarla direttamente dall' elemento principale (la CPU) qualura essa ne sia ingrado.

L' hardware PS3 è realmente superiore, senza ma e senza se, proprio perche ha il processore piu potente del mondo ad occuparsi del rendering diretto della grafica, il quale è coadiuvato (non sostituito nel ruolo di motore principale di rendering) dalla sua GPU. Mi dispiace, ma è da troppi anni che mi interesso l' argomento, e fin' ora non ho visto nessun PC in grado di superare in grafica una esclusiva PS3 (le uniche in grado di sfruttarne decentemente l' hardware). Piuttosto, continuo a vedere gente che nei PC vede meraviglie che non stanno ne in cielo e ne in terra. E credimi: di PC e giochi annessi, ne ho visti troppi! Il mondo dei PC vive di questa favola: che i PC non sono sfruttati. Per cui la gente continua a comprarne di nuovi e ad aggiornarli, nella segreta speranza che "un giorno non lontano li sfrutteranno"... Nel frattempo si lamentano dei giochi che non sono all' altezza del loroo PC ninja, dando la colpa alle console. Questo anche nei casi in cui i giochi che in teoria sono stati castrati per colpa delle console, mettono a dura prova anche gli hardware piu recenti, se giocati al massimo dele impostazioni 8il che non comporta certo stravolgimenti poligonali, ma solo maggior risoluzioni e piu effetti). Mi spiace Dario, ma i PC non sono al' altezza, ed i loro benefici sono solo relativi. L' unico neo di una console come la PS3, è quello di non essere espandibile come un PC, altrimenti, anche quel piccolo vantaggio che i PC hanno attualmente, svanirebbe del tutto, e con esso il mercato dei PC, intesi come macchine da gioco.

stai dicendo una marea di scempiaggini...capisco la tua passione al limiti del fanboysmo sfrenato per il cell, ma sinceramente leggere certi commenti è comico.
basterebbe avere un pc con battlefield3 per capire la differenza tra console come una ps3 e un pc.

Come posso fare a trasmettere piu di 10 anni di ricerche e informazioni sull' argomento, a delle persone che non sanno e non vogliono accettare certi discorsi? L' unica cosa che mi ha fatto piacere in quel topic è stato un ragazzo che mi ha mandato un pm perche, dopo che avevo abbandonato la discussione, voleva sapere qualcosa in merito all' utilizzo del Cell in ambito medicale: gli ho fornito degli articoli che ne parlavano e dei link su cui potersi documentare ed è rimasto molto contento delle informazioni che gli avevo dato. Per me, nel mio piccolo, quello è stato l' unico fatto che mi ha un minimo ripagato del tempo che vi avevo (inutilmente) dedicato.





Anzi, quasi certamente la XBOX 720 uscirà prima, a meno che Microsoft non voglia studiare saggiamente le mosse della concorrenza e far uscire la sua nuova console in concomitanza con la nuova Playstation, anche al costo di attendere qualche anno in piu, in modo da non passare per la console "meno aggiornata" del lotto :)




Veramente qui gli unici che dimostrano realmente qualcosa è Uncharted 3 o Killzone 3, altro che Batman e Bttlefield (per quanto ottimo in versione PC). Fine del discorso. ;)

è invece quasi sicuro che sia sony dopo l'immenso flop a livello visivo che è ps3 a dover attendere le scelte di Ms, perchè la 360 per quanto lievemente meno potente di ps3 in ambito cpu ha saputo dimostrare una qualità maggiore complessiva nei giochi e c'è FM4, i titoli Rare, e il 90% dei multipiattaforma che stà lì a dimostrarlo.

kz3 è bello ma non è che sia impossibile su pc o 360, stessa cosa su uncharted3...quindi per favore prima di parlare di capacità tecnica di pc e ps3 sarebbe il caso che vedessi cosa è al massimo dettaglio battlefield3.
e lascia perdere il tuo auto incensamento ogni volta che posti facendoti passare per il carmack della situaziuone...qui c'è gente che è anni luce più esperta di te su processori e grafica.

Modificata da Giovanni_C, 22 October 2011 - 10:07 AM.


#70
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

alcuni giochi stanno in sviluppo anche 4 anni Gio...
Ubisoft è oltre un anno e mezzo che è al lavoro ufficialmente sulla next gen, che Sony inizi così tardi dopo Ubisoft, beh non ci credo nemmeno se lo vedo...

ripeto axy che è un valore troppo elevato, considerando che in quei 4 anni non hai certezze sull'hw definitivo e sopratutto potresti sfruttarli per produrre almeno 2 giochi che ricordiamolo servono a mantenere tutto l'impianto di una sw house.

Modificata da Giovanni_C, 22 October 2011 - 09:58 AM.


#71
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

No, purtroppo questo è solo un luogo comune. Nulla di piu. I PC possono non possono fare molto piu di una PS3, ma neanche se ci metti l' uranio dentro ;) Rage è un bellissimo gioco, ma poligonalmente (eccetto che negli interni, o in spazi piu ristretti) ha molte carenze, a partire dalla modellazione di oggetti, rocce (texturizzate divinamente, ma poligonalmente poverissime) etc. Sfido io che può avere le textures a 16x etc. C' è una differenza abissale tra il renderizzare grafica demandandone il compito ad un elemento esterno, (la GPU) il quale deve camminare al passo dell' elemento principale (la CPU) o invece renderizzarla direttamente dall' elemento principale (la CPU) qualura essa ne sia ingrado.

L' hardware PS3 è realmente superiore, senza ma e senza se, proprio perche ha il processore piu potente del mondo ad occuparsi del rendering diretto della grafica, il quale è coadiuvato (non sostituito nel ruolo di motore principale di rendering) dalla sua GPU. Mi dispiace, ma è da troppi anni che mi interesso l' argomento, e fin' ora non ho visto nessun PC in grado di superare in grafica una esclusiva PS3 (le uniche in grado di sfruttarne decentemente l' hardware). Piuttosto, continuo a vedere gente che nei PC vede meraviglie che non stanno ne in cielo e ne in terra. E credimi: di PC e giochi annessi, ne ho visti troppi! Il mondo dei PC vive di questa favola: che i PC non sono sfruttati. Per cui la gente continua a comprarne di nuovi e ad aggiornarli, nella segreta speranza che "un giorno non lontano li sfrutteranno"... Nel frattempo si lamentano dei giochi che non sono all' altezza del loroo PC ninja, dando la colpa alle console. Questo anche nei casi in cui i giochi che in teoria sono stati castrati per colpa delle console, mettono a dura prova anche gli hardware piu recenti, se giocati al massimo dele impostazioni 8il che non comporta certo stravolgimenti poligonali, ma solo maggior risoluzioni e piu effetti). Mi spiace Dario, ma i PC non sono al' altezza, ed i loro benefici sono solo relativi. L' unico neo di una console come la PS3, è quello di non essere espandibile come un PC, altrimenti, anche quel piccolo vantaggio che i PC hanno attualmente, svanirebbe del tutto, e con esso il mercato dei PC, intesi come macchine da gioco.


Senza offesa, ma quello che dici è totalmente falso. Il cell è un processore di 4/5 anni fa, ormai è totalmente superato come potenza bruta. Il software ps3 compensa i limiti dell'hardware con un'ottimizzazione estrema tipica dei prodotti console, ma un PC di oggi con processore quad core a 3 GHz e le schede grafiche attuali con 1,5 Gbyte di ram, e processori a 1 Ghz, la demoliscono dal punto di vista puramente computazionale. Che poi non ci sia molto software che dimostri questa differenza è solo per motivi commerciali. Non ha senso produrre giochi che girano solo su pochi Pc, per cui i giochi Pc si beccano i giochi di base prodotti per console, e poi migliorati alla belle e meglio.

#72
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763
Ma BERSERK503 è un PR Sony perchè mi rifiuto di credere che a fine 2011 ci sia ancora gente che crede alle favole :o

Modificata da Al84, 22 October 2011 - 10:10 AM.


#73
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Senza offesa, ma quello che dici è totalmente falso. Il cell è un processore di 4/5 anni fa, ormai è totalmente superato come potenza bruta. Il software ps3 compensa i limiti dell'hardware con un'ottimizzazione estrema tipica dei prodotti console, ma un PC di oggi con processore quad core a 3 GHz e le schede grafiche attuali con 1,5 Gbyte di ram, e processori a 1 Ghz, la demoliscono dal punto di vista puramente computazionale. Che poi non ci sia molto software che dimostri questa differenza è solo per motivi commerciali. Non ha senso produrre giochi che girano solo su pochi Pc, per cui i giochi Pc si beccano i giochi di base prodotti per console, e poi migliorati alla belle e meglio.

aggiungo che una gpu attuale fa quello che fa il cell in ambito ludico in 1/4 del tempo....qui si confonde le capacità elevate del cell per alcuni ambiti con il cell su console ps3 per i giochi che sono cose completamente diverse.
bisogna differenziare le cose e analizzare nel complesso l'intero sistema e non singole parti come fa berserk.

#74
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36393

No, purtroppo questo è solo un luogo comune. Nulla di piu. I PC possono non possono fare molto piu di una PS3, ma neanche se ci metti l' uranio dentro ;) Rage è un bellissimo gioco, ma poligonalmente (eccetto che negli interni, o in spazi piu ristretti) ha molte carenze, a partire dalla modellazione di oggetti, rocce (texturizzate divinamente, ma poligonalmente poverissime) etc. Sfido io che può avere le textures a 16x etc. C' è una differenza abissale tra il renderizzare grafica demandandone il compito ad un elemento esterno, (la GPU) il quale deve camminare al passo dell' elemento principale (la CPU) o invece renderizzarla direttamente dall' elemento principale (la CPU) qualura essa ne sia ingrado.

L' hardware PS3 è realmente superiore, senza ma e senza se, proprio perche ha il processore piu potente del mondo ad occuparsi del rendering diretto della grafica, il quale è coadiuvato (non sostituito nel ruolo di motore principale di rendering) dalla sua GPU. Mi dispiace, ma è da troppi anni che mi interesso l' argomento, e fin' ora non ho visto nessun PC in grado di superare in grafica una esclusiva PS3 (le uniche in grado di sfruttarne decentemente l' hardware). Piuttosto, continuo a vedere gente che nei PC vede meraviglie che non stanno ne in cielo e ne in terra. E credimi: di PC e giochi annessi, ne ho visti troppi! Il mondo dei PC vive di questa favola: che i PC non sono sfruttati. Per cui la gente continua a comprarne di nuovi e ad aggiornarli, nella segreta speranza che "un giorno non lontano li sfrutteranno"... Nel frattempo si lamentano dei giochi che non sono all' altezza del loroo PC ninja, dando la colpa alle console. Questo anche nei casi in cui i giochi che in teoria sono stati castrati per colpa delle console, mettono a dura prova anche gli hardware piu recenti, se giocati al massimo dele impostazioni 8il che non comporta certo stravolgimenti poligonali, ma solo maggior risoluzioni e piu effetti). Mi spiace Dario, ma i PC non sono al' altezza, ed i loro benefici sono solo relativi. L' unico neo di una console come la PS3, è quello di non essere espandibile come un PC, altrimenti, anche quel piccolo vantaggio che i PC hanno attualmente, svanirebbe del tutto, e con esso il mercato dei PC, intesi come macchine da gioco.


Vedi caro!?!? Hai fatto male ad abbandonare la discussione proprio quando la tua teoria sulla complessità poligonale (che poi a me videogiocatore sai che frega di "contare" i poligoni, ma tant'è...) gestibile dalla PS3...

Vedi sotto ;)





Sai qual'è il problema di fondo?
Hai una conoscenza enciclopedica di questo benedetto Cell, ma dall'altra parte della medaglia ti manca il know how per capire dove finisce la capacità del processore e dove inizia l'abilità del modellatore, del texturer e via così.
Sono tutte foto molto belle e con una spiccata "plasticità", nel senso che i volumi riprodotti per mezzo dei poligoni vengono accentuati e dall'illuminazione e da forme particolarmente elganti e proporzionate. Questa è la specialità di Naughty Dog : ). E' un gioco possente, ma siamo ben lungi dall'irriproducibilità su pc che vai blaterando. Nulla, come dicevo, che un pc (hi-end a 720p, ricordo) non possa gestire ai 4-500 fps di cui parlavo. Normalmente non ci sarebbe nemmeno da discuterne, è palmare... vabè... andiamo oltre.

Andiamo... qui:

Immagine inserita

Quello evidenziato è un personaggio secondario e, guarda un po', ha la testa squadrata che neanche su ps2 :'D.
A seguire soldati generici in Witcher 2... npc, nemici sono tutti su questo livello...:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Le borchie che decorano gli elmi sono poligonali. Non si tratta di semplici piramidi a base ottagonale (o quel che è), sono forme complesse composte da spicchi, distinti l'uno dall'altro. Probabilmente, in totale, ci sono più poligoni solo in quei pistolini che non nell'intero modello del nemico di Uncharted 2...





...ma non ti basta, giusto? Ti si conosce fin troppo bene ormai : ).

Ok, ora passiamo ai calibri pesanti : P. A qualcosina che ti mostri inequivocabilmente come quei 2500 gflops si esplicitano. E per piacere... vatti a studiare un po' come funziona un tassellatore del 2011 e poi magari ripassa... la cpu in questo ambito non c'entra davvero una mazza fionda. Sono tutti dati che viaggiano attraverso il trio pci express-north bridge-ram quando escono dalla pipeline dedicata della gpu. In altre parole è tutto accelerato via hardware... come peraltro accade su pc da circa dieci anni, notare (nascita del T&L). Aggiornarsi un po' anche su questo versante non farebbe male, così da avere un punto di vista un po' meno ristretto.

Vabè... lasciam parlare le immagini va'. Vediamo cosa ti inventi a 'sto giro per salvare capra e cavoli.

Nb.: le zone nere nei vari wireframe sono talmente dense di poligoni che la risoluzione scrausa del mio monitor non è nemmeno in grado di visualizzarle correttamente. Ecco dunque che quelle che appaiono come campiture nere sono in realtà selve con centinaia di migliaia di poligoni.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Questa è roba che Ps3 sarebbe in grado di gestire più agevolmente, giusto?
Where is your kutaragi-god now?



giusto per completezza.



(Uncharted 2) Nathan Drake:
Immagine inserita


(Crysis 2 DX11) Mr. Spartitraffico, Enzo per gli amici:
Immagine inserita



potremmo contarli nel primo caso in effetti...






edit: sia chiaro che non sto mettendo in discussione la qualità dei due vg



#75
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372
Ma non ha più senso secondo me stare a continuare questo discorso. E lo dico da amante dei prodotti Sony in generale, i PC attuali sono letteralmente di un'altra galassia, suvvia sta roba su console quando mai si è vista, vedo che Ovino già l'ha citato The W.2, ma è bene rinfrescare la memoria, screen fatti col mio PC che non è manco lontanamente il più potente in circolazione

http://cloud.steampo...97586C9D2DE9F0/

http://cloud.steampo...25DBB33C26219C/

Unchy 3 è fantastico tecnicamente, è fuor di dubbio, ma necessariamente deve porgere il fianco a qualche limite quindi da qualche parte hanno dovuto per forza tagliare, non c'è verso e fattene una ragione Berserk :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo