Vai al contenuto

1080p commedia vs 1080p Fantasy


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696
Ho notato che la qualità video in full HD dei film commedia e 1000 volte migliore dei film fantasy come thor x-men ecc ecc, tutti quei film che fanno uso massiccio di effetti speciali non godono un una qualità buona, nei film di commedia la definizione è cosi alta che quando fanno un primo piano si vedono i minimi difetti del volto e si possono contare i fili dei capelli uno x uno, nei film che fanno uso di effetti speciali invece l'immagine sembra spalmata, perche ?

#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ho notato che la qualità video in full HD dei film commedia e 1000 volte migliore dei film fantasy come thor x-men ecc ecc, tutti quei film che fanno uso massiccio di effetti speciali non godono un una qualità buona, nei film di commedia la definizione è cosi alta che quando fanno un primo piano si vedono i minimi difetti del volto e si possono contare i fili dei capelli uno x uno, nei film che fanno uso di effetti speciali invece l'immagine sembra spalmata, perche ?


a me non accade nei film in blu-ray :snape:

#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Ho notato che la qualità video in full HD dei film commedia e 1000 volte migliore dei film fantasy come thor x-men ecc ecc, tutti quei film che fanno uso massiccio di effetti speciali non godono un una qualità buona, nei film di commedia la definizione è cosi alta che quando fanno un primo piano si vedono i minimi difetti del volto e si possono contare i fili dei capelli uno x uno, nei film che fanno uso di effetti speciali invece l'immagine sembra spalmata, perche ?


probabilmente perchè per integrare meglio alcuni effetti speciali applicano dei filtri per sgranare o sfocare le immagini... se ad esempio devo inserire un drago in cg in una scena, ma questo non è realizzato benissimo e ha (ad esempio) una risoluzione inferiore al paesaggio e ai personaggi reali, per integrarlo meglio ridurrò la risoluzione anche al resto della scena.

ipotesi mia, poi non so quanto sia attendibile :sisi:

#4
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
direi che è un'analisi un filo "generica" XD
Perchè ogni blu ray và valutato per la sua qualità, la qualità dei blu ray varia per tanti aspetti, il master originale, la grana, la manipolazione digitale (filtri come il dnr), quindi parlare di generi e qualità a 1080p è fuori dal mondo. A meno che non si parli di mkv, in quel caso la compressione maggiore e il bitrate minore potrebbero notarsi di più nelle fasi movimentate, è l'unica cosa che mi viene da pensare...

#5
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

a me non accade nei film in blu-ray :snape:

sto parlando esattamente dei blu ray, per esempio il blu ray di sucker punc non mi pare che l'immagine sia cosi nitida,anzi in alcune scene risulta sgranata in altre pulite ma non dettagliate.
PS. i blu ray li guardo su una TV Full HD sony 40ex720, non mi sembra un cesso di TV.

#6
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

direi che è un'analisi un filo "generica" XD
Perchè ogni blu ray và valutato per la sua qualità, la qualità dei blu ray varia per tanti aspetti, il master originale, la grana, la manipolazione digitale (filtri come il dnr), quindi parlare di generi e qualità a 1080p è fuori dal mondo. A meno che non si parli di mkv, in quel caso la compressione maggiore e il bitrate minore potrebbero notarsi di più nelle fasi movimentate, è l'unica cosa che mi viene da pensare...

Non mi sembra un discorso generico, se tu guardi i film commedia sono tutti di altissima qualità, stessa cosa non si puo dire dei film fantascienza

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Fai un paio di esempi di Blu-ray, magari nel fine settimana verifico...

#8
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Fai un paio di esempi di Blu-ray, magari nel fine settimana verifico...

l'ultimo film di commedia che ho visto e stato Easy girl ma puoi anche provare con altri titoli di commedia, li puoi confrontare con sucker punck thor x-men l'inizio o qualsiasi film che faccia uso di effetti speciali a go go

#9
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

l'ultimo film di commedia che ho visto e stato Easy girl ma puoi anche provare con altri titoli di commedia, li puoi confrontare con sucker punck thor x-men l'inizio o qualsiasi film che faccia uso di effetti speciali a go go

300 effettivamente è uguale in blu-ray, soldi davvero buttati. Sarebbe curioso cmq.

#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Che lettore hai poi? Se hai la ps3 allora capisco, è un lettore che crea tanta grana ma veramente tanta tanta. Comunque io non ho notato differenze di "generi" ma piuttosto di buone o cattive incisioni... Molte volte il dettaglio elevato non è voluto dal regista... e con gli action allora come la mettiamo? Secondo il tuo ragionamento potrei classificarli come altalenanti visto che ce ne sono DIDIO e altri che fanno schifo... QUello che voglio dire è che IMHO non centrano i generi, ma comunque prova a fare un elenco di titoli...

#11
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Che lettore hai poi? Se hai la ps3 allora capisco, è un lettore che crea tanta grana ma veramente tanta tanta. Comunque io non ho notato differenze di "generi" ma piuttosto di buone o cattive incisioni... Molte volte il dettaglio elevato non è voluto dal regista... e con gli action allora come la mettiamo? Secondo il tuo ragionamento potrei classificarli come altalenanti visto che ce ne sono DIDIO e altri che fanno schifo... QUello che voglio dire è che IMHO non centrano i generi, ma comunque prova a fare un elenco di titoli...

il lettore blu ray e della sony, lo davano insieme con la TV, comunque fateci caso il genere commedia ha sempre una definizione ottima, non capisco perche con gli altri generi non si ha sempre la stessa qualità

Modificata da kilobite, 18 October 2011 - 04:43 PM.


#12
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111
thor a dire il vero come qualità è uno dei migliori blu ray che io abbia mai visto :fg:

#13
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

il lettore blu ray e della sony, lo davano insieme con la TV, comunque fateci caso il genere commedia ha sempre una definizione ottima, non capisco perche con gli altri generi non si ha sempre la stessa qualità

cioè, ma dici qualità media elevata, o qualità SUPERBA su tutto gli altri film? Fosse il secondo caso ti fermo subito, Avatar e The Dark Knight (Il cavaliere Oscuro) due su tutti. Il cavaliere oscuro poi ha un dettaglio pazzesco, se hai il blu-ray (compralo se non lo hai! :famale: ) prova a guardare, senza andare tanto avanti con il film, i capelli dell'amminstratore della banca...il livello di dettaglio è allucinante, IMHO
Scusa per la schifezza dell'immagine, btw intendevo la scena dopo questa che fanno vedere lui atterra che poi il joker ci parla
Immagine inserita

#14
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696
effettivamente a un'ottima qualità, ce una cosa che non capisco di questo blu ray di batman e che ci sono momenti che passa da un 16,9 full screen a un 4:3 con le bande nere sotto e sopra e la definizione perde qualita

Immagine inserita

#15
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
il fatto è che il full screen è girato in IMAX e quindi lo vedi a tutto schermo, mentre le altre sezioni sono formato cinematografico, quindi vedi le bande nere ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo