Vai al contenuto

Novello Boxaro...aiutatemi!

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti, dopo un lungo corteggiamento alla fine ho ceduto e mi sono preso la slim 250gb con l'immancabile kinect.
Premesso che il kinect dovrebbe essere dedicato al bimbo (infatti ho subito ordinato kinectimals), vorrei sfruttare l'xbox in linea di massima solo per le sue esclusive, potendo già vantare un "parco arretrati" molto consistente su PS3.
Ciò detto, in quanto neofita chiedo il vostro aiuto:

• l'xbox è region free? Nel caso non lo sia, significa che non posso usarci giochi provenienti da....?
  • esiste il pass online anche per i giochi xbox?
  • è vero che i punti ottenuti sbloccando gli obiettivi dei giochi possono essere usati per comprare altre cose sullo store?
  • che giochi mi consigliate di prendere (le esclusive imperdibili...)?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • l'xbox è region free? Nel caso non lo sia, significa che non posso usarci giochi provenienti da....?
no, è region locked. o meglio , può esserlo, dipende dai giochi. le zone sono tre, america, asia ed europa. per cui se hai la console europea possono non girarci i giochi usa ed asia
  • esiste il pass online anche per i giochi xbox?
dipende dai giochi, quelli che lo hanno su ps3 lo hanno anche su 360, pari pari. è il publisher che decide se mettere i pass o meno, nessun altro
  • è vero che i punti ottenuti sbloccando gli obiettivi dei giochi possono essere usati per comprare altre cose sullo store?
solo in usa e solo per cavolate minori. quei punti non servono a nulla in pratica in europa
  • che giochi mi consigliate di prendere (le esclusive imperdibili...)?
dai un occhio al topic in rilievo
ma se ti piacciono i giochi di guida, FM4 è TOTALE...

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ti rispondo solo sui giochi; per il resto ci ha pensato il grande Axy:

Halo Reach
Forza motorsport 4
Gears of War 3
Fable 3
Mass Effect

lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

Grazie ragazzi!! ;)
Mass effect in effetti mi ispira assai avendo già giocato il 2, ma mi domando se abbia senso giocarlo adesso che mi sono bruciato già la storia...
Fable di che tratta? Genere?
I precedenti Gears valgono la pena?
Halo è un FPS o un GDR?

Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Alan wake

cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

su mass effect non so risponderti, cmq credo che a parte il finale della storia, se ti piace il gioco, conta molto il giocarci

fable è un adventure/rpg, molto più adventure che rpg; non esite nulla di simile a fable, che io sappia
fable 3 è ambientato durante la rivoluzione industriale, il 2 un po' prima (50/60 anni)

halo è un fps; per molti è L'FPS per eccellenza, è il gioco che ha fatto la storia della xbox (okkio a fare certe domande ;) )

i precedenti gears valgono sì la pena, soprattutto per storia in single player (ci sono passaggi in gow3 che senza consoscere la storia dei primi 2 hanno ben poco pathos)

lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

Alan wake

avventura horror, giusto?

fable è un adventure/rpg, molto più adventure che rpg; non esite nulla di simile a fable, che io sappia
fable 3 è ambientato durante la rivoluzione industriale, il 2 un po' prima (50/60 anni)

halo è un fps; per molti è L'FPS per eccellenza, è il gioco che ha fatto la storia della xbox (okkio a fare certe domande ;) )

i precedenti gears valgono sì la pena, soprattutto per storia in single player (ci sono passaggi in gow3 che senza consoscere la storia dei primi 2 hanno ben poco pathos)

quindi dovrei partire dai primi capitoli (fable 1, gears 1, etc)? qual è il primo Halo?

cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

Fable 1 è uscito su xbox e lo trovi sul marketplace
io ho giocato solo fable 2 e 3 (usciti per X360) e non ho sentito la mancaza del primo; per quanto riguarda gears e halo (che hanno una storia molto più ravvicinata fra un capitolo e l'altro), se ti interessa la storia, consiglio vivamente di iniziare dall'inizio
il primo Halo (Halo: Combat Evolved) è uscito su xbox e lo trovi sul marketplace, ma il mio consiglio è di aspettare a prenderlo visto che fra poco (a novembre) uscirà il remake in HD

Modificata da cellonet, 17 October 2011 - 02:42 PM.

lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

Ottimo, allora partirò con Gears 3 per l'online, gli altri 2 per la storia e Fable 2 e 3...ad avere il tempo.... :nelcesso:

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
alan wake e FM4 valgono l'acquisto della console secondo me :)

lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

Ah, altra cosa....in attesa che riesca a convincere il "capo" (mia moglie) a farmela provare (dovrebbe essere il regalo di natale :D ), c'è un sito dove posso controllare se il nick che mi piacerebbe è già stato preso?

- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ah, altra cosa....in attesa che riesca a convincere il "capo" (mia moglie) a farmela provare (dovrebbe essere il regalo di natale :D ), c'è un sito dove posso controllare se il nick che mi piacerebbe è già stato preso?

creati un account Windows Live ID

https://login.live.com

ti servirà in seguito per crearti l'account sul Live ... nel frattempo potrai sceglierti la gametag che preferisci

Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Aggiungerei il primo Dead Rising e se non te ne frega niente della grafica(ma anche dei controlli osceni)Deadly Premonition.
La saga di Fable ha storie separate per ogni capitolo(a parte un background mooooolto di fondo)quindi iniziare da uno o dall'altro non cambia granchè,comunque il secondo imho è meglio del terzo.
Per capire la storia di Gears(non che sia chissà cosa di complesso poi)è decisamente meglio giocarli in ordine

Modificata da Barlafus80, 17 October 2011 - 07:08 PM.

Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Dead Rising 1, Project Gotham Racing 4, Gears of War serie, Halo ODST, Halo Reach, Crackdown, Mass Effect 1, Forza 4

Ah, ed imho, evita come la peste Alan Wake ed Halo 3

Modificata da Chemical Manu, 17 October 2011 - 07:44 PM.

bittio

bittio
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
child of eden
e se non ce l'hai su pc vai di left 4 dead se hai amici sul live
(il primo)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo