Vai al contenuto

Incompatibilità utenti Livesblocco porte?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Audaxe

Audaxe
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sto per impazzire...ho cambiato connessione da qualche mese e anche alcuni dei miei amici con cui sono solito giocare. Il problema è che io e altri due non riusciamo mai né a giocare insieme né a intraprendere qualsiasi tipo di comunicazione vocale ( chat privata, ingresso in un gruppo, ingresso al gioco...).
Ora leggendo quà e la ho capito che potrei risolvere la situazione aprendo le porte attraverso la consolle del modem, il problema è che ho un modem huawei HG553 della Vodafone e sulla pagina in cui vanno sbloccate le porte non so dove mettere le mani...ci sono sia impostazioni di Port Forwarding che di Port Triggering, e in ognna di queste chiede sia l aporta in ingresso che in uscita...come devo fare?!?

Ho trovato questo link:

http://192.168.1.1/f...orwarding.html#

ho provato a fare come dice su questa guida ma mi al primo passo, dove dice di inserire Name1 e la porta 53, se vado a salvare le impostazioni mi dice che l'indirizzo ip non è valido (perchè io non so quale devo inserire penso quello del pc a cui è collegata l'xbox...ho la xbox collegata ad un portatile che utilizza il wifi). Secondo voi devo mettere una porta alla volta e fare salva o posso metterle tutte insieme?

Modificata da Audaxe, 18 October 2011 - 09:52 AM.


#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Quindi ricapitolando, accedi al servizio Xbox Live attarverso una connessione condivisa?
Ora, l'unica possibilità che hai per avere un NAT aperto è accedere all'indirizzo 192.168.1.1 da te inserito con un browser del pc/notebook ed aprire le porte.
Il link che hai indicato è visibile solo a te in locale, non a chi è esterno alla tua rete LAN.
Comunque l'inserimento delle porte è molto semplice: basta inserirle una alla volta in Port Forwarding sia in entrata che in uscita (stesso numero di porta) e quando sono sia UDP/TCP mettere "any" sull'ip privato (lo trovi digitando ipconfig/all nel PRONT MS DOS) del tuo notebook visto che utilizzi una connessione condivisa.

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per caso hai Teletu?

edit: ah ok, Vodafone. anche Vodafone con la 360 non va molto d'accordo, purtroppo

#4
Audaxe

Audaxe
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Ho seguito i passi riportati dal tutorial...il problema è che sbloccando le porte mi dice sempre che ho il nat moderato!!!
a sto punto penso di aver errato ad inserire qualcosa...l'ip che metto all'interno della consolle per sbloccare le porte è quello che assegno io all'xbox giusto?
Mi spiego meglio...ho collegato xbox al pc con win xp, ho assegnato un ip statico nella fattispecie 192.168.0.1 alla lan del pc...poi a quella della xbox ho dato 192.168.0.2 a questo punto si connette ma dice nat moderato. Così apro consolle del modem, entro su forwarding e inserisco l'ip dell'xbox che ho assegnato io ovvero quello che finisce per .2 e sblocco le varie porte:
TCP 80
UDP 88
UDP 3074
TCP 3074
UDP 53
TCP 53

riprovo con la connessione ma mi dice sempre nat moderato...che faccio piazzo una claymor sotto al modem?!?

Modificata da Audaxe, 18 October 2011 - 01:20 PM.


#5
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Il procedimento è corretto, però per avere la conferma di tutto con notebook e soprattutto xbox accesa, se digiti ipconfig/all in PROMPT MS DOS che ip privati ti individua?
Comunque prova a fare la stessa procedura in port triggering

Modificata da Fabius, 18 October 2011 - 01:32 PM.


#6
Audaxe

Audaxe
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Allora gli ip che leggo dal pc che è direttamente collegato all'xbox sono:

k adapter
ip 192.168.1.4

E-ethernet controller
ip 192.168.0.1

Non ho idea di cosa sia k adpater...e non capisco perchè non si visualizza l'ip che ho assegnato alla xbox ovvero 192.168.0.2 che sarebbe quello che ho utilizzato per sbloccare le porte. A sto punto c'è qualcosa che non torna.

Per quel che riguarda il port triggering sulla vodafone statio appare la schermata che vedi qui:

http://lab.vodafone....odafone_Station

in pratica basterebbe che inserisco tutte le porte contemporaneamente, assegno un nome tipo xbox alla configurazione e salvo? perchè avevo provato a farlo ma non mi permetteva di eseguirlo sulla porta 80

Ps ho appena fatto il port triggering seguendo quello che pensavo e che ho scritto qui sopra, ma il risultato non cambia...inoltre ho ricnontrollato gli ip e ora sono:

k adapter
ip 192.168.1.5

E-ethernet controller
ip 192.168.0.1

Modificata da Audaxe, 18 October 2011 - 02:36 PM.


#7
Audaxe

Audaxe
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Allora senza che se stamo ad impazzì tutti quanti...ho preso un cavo ethernet lungo come metà dell'equatore e l'ho attaccato al modem....problema risolto!!!
Un amico mi ha detto che il problema risiede non nel modem della vodafone che va bene, ma nel collegamento tra xbox-pc-wifi che porta a qualche conflitto per cui alla fine le porte si sbloccano ma non se ne trae beneficio

Grazie per l'aiuto Fabius e Axydraul, siete stati molto gentili

Modificata da Audaxe, 18 October 2011 - 02:57 PM.


#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Figurati, hai fatto bene!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo