Vai al contenuto

[Rumor] Xbox 720 svelata all'E3 2013. Sony già al lavoro sui giochi PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#46
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
2013 è troppo, davvero troppo.

Anche vero, però, che finché non inizieranno a subire un pesante calo di vendite (cosa che non sta accadendo), non hanno alcun motivo commerciale per accollarsi il costoso e faticoso lancio di una nuova console.

E io soffro.

#47
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911
Vorrei che questa gen durasse ancora un bel pò perchè non mi va di spendere troppi soldi per una console nuova e stare a rosicare finchè non ne avrò almeno una...
Però effettivamente uscendo nel 2013/2014 direi che è anche ora di cambiare... Anche perchè, per non pagare un botto la console, bisogna aspettare minimo il 2015/2016!

#48
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Ad ogni modo, a quelli che si lamentano per i presunti limiti raggiunti dalle console HD, volevo ricordare che spesso i giochi più originali, oltre che belli, nascono quando i programmatori scelgono di sfidare questi presunti limiti, invece di adagiarsi semplicemente sulla maggiore potenza di calcolo.

Prevengo inutili interventi precisando che, detto ciò, non penso che si debba rimanere in eterno con sistemi obsoleti.

Semplicemente, nell'ultimo ciclo vitale di una piattaforma, bisogna avere dalla propria parte dei programmatori capaci.

#49
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
mi sa che c'è un errore...è all'e3 del 2012 che verrà presentata, altrimenti non ha senso lavorare su giochi ps4 da oggi e non focalizzarsi sull'attuale console.
all'e3 presenteranno 720 e ps4 e massimo nel 2013 (metà anno) usciranno le console.

#50
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mi sa che c'è un errore...è all'e3 del 2012 che verrà presentata, altrimenti non ha senso lavorare su giochi ps4 da oggi e non focalizzarsi sull'attuale console.
all'e3 presenteranno 720 e ps4 e massimo nel 2013 (metà anno) usciranno le console.


per fare un gioco del lancio servono da 2 a 3 anni... per cui se esce a fine 2013 è anche tardi iniziare ora ;)

#51
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
Se un pc coi controcazzi adesso costa sui 2000 € (rubrica everyeye) e riesce a far girare al massimo battlefield, quabto credete che costeranno le prossime console che dovranno come minimo reffere il confronto?!?!? Io spero che ci mettano il megliodel meglio e sparino fuori dai 800 ai 1000 € così la gente se ne starà buona per una quindicina di anni senza rompere della grande differenza fra console e pc, che poi alla fine ci sarà sempre visto che sui pc si spedono centinaia e centinai di € quasi ogni 2/3 anni per farlo diventare più potente.
Ps: se c'è gente che spende 899 € per un iPhone o 600/700 per altri smartphone, vi prego di astenervi dal commentare dicendo che il prezzo da me scritto è troppo alto...grazie

#52
Il magnifico guaritore

Il magnifico guaritore
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2414

Ad ogni modo, a quelli che si lamentano per i presunti limiti raggiunti dalle console HD, volevo ricordare che spesso i giochi più originali, oltre che belli, nascono quando i programmatori scelgono di sfidare questi presunti limiti, invece di adagiarsi semplicemente sulla maggiore potenza di calcolo.

Prevengo inutili interventi precisando che, detto ciò, non penso che si debba rimanere in eterno con sistemi obsoleti.

Semplicemente, nell'ultimo ciclo vitale di una piattaforma, bisogna avere dalla propria parte dei programmatori capaci.


non sono d'accordo. I programmatori sono obbligati a creare le condizioni per cui fare dei giochi incanalati perchè è la grafica che vende. Non c'è nessuna sfida al momento, solo quella di trasformare i videogiochi in corridoi per avere i sun shaft e altri effetti "nuovi".

#53
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35519

Se un pc coi controcazzi adesso costa sui 2000 € (rubrica everyeye) e riesce a far girare al massimo battlefield, quabto credete che costeranno le prossime console che dovranno come minimo reffere il confronto?!?!? Io spero che ci mettano il megliodel meglio e sparino fuori dai 800 ai 1000 € così la gente se ne starà buona per una quindicina di anni senza rompere della grande differenza fra console e pc, che poi alla fine ci sarà sempre visto che sui pc si spedono centinaia e centinai di € quasi ogni 2/3 anni per farlo diventare più potente.
Ps: se c'è gente che spende 899 € per un iPhone o 600/700 per altri smartphone, vi prego di astenervi dal commentare dicendo che il prezzo da me scritto è troppo alto...grazie


Al massimo (della Demo) ci gira pure sulla mia vetusa HD5850 di 2 anni fa senza sforzo alcuno...

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se un pc coi controcazzi adesso costa sui 2000 € (rubrica everyeye) e riesce a far girare al massimo battlefield, quabto credete che costeranno le prossime console che dovranno come minimo reffere il confronto?!?!? Io spero che ci mettano il megliodel meglio e sparino fuori dai 800 ai 1000 € così la gente se ne starà buona per una quindicina di anni senza rompere della grande differenza fra console e pc, che poi alla fine ci sarà sempre visto che sui pc si spedono centinaia e centinai di € quasi ogni 2/3 anni per farlo diventare più potente.
Ps: se c'è gente che spende 899 € per un iPhone o 600/700 per altri smartphone, vi prego di astenervi dal commentare dicendo che il prezzo da me scritto è troppo alto...grazie

le console vengono vendute in perdita per 2/3 anni, sui pc ci fanno una cresta che nemmeno immagini ;)

#55
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

per fare un gioco del lancio servono da 2 a 3 anni... per cui se esce a fine 2013 è anche tardi iniziare ora ;)

non mi risulta siceramente, si inizia 1 anno prima come sempre accaduto e si spera che si arrivi alla versione di rilascio in tempo....anche perchè non essendo ancora l'hw definito 2 o 3 anni prima (un eternità in ambito informatico) si lavorerebbe sul nulla o quasi.

#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non mi risulta siceramente, si inizia 1 anno prima come sempre accaduto e si spera che si arrivi alla versione di rilascio in tempo....anche perchè non essendo ancora l'hw definito 2 o 3 anni prima (un eternità in ambito informatico) si lavorerebbe sul nulla o quasi.


alcuni giochi stanno in sviluppo anche 4 anni Gio...
Ubisoft è oltre un anno e mezzo che è al lavoro ufficialmente sulla next gen, che Sony inizi così tardi dopo Ubisoft, beh non ci credo nemmeno se lo vedo...

#57
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
[Quote]BigDario: I giochi più originali, dal 1983 ad oggi, indipendentemente dalla fase del ciclo vitale della macchina e dall' HW, sono sempre nati solo quando i programmatori vengono lasciati liberi di esprimersi e non vengono pressati dalle esigenge economico finanziaria delle Major, e non si assoggettano alle tendenze ma anzi ne creano di nuove.
Dal vic-20 alla PS2, passando per Intellivision, Pc-Engine Neo-geo a quante altre ne vuoi, di giochi originali ed innovativi ne ho visti a migiaia, dal 2007 si contano sulle dita di una mano.[quote]

Sì, ma dietro tutta questa libertà devono esserci creativi veri e gente che sa programmare davvero, non dei Ninja Teory qualunque.
E poi sai anche tu che è solo a fine ciclo che una piattaforma viene sfruttata al 100% delle potenzialità, con titoli che spesso lasciano basiti per qualità (DKC, SotC, Xenoblade, ecc.).
Non capisco poi questa ansia di inseguire il PC, tipica di questa gen, tanto, anche se vi fanno uscire la next gen domani, tempo un paio d'anni e siamo daccapo.
Pensate a desiderare grandi giochi, prima.

#58
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
@Axydraul ho capito, facciamo che le vendano in perdita di 200 € e che non ci lucrino in modo allucinante come fanno col pc, la console dovrebbe costare comunque sui 800/900 € per non essere considerata già vecchia al lancio...

#59
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

@Axydraul ho capito, facciamo che le vendano in perdita di 200 € e che non ci lucrino in modo allucinante come fanno col pc, la console dovrebbe costare comunque sui 800/900 € per non essere considerata già vecchia al lancio...


Slash quanto pensi che costasse (a noi) un pc con le caratteristiche della ps3? almeno 1200 euro... la ps3 ne costava 600...
un pc che te paghi 1100 euro a loro non ne costa 1100, ma al massimo 700...

#60
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

ma figuratevi... all E3 2012 saran gia presentate. Altrimenti che fa Ms all e3? -.-

kitcat :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo