Vai al contenuto

Electronic Arts: FIFA 12 batte PES 2012 25 a 1 nelle vendite della prima settimana in UK

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Ma perchè qualcuno si aspettava il contrario??? Fifa è il gioco di calcio per eccellenza, pes ormai è diventato uno schifo!!!! E lo dico da super-fanboy pes passato alla concorrenza perchè è evidente l'abisso tra le due produzioni!!! Gli ho giocati entrambi e ho trovato pes ingocabile e irritante!!!

#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36726

Allora vuoi vederti una partita di calcio molto simile alla realtà? scegli Fifa. Vuoi vedere robot che fanno azioni spettacolari e corrono su binari? Scegli Pes. Non ci vuole neanche provarlo, si vede già da un qualsiasi video a 3 km di distanza che PES sembra ancora un gioco da Ps2... E sono stato anche leggero.

Da come parli sembrerebbe che tu Pes non lo hai neanche provato.
Un giudizio imho superficiale, più per sentito dire che altro. Spero di sbagliarmi e che tu possa dire, come me, di essere possessore di entrambi.
Non ho detto che Fifa sia peggiore, ma sicuramente non è migliore tutto qua. ;)

#18
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36726

Ma perchè qualcuno si aspettava il contrario??? Fifa è il gioco di calcio per eccellenza, pes ormai è diventato uno schifo!!!! E lo dico da super-fanboy pes passato alla concorrenza perchè è evidente l'abisso tra le due produzioni!!! Gli ho giocati entrambi e ho trovato pes ingocabile e irritante!!!

ma ora parli di super-fanboy di fifa.... ^_^

#19
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36726

Slash non per difendere sempre Fifa, ma se dici che a pes non ci sono, bè ti consiglio di vederti i portieri, che compromettono l'INTERO gioco, e da quant'è che Pes ha questo problema? Hmmm non ricordo...

Si, ma i portieri e l'online sono gli unici due punti a sfavore di Pes rispetto a Fifa. Come giocabilità gli è superiore.....
E' per questo che la scelta dipende dalle proprie esigenze.
Se si desidera un'esperienza online decorosa è migliore Fifa; se si desidera giocabilità pura è meglio Pes.

#20
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è un particolare. Pes è uscito dopo in uk. 14 ottobre.

#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36726

C'è un particolare. Pes è uscito dopo in uk. 14 ottobre.

bravo, non ci avevo pensato. :applauso:

#22
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
Giannipex, io non ho pes, ma ha solo questi due difetti, ifa ne ha una miriade nella modalità carriera, fut, testa a testa. Ho due amici in lizza che giocano molto online ed hanno all'attivo più di 140371629483027 partite e no non è uno scherzo. Tu dici che il bug del portiere para tutto non minava la giocabilità?!? Mmm mi sa di si invece...A me piace fifa, ma non per questo sono uno schiavetto che osanna e basta un prodotto fatto con i piedi -.-"

#23
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85199

C'è un particolare. Pes è uscito dopo in uk. 14 ottobre.

parla del lancio probabilmente.
Il lancio di FIFA 12 è stato uno dei migliori di sempre , dietro solo a COD Spec OPS mi sembra
PES ha debuttato nelle retrovie vendendo una miseria

#24
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

parla del lancio probabilmente.
Il lancio di FIFA 12 è stato uno dei migliori di sempre , dietro solo a COD Spec OPS mi sembra
PES ha debuttato nelle retrovie vendendo una miseria


Mi fa piacere per ea e per fifa ma penso che molti utenti uk hanno preso pes import pur di non aspettare piu' di 2 settimane rispetto a tutti gli altri.

#25
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386

Giannipex, io non ho pes, ma ha solo questi due difetti, ifa ne ha una miriade nella modalità carriera, fut, testa a testa. Ho due amici in lizza che giocano molto online ed hanno all'attivo più di 140371629483027 partite e no non è uno scherzo. Tu dici che il bug del portiere para tutto non minava la giocabilità?!? Mmm mi sa di si invece...A me piace fifa, ma non per questo sono uno schiavetto che osanna e basta un prodotto fatto con i piedi -.-"

Io ho Fifa, e ha vari difetti, ma non è che siano proprio tantissimi! Il problema del portiere di pes, che non ne prende una, invece incide irrimediabilmente qualsiasi partita, che sia offline o online e questo mi sembra piuttosto grave...

#26
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sfatiamo questo mito che i portieri di pes non ne prendono una... Dipende con chi si tira (un conto è messi un conto è felice centofanti) da dove si tira (a tu per tu col portiere spesso è gol ma non sempre) quando si tira (se tiri al 5° di gioco sei fresco e non è come tirare al 90° che sei stanco) come si tira ( spalle alla porta con un difensore che ti marca stretto voglio vedere)
Prima che dici non hai giocato fifa e bla bla bla. L'ho preso in condivisione su questo forum x ps3 a 14 euro.
Ho preso anche pes ma retail. Preferisco pes. La master league e diventa un mito sono 2 calamite. Sono fatte non bene. Di piu'.

#27
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

io non sono tanto d'accordo. Fifa mi sembra (come tutti gli anni) sopravvalutato, Pes sottovalutato.
La realtà è che sono due titoli di calcio con pregi e difetti, ma imho non è così facile trovare il vincitore. ;)

Perdonami ma i fatti parlano chiaro, qui non si parla di vendite ma si parla di essere un minimo obiettivi, cioè ormai piano piano tutti da pes stanno passando a fifa anche i più affezionati, io stesso ero un fan di pes ma l'evidenza non si può negare, FIFA è avanti anni luce a PES che è tornato si ai suoi livelli di un tempo ma è ben poco per raggiungere lo strapotere di fifa che ormai è di un'altra categoria, fifa è il calcio, li si giocano partite vere, pes è diventato un arcade, si certo un gioco deve essere anche arcade ma sforbiciate da metà campo cosa sono? Portieri con animazioni ridicole, sembrano malati e non si tratta della forza ma proprio dei movimenti, il gioco è sempre scattoso, legnoso, i binari sono insopportabili, PES 2012 è un gioco carino e sarebbe un gran gioco se non esistesse FIFA ma purtroppo il presente così come il passato (da fifa 08) e soprattutto il fututo appartiene a FIFA, il gioco ea è come una volta pes, prima c'era solo il capitolo konami, ora c'è solo fifa; questa è l'evoluzione dei videogame di calcio, anno dopo anno lo capiranno tutti o almeno credo, al momento mi dispiace dirlo ma pes è il gioco di calcio solo per i più affezionati che non hanno voglia di cambiare ma che probabilmente prima o poi lo faranno... e poi la konami non fa altro che prendere in giro gli utenti, mercato aggiornato dopo 15 giorni dall'uscita e poi qui "poveracci" che si rinchiudono dentro casa per licenziare pes che altrimenti non sarebbe nemmeno giocabile, online che sembra un flipper, nomi scritti sopra le teste dei giocatori, grafica migliorata ma anche li non ai livelli di Fifa dove le atmosfere e il sonoro mettono i brividi, vabbè potrei andare avanti per ore, ho scritto una piccolissima parte di quella che è la verità su FIFA e pes con le differenze che ormai sono notevoli... su una cosa hai perfettamente ragione e cioè che sono 2 giochi totalmente differenti, ormai Konami a un pubblico affezionato e mirato mentre FIFA è il calcio, poi i gusti sono gusti ovviamente ma i fatti parlano chiaro...

#28
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Be in effetti XD

#29
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36726

Perdonami ma i fatti parlano chiaro, qui non si parla di vendite ma si parla di essere un minimo obiettivi, cioè ormai piano piano tutti da pes stanno passando a fifa anche i più affezionati, io stesso ero un fan di pes ma l'evidenza non si può negare, FIFA è avanti anni luce a PES che è tornato si ai suoi livelli di un tempo ma è ben poco per raggiungere lo strapotere di fifa che ormai è di un'altra categoria, fifa è il calcio, li si giocano partite vere, pes è diventato un arcade, si certo un gioco deve essere anche arcade ma sforbiciate da metà campo cosa sono? Portieri con animazioni ridicole, sembrano malati e non si tratta della forza ma proprio dei movimenti, il gioco è sempre scattoso, legnoso, i binari sono insopportabili, PES 2012 è un gioco carino e sarebbe un gran gioco se non esistesse FIFA ma purtroppo il presente così come il passato (da fifa 08) e soprattutto il fututo appartiene a FIFA, il gioco ea è come una volta pes, prima c'era solo il capitolo konami, ora c'è solo fifa; questa è l'evoluzione dei videogame di calcio, anno dopo anno lo capiranno tutti o almeno credo, al momento mi dispiace dirlo ma pes è il gioco di calcio solo per i più affezionati che non hanno voglia di cambiare ma che probabilmente prima o poi lo faranno... e poi la konami non fa altro che prendere in giro gli utenti, mercato aggiornato dopo 15 giorni dall'uscita e poi qui "poveracci" che si rinchiudono dentro casa per licenziare pes che altrimenti non sarebbe nemmeno giocabile, online che sembra un flipper, nomi scritti sopra le teste dei giocatori, grafica migliorata ma anche li non ai livelli di Fifa dove le atmosfere e il sonoro mettono i brividi, vabbè potrei andare avanti per ore, ho scritto una piccolissima parte di quella che è la verità su FIFA e pes con le differenze che ormai sono notevoli... su una cosa hai perfettamente ragione e cioè che sono 2 giochi totalmente differenti, ormai Konami a un pubblico affezionato e mirato mentre FIFA è il calcio, poi i gusti sono gusti ovviamente ma i fatti parlano chiaro...

rispetto assoluto per la tua opinione, ma non sono d'accordo su molte cose.
Va beh dai, ognuno gioca a quello che preferisce, mettiamola così! :saluta:

#30
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sforbiciata da metà campo? Ma che gioco hai giocato? Gioco almeno 2 ore al giorno a pes 2012 dal day one, non ne ho vista 1... Nè a favore nè contro.
Quanto all'aggiornamento delle rose, 15 giorni dall'uscita è per farlo in parallelo con l'uscita uk di pes...
L'online non ha problemi, zero lag.
Sinceramente, hai giocato a pes 2012? Da come parli no, ti basi sul sentito dire, sui luoghi comuni, sulle frasi fatte.
Ora è la moda di fifa, ok ma se non conoscete a fondo pes 2012 è inutile esprimersi.
Quanto ai voti molti sono prezzolati da ea, suvvia...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo